Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 10^giornata Girone A Master calcio a 7

10^giornata Girone A Master calcio a 7

La decima giornata porta in dote il primo verdetto nel Girone A: grazie al netto successo ottenuto contro BDF 2.0, i Friends Football Club sono aritmeticamente qualificati per i prossimi playoff. Vicinissima a festeggiare anche Immobiliare Luxury che conquista la vittoria contro FC Ypsilon Resurrection e vede il traguardo a un passo. WC Geriatria non va invece oltre al pareggio contro una orgogliosa e gagliarda Me Pias e vede avvicinarsi Herta Vernello che trionfa nello scontro diretto con Divano Kiev.

Missione compiuta dunque per i Friends Football Club che superano brillantemente anche l'ostacolo BDF 2.0e staccano il pass per i playoff con quattro giornate di anticipo. I bianconeri erano alle prese con una rivale in forma, eppure un tremendo uno – due messo a segno da Cremonini nella prima parte di gara spiana la strada alla capolista che in chiusura di primo tempo arrotonda grazie alla doppietta di Rossi. Yanez accorcia le distanze, ma nella ripresa Cremonini va a segno altre due volte e chiude ogni discorso. Capitan Messina suona un altro squillo per la truppa gialloverde, eppure la superiorità degli ospiti è totale e si concretizza con le reti di Rossi e Zanalda che certificano un rotondo 8-2. In virtù dei risultati partoriti dagli scontri diretti, il distacco tra Friends Football Club e Divano Kiev non è più colmabile e così Rossi e compagni possono festeggiare, ma non mollare la presa visto che ad attenderli c'è Herta Vernello. BDF si giocherà invece con Ypsilon Resurrection le sue residue speranze di quarto posto.

Immobiliare Luxury stavolta non commette errori e si sbarazza di Ypsilon nel più classico dei testa-coda. I claret & blue partono fortissimo e dopo una manciata di minuti sono già sul doppio vantaggio grazie a Cuvato e Biasini.  La seconda raffica arriva appena prima del riposo, perché sono ancora Cuvato e Del Sole a colpire e a rendere vano l'acuto di Chiarotti. In avvio di ripresa è L. Carioni a siglare il definitivo 5-1 che consente ai ragazzi di Cardamone di amministrare il successo senza fatica. A Immobiliare Luxury manca quindi un punto per garantirsi il passaggio del turno, un obiettivo da centrare già contro WC Geriatria. Ypsilon Resurrection invece cercherà di rialzare la testa contro BDF 2.0.

Stop inatteso per WC Geriatria che non va oltre il pareggio contro un'ottima Me Pias. Dopo una prima fase di studio sembra diventare tutto facile per i gialloblù che vanno a segno con i due Caccianiga e sembrano poter conquistare agevolmente i tre punti. Invece Binetti e soci, con parecchi problemi di organico, devono fare i conti con la voglia di rivalsa dei padroni di casa che trascinati da Cabri autore di una doppietta pareggiano i conti. Quando il tempo è ormai agli sgoccioli è Binetti a piazzare una zampata che pare essere quella vincente, invece pochi istanti dopo è ancora Cabri a trovare la via della rete e a fissare il punteggio sul definitivo 3-3. WC Geriatria conserva naturalmente il terzo posto, ma sente sul collo il fiato di Herta Vernello alla vigilia del durissimo impegno con Immobiliare Luxury. Me Pias riesce finalmente a trovare una certa continuità e ora cercherà di scalare la classifica vincendo il derby con Divano Kiev.

Uno dei match cruciali della decima giornata era lo spareggio in chiave playoff tra Divano Kiev ed Herta Vernello, due team appaiati in classifica e in piena corsa per il quarto posto. Era lecito attendersi una sfida apertissima che invece si è presto trasformata in una mattanza in piena regola. I biancocelesti ci mettono un po' a carburare, ma quando passano in vantaggio con Bighignatti non si fermano più e infatti a stretto giro arrivano il secondo e terzo gol a firma di Sirianni ed Ettori. Divano Kiev non ha la forza per opporsi e così nella ripresa Herta Vernello prende il largo grazie alle doppiette di Ettori e Desimoni. Solo nel finale le due reti di Galloni rendono meno amaro il passivo degli ospiti, ma Sirianni mette comunque la ciliegina sul trionfo della sua squadra siglando l'8-2 finale. Herta Vernello si prende così il quarto posto solitario, da difendere ora contro Friends, mentre Divano Kiev proverà a uscire da questo momento negativo nel derby contro Me Pias.

In classifica cannonieri Rossi si porta a 18 reti e allunga su Chierchia fermo a 14 gol.

Arriviamo così alla volata finale: l'undicesima giornata vede in programma Friends Football Club – Herta Vernello, WC Geriatria – Immobiliare Luxury, Divano Kiev – Me Pias e Ypsilon Resurrection – BDF 2.0.

2,

Feb at 1:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *