Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 10^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

10^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

A quattro giornate del termine, questo 10° turno ci regala due notizie su tutte, la vittoria di FC Cavalli nello scontro diretto vs Gasac Fidas Amsa e il ko d’ufficio di Italo House rea di poca accortezza nel visionare il bollettino ufficiale ed eventuali squalifiche; ed è così che solitaria in vetta al Girone E-lite “ci resta” la sola FC Cavalli con 3 pt di vantaggio sulla appena battuta Gasac Fidas Amsa, con Real BraZZers stabile in zona podio, vincente per 8-5 su Rottamai Five.

Al quarto posto Marygen Hotspur, dopo una super prestazione vs Boca Magica priva della star (Davide Saporiti) per il 10-2 finale, aggancia Italo House a quota 13 pt estromettendo dalla zona Play-Off Rottamai Five inguaiando e non poco la stessa Boca Magica. Gran balzo invece di Pescaramanzia giunta ora a quota 9 pt, vede i Play-Off vicini come non mai per un finale di stagione da fuochi d’artificio.

Scompare dunque dagli almanacchi l’8-5 con cui Italo House batte sul campo Pescaramanzia, e con esso vengono cancellate la rete pro Italo House di Mauro Salonia, la tripletta di Marco Bortune ed il poker di Antonio Totò Leone, mentre in casa Pescaramanzia ci dimenticheremo delle doppiette di Michele e Carmine Di Vietri, cosi come del centro di Andrea Vanacore, mentre restano indelebili nella classifica fair play le ammonizioni assegnate durante il match.

Errore fatale per il team di Antonio Russo, artefice sin qui della miglior stagione di sempre, lascia sul piatto i 3 pt della tranquillità venendo di fatto risucchiato nella bagarre per gli ultimi posti Play-Off perdendo contatto dalle zoni nobili della classifica. Situazione opposta invece nello spogliatoio di Santo Sipione, con una Pescaramanzia mai così vicina al sesto posto, mai così vicina all’obiettivo grosso!!!

6-7 questo il risultato del big-match tra Gasac Fidas Amsa e FC Cavalli, con gli ospiti oramai ufficialmente guariti ed in piena salute, da oggi Capolista solitaria del Girone E-lite! Brava, molto brava FC Cavali, capace di sfoggiare tutto il proprio potenziale offensivo, vede il solito immenso Alessio Sorriso Oliva firmare una tripletta, così come per il man of the match Stefano Grossale, con Loris D’Amico anch’egli in rete con un gol.

Battuta e sfortunata Gasac Fidas Amsa, iellata per vedere Fichera e Natali toccare palloni sanguinosi nella propria porta, con il secondo presente nel tabellino marcatori insieme ai compagni Stefano Donnarumma e Antonio Sosio con quest’ultimo decisamente incontenibile, autore di un poker purtroppo per lui inutile.

Scivola dunque giù dal trono di regina del Girone la formazione di Mister Lo Presti, al secondo ko dell’anno lascia la leadership ai reds di Oliva vedendosi avvicinare ad una sola lunghezza da Real BraZZers; situazione che certo deve essere valuta ricordandosi il recupero del match vs Italo House ma che rende il finale anche per Gasac Fidas Amsa altro che scontato!

Festeggia invece FC Cavalli, prima solitaria in vetta appare così diversa da quella squadra in difficoltà di inizio anno, pronta ad aggiudicarsi la qualificazione ai Play-Off nel miglior piazzamento possibile, ovvero da Campione del Girone E-lite!!!

Super vittoria di Marygen Hotspur, quarta in stagione, con la qualificazione ai Play-Off ora decisamente in mano con ben 3 formazioni ora alle spalle e 3 pt di vantaggio da gestire buttando, perché no, l’occhio ad una zona podio distante 5 lunghezze.

È devastante lo stato di forma di Bartolomeo Scavo, autore di ben 6 marcature regala alla difesa avversaria una serata di totale apnea, conquistando anche il podio nella classifica marcatori; bagnato invece con una doppietta è il ritorno del fenomenale Mattia Pinna, con i compagni Matteo Compagnoni e director Biagio Ciavarella a segno con un gol a testa.

Ottima serata dunque per i granata di Cristian Maraglino, mentre per il Boca Magica questa sconfitta, n°6 in stagione, se da un lato non allontana più di tanto la soglia Play-Off, avvicina e non di poco una competitor assai in salute come Pescaramanzia, con Rottamai Five sempre agganciata come uno zainetto.

Letale come spesso è accaduto l’assenza di bomber Saporiti, nonostante una formazione importante con molte frecce a disposizione, Boca Magica ha oramai disimparato a giocare senza il proprio bomber e a nulla sono valse in questa giornata le reti di Pasquale Serpico (in versione goleador) e di Giuseppe Calì.

Restano pertanto 10 i pt in classifica di Boca Magica per una situazione tutto sommato stabile, per un finale di stagione come preventivabile tutto da “battagliare”!!!

Infine, concludiamo questo decimo Magazine analizzando quanto accaduto in Rottamai Five vs Real BraZZers, match che gli ospiti si aggiudico per 5-8 nonostante una formazione al gran completo nelle file di Rottamai Five, nonostante l’eurogol in rovesciata del fantastico Angelo Manuppelli.

Gira alla grande ora Real BraZZers, capace di creare gioco con apparente disinvoltura, capace ancor meglio di restare sul pezzo nonostante il momentaneo passivo, per poi uscire da squadra matura e di qualità nel corso del match; poker di Luca The Hunter Cacciatore, doppietta di Giuseppe Agates, con Gabriele Baccagli e il super utilizzato Stefano Gonzales in rete con un gol a testa, eccole le gioie per Matteo Passoni, sollevato ancor di più nel vedere i propri ragazzi continuare sulla giusta rotta!

In classifica la posizione del BraZZers è ora oltre che tranquilla, ambiziosa, recuperati punti importanti, i neroverde di Passoni vedono la seconda posizione molto vicina ed una prima poco oltre, distanze più che rimontabili, per un finale di stagione ricco di soli scontri diretti!

Sesto ko stagionale invece in casa Rottamai Five, a segno tre volte con bomber Pierluigi Vicenzo ed una a testa con Angelo Manuppelli e Rocco Vincenzo resta inchiodata a quota 10 pt staccata ora anche da Marygen Hotspur, con Pescaramanzia dietro appena una lunghezza.

Non sarà quindi facile per Rottamai Five centrare la top six, ma quanto fatto vedere fino ad oggi deve inorgoglire tutto l’ambiente, reo solo di una confidenza al calcio a 5 ancora da affinare e perfezionare.

In classifica marcatori Alessio Sorriso Oliva (FC Cavalli) vola a quota 41 gol, con Antonio Sosio (Gasac Fidas Amsa) a recuperare una lunghezza, staccato comunque ora di 10 reti; sul terzo gradino del podio si affaccia invece Bartolomeo Scavo (Marygen Hotspur), giunto a quota 25 marcature, aggancia Davide Saporiti (Boca Magica) e Luca The Hunter Cacciatore (Real BraZZers).

Settimana prossima 4 partite E S A G E R A T E: Boca Magica vs Rottamai Five, Pescaramanzia vs Gasac Fidas Amsa, Real BraZZers vs Italo House e FC Cavalli vs Marygen Hotspur. Grazie ragazzi per lo spettacolo che create ad ogni singola giornata!

2,

Feb at 1:07 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *