Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 11^giornata Girone G Master calcio a 5

11^giornata Girone G Master calcio a 5

Doveva succedere mai, impensabile appariva un ko di Sangue Impazzito nella regular season e invece… invece ci riesce Sud Team, la tanto elogiata, descritta ad inizio anno sicura Testa di Serie, dopo un intero o quasi girone di andata di gran fatica, infila questa settimana il quarto successo stagionale, battendo niente di meno che l’imbattuta (sul campo) Sangue Impazzito!

Ed è così che se comunque poco o nulla accade in vetta, alle spalle dei ragazzi di Natalini molto succede, con Terzo Tempo in Cascina e AS Ocial Village (rispettivamente vittoriose vs Boom Dum e Real Maciachini) ad un passetto solo dalla certificata qualificazione ai Play-Off, lasciando quasi l’intero interesse alla bagarre per il quarto posto, piazzamento che il Depor di Capitan Sebastiani continua a detenere, con però Sud Team costantemente alle calcagna.  Colpo pesante dunque quello subito dal Real di Frigiola, impantanato in piena zona Uefa scivola in sesta posizione con Boom Dum e AS Scappati di Casa a chiudere la classifica.

È stato tutto diverso, tutto è andato l’opposto di quanto appariva normale prevedere, con Sud Team a sorprenderci giocando sin da subito a notevoli ritmi, con Sangue Impazzito a reggere l’urto nonostante la sorpresa iniziale. Sono due volti i colpi di Christian De Santis, oltre quelli di Capitan Abbaco, Luca Lippolis a griffare il primo tempo verdebianco, con i padroni di casa a restare in partita con la doppietta di Paolo Mascheroni e la rete di Matteo Natalini.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti e con la prima rete indoor dell’ultimo colpo di mercato Emanuele Specchi oltre alla seconda della serata di Lippolis scavano quel solco che Sangue Impazzito non riuscirà più a colmare, nonostante le ultime segnature ad opera di Mascheroni (tripletta finale) e Manuel Ravara.
Come detto nulla cambia in classifica per quanto riguarda la capolista, caduta oggi, in tempo per farne esperienza utile in chiave Play-Off; nuova linfa ed energia invece nei serbatoi di Sud Team, ancora in crescita certifica ufficialmente l’ambizione Play-Off nonostante un calendario non semplicissimo!

Torna a correre Terzo Tempo in Cascina, ultimamente mal trattata dal resto del Girone, incassa l’ottavo successo della stagione portandosi ad un solo punticino dalla qualificazione aritmetica al Tabellone che conta! 5-3 il risultato finale sulla ritardataria Boom Dum, un match dalle mille emozioni che le due formazioni giocano a viso aperto divertendosi e divertendoci; gran equilibrio dunque con però la variabile Ugo Amodeo fa decidere per il successo finale dei padroni di casa! Poker di fatto decisivo quello messo a segno da Amodeo, ad arrotondare il centro del compagno Paolo Bascetta, a vanificare e quasi mortificare la doppietta di Angelo Calderone e la rete di Flavio Meles in casa Boom Dum. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona —

È fatta dunque per Terzo Tempo in Cascina, i Play-Off saranno nel destino, con quale piazzamento vedremo… AS Ocial Village è in gran salute! È fatta anche per Boom Dum, ko per la sesta volta quest’anno, vede i Play-Off scappar via in maniera definitiva, con una sesta posizione ora quale più ambizioso traguardo… 

Autoritario 8-2 di AS Ocial Village che si impone sull’attesa Real Maciachini, partita condizionata dalla furia iniziale di Luca La Delfa ad andare 3 volte in rete, col compagno Saverio Perfidio a portare sul 4-2 il parziale del primo tempo; bastonato quindi il Real, ma ancora in piedi grazie alle segnature di Fabio Frigiola e capitan bomber Stefano Luparelli, gol che saranno gli ultimi della serata, con i ragazzi di Cap. Alessio Luca a segno invece altre due volte con Perfidio ed una a testa con Daniele Biondo e lo stesso capitano.

22 sono ora i punti in classifica di AS Ocial Village, piazzamento cementificato per un finale di stagione in gran crescendo; finale che invece si guasta quello in casa Maciachini, stoppati a quota 12 pt, Frigiola e compagni vedono l’arrembante Sud Team passarle sopra per un quinto posto tutto da inseguire!

Infine, ma non certo per importanza, ecco il successo per 3-8 ottenuto da Deportivo Aperitivo sul campo di AS Scappati di Casa, gara che i giallo minions di Daniele Franciosi come al solito giocano alla pari nel primo tempo, con una seconda frazione di gioco regalata totalmente all’avversario. Sono i due Landeo, Ayrton prima e Leonardo poi a permettere a Scappati di Casa di comandare il gioco in avvio, con il Depor ad inseguire col solo centro di Ulisse Bottoni.

La ripresa vede però scendere in campo un solo team, con gli ospiti a segnare a raffica col poker del man of the match Hassan Ktib, con la doppietta di Giacomo Pezza, col centro di Simone Mirasole a cancellare totalmente l’unico gol minions di Fabio Benistà.

Vittoria oltre che strameritata determinante per il Depor, in piena corsa Play-Off si mantiene sul pezzo nonostante intorno a sé nessuno sembra voler minimamente rallentare; per Franciosi e compagni invece anche il minimo obiettivo settima piazza sembra compito affatto semplice.

In classifica marcatori Ugo Amodeo (Terzo Tempo in Cascina) accorcia a – 3 il ritardo da leader Luca Giglio (Sangue Impazzito) primo con 25 gol; terzo gradino del podio ancora sotto i piedi Francesco Abbaco (Sud Team) giunto a quota 16 reti.

Settimana prossima riflettori puntati su Sud Team vs Terzo Tempo in Cascina, con AS Ocial Village alla finestra, impegnata in casa contro AS Scappati di Casa; sfida non semplice per Deportivo Aperitivo ad ospitare la capolista Sangue Impazzito, mentre Real Maciachini vs Boom Dum chiarirà i reali valori in zona Uefa.

9,

Feb at 10:05 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *