Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 12^giornata Girone B Master calcio a 5

12^giornata Girone B Master calcio a 5

Si chiude, nel Girone B la lotta per il primato, ad aggiudicarselo, a mani basse, sono i gialloneri di Gabriele Apuzzo, Campioni Girone con ben due giornate di anticipo e senza aver mai perso un match! Lontani, lontanissimi dal dream team di Limbiate, ma entrambe certe di far parte del Tabellone delle grandi, InFerro e FiveCZ Miloti concludono questa 12^giornata in maniera assai differente, con i ragazzi di Capitan Imbrosciano a battere bene una Pieve Saint Germain ora si, in netta involuzione, con le tartarughe di Cormano di contro a subire vs la Capolista un ko decisamente ampio.

Al 4°posto, ultimo valevole per l’accesso ai Play-Off SPQR completa la propria rimonta battendo con disinvoltura AC Benfiga scavalcando così Pieve; infine è un vero e proprio colpaccio quello che i ragazzi di Massimiliano Paolillo sferrano a Mambo FC, 3-5 il finale che avvicina sensibilmente le due protagoniste in classifica con Gangers 1997 comunque non ancora al riparo da un ipotetico aggancio di Benfiga.

2-9 il finale nella sfida che consegna a Made in Limbiate il primo Titolo di questa annata, gara che i padroni di casa battezzavano tuttavia alla grande portandosi in vantaggio grazie al centro di Maccagni, rete decisamente illusoria che svaniva sommersa dai gol gialloneri realizzati da Baudo, da bomber Alessandro De Bellis e da Gabriele Apuzzo con una doppietta a testa, oltre al clamoroso poker servito dal man of the match Francesco Micoli. Per Miloti giunge quasi a fine gara la seconda marcatura ad opera di Borrelli.

Ottavi di Finale certi per Made Limbiate che se la vedrà con la prima Elite sul proprio cammino, test da subito importante per dimostrare a tutti e a sé stessa d’essere davvero in grado di giocarsela contro chiunque; per i neroverdi di Max Ranieri invece resta complicato l’affare 2^posizione, obiettivo distante ora 3 pt, per un Tabellone Play-Off che potrebbe iniziare quindi dal Turno Preliminare.

2-8 in trasferta e senza mezza squadra, così InFerro rispetta l’impegno oltre ogni difficoltà sferrando un colpo niente male alla conquista della 2^posizione; di Andrea Manzillo, Capitan Imbrosciano e per ben 3 volte a testa con De Santis e Coffi le marcature degli ospiti, colpiti da una Pieve Saint Germain, lontana parente di quella bella squadra ammirata ad inizio stagione, a segno con i soli Dionisio ed Acquisto.

Ottavi di Finali molto probabili per InFerro che quest’anno, tra le grandi, deve necessariamente compiere quel salto di qualità quanto mai steccato nella passata stagione; per i white di Damir Salihovic l’ambizione Play-Off subisce di contro un brusco rallentamento, ad oggi fuori, possono contare su un calendario per SPQR sulla carta più difficile ed una prossima giornata in cui dover assolutamente conquistare bottino pieno… situazione comunque complicata!

Quinta vittoria della stagione, così SPQR si riappropria di quanto a detta di tutti doveva conquistare a mani basse, ovvero la qualificazione ai Play-Off, un ultimo piazzamento ancora possibile che però dovrà necessariamente passare attraverso due ultime giornate niente male: vs FiveCZ Miloti ed infine vs InFerro.

Scorpacciata di gol per i reds dello sfortunato Capitan Lapiccirella (messo ko da un brutto infortunio al pari dell’altro senatore SPQR Bastoni) in cui è il giovane Roberto Di Lucca a fare la voce grossa con ben 3 colpi a rete, in cui fuxialed Cirigliano e l’ottimo Gennaro vanno a segno con una doppietta, con infine Impalà, Lapiccirella e Pezza a metterla dentro una volta a testa.

Per AC Benfiga serata amara, in rete con Tosoni, Bevilacqua e Palma, subisce il ko n°11 in Campionato oltre l’espulsione e quindi la squalifica di Menghini; per i ragazzi di Francesco Digennaro incredibilmente restano ancora chance di acciuffare la 7^posizione, traguardo conteso da un Gangers 1997 avanti 6 pt per un finale di stagione in cui avere l’obbligo di provarci fino all’ultima goccia di sudore.

È proprio Gangers 1997 a conquistare i titoli in questa giornata, tornata al successo decide di farlo nel momento topico della stagione battendo a sorpresa Mambo FC, gara determinata dalla doppietta di Losi e dalla tripletta del man of the match Atienza a superare i padroni di casa a segno con Cosentino, Durzini e Benaglia.

Quota 9 pt dunque per il team di Paolillo, come detto ancora non tranquillo di evitare la Maglia Nera del Girone, ma al tempo stesso ad un passo da una 6^posizione data prematuramente per persa; piazzamento che i ragazzi di Roberto Durzini dovranno dunque difendere con i denti per poter affrontare la Coppa Uefa direttamente dai Quarti di Finale.

In classifica marcatori sono 22 le reti messe a segno dal leader Alessandro De Bellis (Made in Limbiate), alle sue spalle con 17 centri Antonio Impalà (SPQR) difende il piazzamento con 2 gol di vantaggio sul terzo in classifica Fabio Acquisto (Pieve Saint Germain).

Settimana prossima 13°turno, in campo per probabili verdetti: Gangers 1997 vs Pieve Saint Germain, Made in Limbiate vs Mambo FC, FiveCZ Miloti vs SPQR e InFerro vs AC Benfiga.

15,

Feb at 7:14 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *