Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 12^giornata Girone B Master calcio a 5

12^giornata Girone B Master calcio a 5

A sole due giornate dal termine si complica la corsa ai play-off della Atletico Pioltello, fermata non dalle avversarie bensì dall’indisponibilità di gran parte dei suoi uomini, costretta a dare forfait, vede allontanarsi quasi irrimediabilmente la possibilità di accesso alla fase finale del torneo Master. B&G trova il suo primo punto stagionale pareggiando per 7 a 7 nello scontro salvezza con Terzo Tempo, quest’ultima deve aspettare ancora una giornata per la matematica salvezza. Sfida ancora apertissima tra la Mucchio Selvaggio e la E-Team per l’unico posto disponibile in Coppa UEFA, attualmente la squadra di Alanza beneficia dei due punti di vantaggio che potrebbero ancora non bastare.

Partiamo dalle due gare che purtroppo non si sono disputate, l’attesissimo big match tra Italo House e Atletico Pioltello è sfumato a causa delle molte assenze in casa Pioltello. Italo House si vede recapitare per posta tre punti tanto facili quanto importantissimi in chiave play-off, l’Atletico dal canto suo dice quasi addio al sogno play-off ed alla vittoria finale, ma la matematica tiene ancora in vita i biancorossi per cui bisognerà aggiornarsi al prossimo turno per stabilire se qualcuno dovrà alzare bandiera bianca.

L’altra gara fantasma è stata, anzi per meglio dire non stata, quella tra Fc Cavalli e Mucchio Selvaggio, gli ospiti hanno ceduto mal volentieri i tre punti ai padroni di casa, purtroppo anche per loro le tante assenze ne hanno compromesso irrimediabilmente la presenza sul campo di gioco. Per la prima volta in questo campionato assistiamo al digiuno di Oliva, il bomber non sarà stato felicissimo di ottenere tre punti cosi.

L’altro match attesissimo era quello tra la B&G di Cavò e la Terzo Tempo di Milesi, lo scontro salvezza vedeva una B&G alla sua ultima occasione per evitare la maglia nera del girone, l’obbiettivo era vincere o almeno pareggiare per non subire la condanna matematica della retrocessione. Obbiettivo centrato in parte, la gara terminava in parità con le due squadre a darsi battaglia fino all’ultimo istante, un pari spettacolare e ricco di goal. Sul fronte Terzo Tempo Antonazzo e D’Amico con due triplette e Specchio con la sua rete, pareggiano l’operato di Rivolta (tripletta), Monopoli (doppietta) e Smirne (doppietta). Partita al cardiopalma decisa solo nel recupero, della quale si potranno apprezzare le immagini salienti su ElFootballTV – clicca e visiona. Si sblocca finalmente la classifica di B&G che si libera definitivamente di quello scomodo zero in classifica.

Gara molto strana quella tra la Gasac di Russomanno e la E-Team di Massimo Alanza (match che potete rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona), inizio gara decisamente equilibrato con E-Team che passa addirittura in vantaggio trascinata dalle giocate di Vitale e Rizzo, poi Gasac ingrana la marcia e comincia a mettere a ferro e fuoco la porta difesa da Alanza. I fratelli Sosio segnano da ogni dove, Antonio ne fa 6, Salvatore 4, il rientro di Nevola, tra l’altro autore di una doppietta, è un regalo per mister Lopresti che potrà di nuovo usufruire del suo bomber per la fase più delicata della stagione.

L’altra rete di Gasac porta la firma di Donnarumma. Classifica invariata per E-Team che grazie alla sconfitta di Mucchio Selvaggio, riesce a mantenere ancora la preziosa quinta posizione. Gasac si giocherà la vittoria del girone contro Italo House e Atletico Pioltello, fondamentale saranno anche i risultati delle prossime gare di Fc Cavalli, insomma un girone avvincente e ancora aperto a tutti gli scenari possibili.

In classifica marcatori dietro al Re Oliva (Fc Cavalli) con 66 reti, Sosio Antonio (Gasac Fidas Amsa) approfittando delle 6 reti e dello stop forzato di Leone (Italo House), compie un bel passo in avanti portandosi a quota 37, staccando di sei lunghezze il diretto avversario.

Nel prossimo turno riflettori puntati su Gasac Fidas Amsa e Italo House, scontro al vertice dove ad approfittarne potrebbe essere la FC Cavalli che potrebbe, in caso di pareggio tra le due prime, scavalcare entrambe e balzare in vetta, prima però dovrà archiviare la pratica B&G, squadra galvanizzata dal suo primo punto in campionato e che potrebbe riservare delle insidie nascoste. Mucchio Selvaggio ospiterà Atletico Pioltello ed infine Terzo Tempo dovrà vedersela con E-Team.

3,

Mar at 3:10 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *