Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 10^giornata Girone G Master calcio a 5

10^giornata Girone G Master calcio a 5

Altra caduta di Terzo Tempo in Cascina, questa la notizia n°1 della 10^giornata! Merito di una formidabile Real Maciachini che contro pronostico si aggiudica 3 pt assolutamente vitali in chiave Play-Off. Dunque sono i white di Fabio Frigiola a compiere in questa settimana il balzo più lungo, seguiti a ruota dalla bella versione di Sud Team vincente in questa occasione 9-2 su AS Scappati di Casa.

Si complicano invece i piani Play-Off in casa Deportivo Aperitivo, battuta nello scontro diretto da AS Ocial Village, non solo perde contatto in maniera sensibile dalla zona podio, bensì viene risucchiata prepotentemente nella lotta di centro classifica con il Real dietro un solo pt e la coppia Sud TeamBoom Dum di poco oltre. Indirizzano invece la qualificazione al Tabellone principale su binari ben più sereni i ragazzi di Daniele Biondo, vicini ora, vicinissimi anche alla seconda posizione, lontana appena 2 lunghezze!

In coda, nonostante una prestazione gagliarda, Boom Dum va ko contro la Capolista Sangue Impazzito facendosi superare in classifica da Sud Team; per i giallo minions di Daniele Franciosi invece si registra il settimo ko della stagione e il n°5 nella casellina dei punti ancora presente.

Non potevano mancare le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona— sul campo di Deportivo Aperitivo vs AS Ocial Village, sfida altamente attesa per determinare in maniera più chiara i reali valori in campo in zona podio; terzo gradino che gli orange del Village legittimano con autorità giocando contro il Depor una signora partita, con un primo tempo molto attento ed una ripresa invece spinta in cui si è battuto l’avversario soprattutto sul piano fisico. 1-4 il finale, targato dai centri di Alessio Luca, Andrea Milone, dalla bellissima rete di uno stiloso Steven Fariello e dal rigore “delle polemiche” trasformato da Alessandro Pettinari.

Se AS Ocial Village sgombra il proprio futuro da eventuali inseguitrici, potendo così concentrarsi sulla rimonta a Terzo Tempo in Cascina, in casa Depor il futuro prossimo diventa improvvisamente più incerto, assolutamente più complicato. Non è bastato dunque un ottimo primo tempo e la rete del buon Simone Mirasole, i ragazzi di Capitan Mirko Sebastiani perdono con demerito una sfida che poteva per davvero avvicinare la qualificazione in maniera quasi definitiva…

Ci crede dunque Real Maciachini, mai così vicino al quarto posto, si regala in questa ultima giornata oltre ad una super prestazione, una vittoria di lusso in cui tutto o quasi ha funzionato a dovere. Notevole questa volta la prestazione difensiva, per un reparto d’attacco che vede andare in rete una vera e propria cooperativa costituita da bomber Stefano Luparelli, Percy Garro Vallas, Antonio ed Alex Tibullo e da Nagib Zalaquett Asbun.

Soddisfatto eccome lo spogliatoio di Fabio Frigiola, giunto pronto nel momento più importante della stagione dovrà ora dare seguito a questa vittoria e provare a colmare quell’unico punto di distanza dalla top four!

Gira invece ancora male al Terzo Tempo del portierone Enrico Beltrami, a segno coi soli Davide Fantini e Capitan Marco Milesi porta a 3 le sconfitte dell’anno abbandonando definitivamente anche le ultime speranze in chiave primo posto, dovendo ora invece concentrarsi per mantenere dietro un’arrembate AS Ocial Village vicina ora sole 2 lunghezze!

Presente sul canale ElFootballTV –clicca e visiona – il match tra Sud Team e AS Scappati di Casa vede i padroni di casa conquistare altri 3 pt utili a dar sempre più credito alla clamorosa rimonta alla top four, con gli ospiti invece incappati in un secondo tempo semplicemente da incubo.

È viva Sud Team, messa sotto in partenza dalla rete di Fabio Benistà, ritrova il proprio goleador Francesco Abbaco seppur parzialmente infortunato, capace rapidamente dal proprio ingresso in campo di rigenerare totalmente i suoi, di segnare una tripletta con un gol più bello dell’altro, di portare di fatto Sud Team alla terza vittoria stagionale, con i Play-Off ora incredibilmente a soli 3 pt!

Ottima la prestazione di Abbaco e compagni, ben messi in campo trovano dal mercato un signor giocatore come Emanuele Specchi (capitano Camping AngeraMaster Over 40 calcio a 7) e dal campo risposte importanti dai talentuosi Fabio Camioli e Christian De Santis, entrambi autori di una tripletta!

Male AS Scappati di Casa, priva di pedine non banali, gioca un primo tempo di livello, sprecando addirittura un rigore e il vantaggio dopo pochi minuti di gioco; affondano nella ripresa invece i ragazzi di Franciosi, rei di una prestazione troppo arrendevole, in cui di colpo si è completamente smesso di giocare, di reagire. Inutile pertanto la doppietta finale di Benistà, minions Scappati di Casa incassa il settimo ko dell’anno compiendo un drastico passo indietro sul piano prestazionale.

Infine concludiamo questo Magazine analizzando il 3-5 cui Sangue Impazzito passa sul campo di Boom Dum, sfida decisa dalla doppietta di Paolo Mascheroni e dalla tripletta di bomber Luca Giglio, contro cui le reti dei padroni di casa ad opera di Andrea Cassibba, Fabrizio Bellucci e Angelo Calderone nulla hanno potuto.

Sono 9 le vittorie consecutive per i ragazzi di Matteo Natalini, finiti gli aggettivi non possiamo che accompagnare questa marcia trionfale con i soliti imbarazzanti complimenti. Da ammettere che la pressione che Sangue Impazzito dovrà affrontare nel Tabellone Play-Off ha ormai raggiunto dimensioni non banali… saprà questa super formazione confermarsi grande anche contro le grandi?

Sono 5 di contro le sconfitte in stagione per Boom Dum, artefice comunque di una prestazione questa volta affatto male, in cui il divario attuale di 18 pt dalla capolista davvero non sono parsi. Tuttavia per Bomber Limonjellao e company la situazione in classifica peggiora ulteriormente, con Sud Team a sopravanzarli in classifica, con un piazzamento Uefa ora a consegnare un primo turno tutto in salita!

In classifica marcatori Luca Giglio (Sangue Impazzito) tocca quota 25 reti, mentre alle sue spalle resta fermo a quota 18 Ugo Amodeo (Terzo Tempo in Cascina); sul terzo gradino del podio ecco comparire Francesco Abbaco (Sud Team) con i suoi 15 gol.

Settimana prossima, 11^ di Campionato turno casalingo per la capolista Sangue Impazzito ad ospitare la mina vagante Sud Team e le inseguitrici Terzo Tempo in Cascina, AS Ocial Village rispettivamente impegnate vs Boom Dum e Real Maciachini; AS Scappati di Casa vs Deportivo Aperitivo a chiudere il programma.

2,

Feb at 1:05 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *