Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 11^giornata Girone B Master calcio a 5

11^giornata Girone B Master calcio a 5

Ed anche l’undicesima si chiude con i suoi risultati interessanti. La classifica si accorcia e la lotta per l’accesso ai play-off diventa sempre più impronosticabile. Quattro squadre per tre posti, quattro team davvero incredibili, dalle potenzialità diverse ma estremamente equilibrate. Un gradino più basso un’altra sfida molto affascinante, la Coppa UEFA è ormai un discorso a due, mentre per la salvezza ne sapremo qualcosa in più la prossima settimana, dove B&G avrà un unico risultato a disposizione per evitare il cucchiaio di legno.

Cominciamo con il Big match più atteso di questa settimana, quello tra la Gasac di Omar Russomanno e la Fc Cavalli di Alessio Oliva. Neanche il tempo di fischiare e Gasac è subito in vantaggio con un'azione fulminea concretizzata da bomber Antonio Sosio. La reazione di FC Cavalli non si fa attendere; ne esce un primo tempo dai ritmi altissimi, condito da belle azioni e continui cambi di fronte, anche se le migliori occasioni sono per i padroni di casa, che trovano davanti a sé un ottimo Andrea Scaglia a difendere la porta biancoverde. La prima parte si chiude giustamente sul 3 – 3.

Nel secondo tempo la musica cambia, Fc Cavalli alza l'asticella, si mostra solida dietro e riesce a prendere il largo, ancora una volta, grazie ad un super Oliva che, anche contro i quotati avversari, sfodera una partita davvero fantastica con annessa manita, trascinando i suoi ad una meritata vittoria. Gasac ce l'ha messa tutta, ma complici un po' di nervosismo ed un'ottima partita degli avversari, deve, per la seconda volta in questa "regular season", alzare bandiera bianca. I goal della gara per Gasac portano la doppia firma di Antonio Sosio e quelle di Palmiotto e Donnarumma. Fc Cavalli si prende la rivincita e si piazza ad un punto dalla vetta, accorciando drasticamente la classifica, oltre al pokerissimo di Oliva vanno in goal Furnò e Paolini. La corazzata Gasac tuttavia mantiene ancora il primato anche se in compagnia di Italo House.

Difatti Italo House impegnata al Mirasole contro Terzo Tempo sfodera un’ottima prestazione aggiudicandosi i tre punti in palio. Leone e Michele D’Angelo mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria, bucando per ben dieci volte, equamente divise, la porta difesa da Antonio Amato, nell’occasione sostituto dell’infortunato Enrico Beltrami, al quale gli tocca subire anche la doppietta di Roberto D’Angelo e la rete di Centrangolo per un totale di 13 reti. Peccato per Terzo Tempo che nei primi 10 minuti sembra essere decisamente sul pezzo, passa addirittura in vantaggio con D’Amico ma poi viene travolta dalla valanga blu. Le reti granata portano le doppie firme di Antonazzo e D’Amico. La gara termina 13 a 4 e per Italo è ancora primato, ma non può dormire sogni tranquilli, al quarto posto c’è un Atletico Pioltello che di mollare non vuole proprio saperne.

Proprio l’Atletico Pioltello di Losindaco impegnata contro B&G di Cavò, si accaparra i tre punti in palio portandosi a meno 3 dalla vetta con ancora due scontri diretti da giocare, probabilmente le partite chiave da dove potrà accedere ai play-off ma anche per un’eventuale vittoria del girone. Super Bonaldo, di sicuro mattatore della serata e bomber principe di questa giornata con i suoi 6 goal, doppiato il compagno Elia che con i suoi tre goal incrementa il vantaggio della sua squadra. Firma singola anche per Losindaco a chiudere un 10 a 1 privo di storia. B&G resta stazionaria nella sua grave classifica, in attesa del big match nello scontro salvezza contro la Terzo Tempo distante tre punti. Tre punti rimediati proprio nello scontro d’andata. La firma di Monopoli rende il boccone meno amaro per questo team che continua ad onorare campo e partite nonostante gli zero punti attuali, Chapeau!

Partita decisiva per l'accesso in Coppa UEFA tra due squadre tanto simili quanto imprevedibili. La E-Team di Massimo Alanza e la Mucchio Selvaggio di Marco Ciliberti si trovano di fronte per quella che è la gara da dentro o fuori, almeno in considerazione del cammino che i due team hanno avuto. Prima frazione di gioco che si chiude con i padroni di casa in vantaggio di una sola rete, 22 minuti abbastanza equilibrati anche se E-team mostra potenzialità superiori con la new entry Grossale che si presenta alla corte ElFootball con un poker.

Gli uomini di Alanza, confermano questo potenziale nella seconda parte di gara durante la quale mettono alle corde gli avversari con le doppiette di Della Mandola e Brunetti e la rete di Nocioni, ai quali non concedono grandi occasioni e prendendo meritatamente in largo. Le reti di Mucchio Selvaggio arrivano nel finale, a partita ormai compromessa e portano le firme di Ciliberti, Anelli, Gibelli ed un doppio D’Alessandro. Una Mucchio Selvaggio inaspettata, nella gara decisiva si lascia sorprendere in modo troppo netto, atteggiamento insolito per un team che ci ha insegnato l’arte della battaglia, serata decisamente No per Ciliberti e compagni.

In classifica marcatori Alessio Oliva (Fc Cavalli) comanda senza rivali con le sue 66 reti, a seguire la coppia dei Marc’Antonio, Leone (Italo House) e Sosio (Gasac Fidas Amsa) con 31 goal a testa. Perde un po’ di terreno Marco Ciliberti (New Mucchio Selvaggio) a quota 26.

La prossima giornata Atletico Pioltello proverà ad insidiarsi nelle prime due posizioni, l’ostacolo da superare è Italo House che a sua volta proverà a mettere la parola fine alla qualificazione ai play-off (Big Match di giornata – clicca e visiona), per farlo dovrà sovvertire il risultato di andata dove finì per 4 a 2 in favore dei rivali. Gare difficili anche per Gasac Fidas Amsa e Fc Cavalli impegnate rispettivamente in casa contro New Mucchio Selvaggio ed E-Team. Big match per la lotta salvezza tra Terzo Tempo e B&G, ultima spiaggia per Cavò e compagni.

24,

Feb at 3:10 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *