Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 12^giornata Girone A Over 40 Master calcio a 7

12^giornata Girone A Over 40 Master calcio a 7

Dodicesima giornata di verdetti questa appena conclusasi nel Girone A Over 40, ove la Top Four è oramai certa ed insindacabile con Real Madrink ad 1 solo pt dalla vittoria del Girone, con ADV-CHERO in pole-position per accaparrarsi la qualificazione diretta in Semifinale conservando una lunghezza di vantaggio su Solese, portandosi contestualmente a + 5 su una Civitas inciampata nel match vs Overland Calcio.

È proprio il team di Savio Capretti a firmare il colpaccio di giornata, dato prematuramente per spacciato batte 3-1 appunto Civitas accorciando in un sol colpo il gap di ritardo dalla coppia Camping AngeraScarpantibus, entrambe sconfitte, entrambe ferme a quota 13 pt. Chiude matematicamente Maglia Nera del Girone Oversize, ferma a 2 pt.

9-2 devastante quello che mette a segno la Capolista Madrink che vs Camping Angera approfitta delle numerose assenze di quest’ultima andandoci affatto “piano”; poker per il candidato al Titolo di Capocannoniere Marco Gruttadauria, tripletta per il sempre positivo Lecchi, in gol anche Giambiasi e Perretta ad aprire e chiudere lo score. Nelle file degli ospiti fiammate isolate quelle dei marcatori Pioltelli e Capitan Specchi, gara di fatto mai decollata per Angera che resta laddove l’avevamo lasciata, ovvero in piena bagarre 5°posto per un “affare” che molto probabilmente si deciderà all’ultima giornata nello scontro diretto vs Scarpantibus.

Per i ragazzi di Capitan La Spada, come accennato, manca un solo pt alla conquista del 2° Titolo Campione Girone consecutivo, in un’annata tecnicamente superiore a tutte le precedenti edizioni.

Vincono entrambe le dirette inseguitrici del Real, ADV-CHERO supera 5-2 Scarpantibus in un match alquanto nervoso, Solese passeggia sulla solita distratta ed a corto di uomini Oversize.

5-2 combattuto quello andato in scena sul sintetico dello Sporting Mirasole dove i padroni di casa la spuntano grazie al solito approvvigionamento di reti da parte di bomber Margarita (doppietta) oltre ai centri di Capitan Paolo Albertoni, Amargo e di Rodà; per Scarpantibus “tengono botta” i soli Paron e Serrapica con un centro a testa.

Con 25 pt ADV-CHERO oltre a conservare la seconda posizione ed il pt di vantaggio su Solese allunga in maniera quasi definitiva su Civitas e dunque sulla quarta posizione, notizia questa più che positiva per un finale di stagione in cui concentrarsi alla sola qualificazione in Semifinale Play-Off!

Per i reds di Stefano Bestetti invece giunge il ko n°7 in Campionato, serata in cui nonostante le solite croniche assenza non è mancato l’ardore, per una prestazione assai confortante in vista del rush finale vs Camping Angera per acciuffare la 5^posizione finale.

Ben più rotonda ed ampia la vittoria che invece si aggiudica Solese, in campo vs Oversize conferma tutti i pt di vantaggio su quest’ultima rifilandole un pesantissimo 10-4. Ben 4 sono le reti che mette a segno il man of the match Casale, tripletta per Koller, doppietta di Ghezzi e in gol anche Uva, reparto offensivo dunque rodato eccome, per una difesa di contro troppo compassata e distratta.

Battuta bene Oversize che comunque ha saputo bucare la rete avversaria ben 4 volte con la doppietta di Fratello ed i centri di C. Apuzzo e F. Apuzzo, colpi questi che dimostrano bontà nella formazione di Rigamonti, rea però di troppe troppe disattenzioni soprattutto nella propria metà campo…

Infine cade, dopo diverso tempo Civitas, il capolinea per il team di Mister Rossi si chiama Overland Calcio che in quel del Seven Infinity sfodera l’ennesima buona prestazione evitando quell’ormai cronico blackout nella parte centrale del match.

È il solo Siclari ad andare in gol tra le file degli ospiti, colpiti invece per ben tre volte dalla doppietta di Gumina e dall’imprendibile Alexandru, 3-1 il finale che tuttavia poco male fa a Civitas, matematicamente nella Top Four nell’annata più tosta di sempre!

Onore e merito al team di Capitan Santo Iellimo, falcidiato da non pochi e banali infortuni in questa delicata annata, batte un colpo forte e chiaro avvisando l’intero Over 40: occhio, Overland Calcio è pur sempre la finalista della scorsa edizione!

In classifica marcatori è aggancio in vetta da parte di Gruttadauria (Real Madrink) su Margarita (ADV-CHERO), entrambi a quota 25 pt si contendono il trono con ben 9 centri di vantaggio sulla coppia Paron (Scarpantibus) – Lecchi (Real Madrink).

Settimana prossima torna protagonista la Coppa OV40, in campo le Semifinali Oversize  vs ADV-CHERO e Civitas vs Solese… questo è spettacolo!

15,

Feb at 7:12 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *