Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 12^giornata Girone C Master Over 40

12^giornata Girone C Master Over 40

Surreal è Campione del Girone! Ciò è quanto di più importante ci consegna la dodicesima giornata del Master Over 40 stagione 2017-18! Gli uomini di Daniele Ballini superano, per l’ennesima volta, i rivali storici del Total Look anche nella sfida di ritorno, giungendo a quota 36 pt in classifica con ben 6 lunghezze di vantaggio proprio sui black di Mimmo Pedico, un gap matematicamente non più ricucibile.

Con le prime due posizioni definite in maniera aritmetica, restano da giocarsi ancora, per un finale di stagione al cardiopalma, tutti i restanti piazzamenti che determineranno di conseguenza gli abbinamenti nella fase Play-Off. A 2 giornate dal termine Gunners si mantiene ampiamente in terza posizione, con la più diretta inseguitrice AC Rambo 1982 potenzialmente a – 2, di fatto a -5 pt… medesimo gap registrato in casa Overland, brava, bravissima in questo ultimo turno a superare nello scontro diretto Camping Città di Angera sempre più in crisi di risultati; da registrare anche il ko di UPGRADE vs la citata AC Rambo 1982, una sconfitta che mina seriamente la rincorsa del team di Mauro Malinverni.

5-4, così le api di Daniele Ballini si aggiudicano il match contro una Total Look in versione “Dottor Jekyll e Mister Hyde”, capace di giocare una prima frazione praticamente perfetta, grazie ad un gioco decisamente rapido, –due tocchi e via – di portarsi conseguentemente in vantaggio addirittura per 4-1 per poi sciogliersi completamente nella ripresa subendo una clamorosa rimonta, peccando in maniera colossale sul piano fisico e mentale! Subire due reti in contropiede, in vantaggio di ben tre reti è quanto mai assurdo!

Alla doppietta di Pietro Tesoniero e alle reti di Luca Pisoni e del capocannoniere del Girone Pietro Asaro, Surreal risponde con la manita vittoria griffata dai due centri di Biagio Castaldi e della tripletta del man of the match Roberto Spanio, quest’ultimo a segno ogni qualvolta la posta in palio conta più che in altre occasioni. Grande, immensa è dunque la risposta che Ballini e soci inviano a noi tutti…. altro che squadra sottotono, altro che “problema del gol”, altro che “occhio a Total Look”… l’Over 40 ElFootball è sempre più giallo-nero!!!

Dietro alle due grandissime del Girone, Gunners declina l’invito de I Don (in fase di risoluzione dei propri problemi!) di disputare una gara amichevole, ringraziando ugualmente, potendo così riposare a quota 19 pt, sempre a + 5 dalla più diretta inseguitrice. Riposo dunque gradito per il team di Stefano Bertolino, occasione purtroppo mancata per la truppa di Raffaele Cantalice, bravo bravissimo nell’aver quasi rivoluzionato il proprio team, intento più che mai ad onorare una stagione sin qui avara di soddisfazioni!

Settimo tonfo stagionale per la Camping Città di Angera di capitan Emanuele Specchi, chiamata più che mai ad una risposta tutto orgoglio, finisce ko perdendo anche lo scontro diretto vs Overland, una gara partita decisamente male, raddrizzata per poi farsela scappare nuovamente via per il tiratissimo 5-6 finale!

Non bastano di fatto al Camping Città Angera la rete del sempre positivo Specchi così come lo straordinario poker di Massimo Moriggi, Overland ha dimostrato d’essere al momento una squadra dal punto di vista del gioco superiore, in grado di portarsi a casa l’intera posta in palio con il centro di Nicola Costanzo, con la doppietta di Giuseppe Costantini, oltre ovviamente la tripletta del man of the match Lorenzo Spadoni, giocatore capace prima di questo incontro di realizzare appena due reti nel corso della seconda giornata di Campionato.

Camping Città Angera scivola quindi in sesta posizione con un gap ora quanto mai reale e concreto di ben 3 pt sulle rivali AC Rambo 1982 e Overland… e pensare che all’inizio di gennaio si parlava addirittura di podio… incredibile! Se Angera sta quanto mai deludendo, Overland si dimostra sempre più lontano parente di quella formazione che ad inizio stagione veniva con disinvoltura e costantemente bucata dagli attacchi avversari… musica ora ben diversa, per una classifica sempre più interessante, con la possibilità concreta di “mangiare” a Gunners quei 5 pt che al momento li separano!

Se il delicato calendario di Gunners permette ad Overland di sognare, non può che fare la medesima cosa AC Rambo 1982, anch’essa a quota 14 pt in classifica, si gode quest’ultimo successo per 5-3 su UPGRADE, ricordando a tutti noi il match di andata vs I Don ancora da disputarsi! Ebbene sì, il team di Riccardo Cavallini, davanti alle telecamere di ElFootballTV — clicca e visiona – vince una gara partita non benissimo in cui UPGRADE ha a tratti dato la sensazione di poter comandare il gioco… intuizione quanto mai smentita per una delle più belle AC Rambo 1982 della stagione, brava a stupirci con giocate di prima, brava addirittura a ribaltare una gara rivelando una maturità fino a ieri sconosciuta. Sono Patisso, Garaventa e De Simone (questi ultimi due con una doppietta a testa) a rimontare ed annullare le marcature dei padroni di casa messe a segno da Soncini e Guerrato (2)… un 5-3 finale bello da vedere, galvanizzante per i vincitori, decisamente amaro per gli sconfitti.

AC Rambo 1982 più che mai in ascesa dunque, mentre la compagine di Max Combi incassa una brusca frenata che allontana definitivamente il podio, ma non la quarta posizione, obiettivo concreto per questo finale di stagione!

Ricordando a tutti che alle ore 24,00 del 23 febbraio scade il termine ultimo per inserire in rosa nuovi elementi e che nel corso della prossima giornata verrà pubblicato il Tabellone play-Off Master Over 40 stagione 2017-18.

Concludiamo analizzando la classifica marcatori, graduatoria ove il bomber di Total Look, Pietro Asaro giunge a quota 23 reti, con Biagio Castaldi (Surreal) che accorcia a – 4; terzi a pari merito, con 17 marcature a testa, troviamo la coppia del Gunners ColomboMiotti.

Settimana prossima, prima del turno di riposo utile per assistere alle semifinali Coppa OV40, in campo le seguenti gare: I Don vs Overland, AC Rambo 1982 vs Camping Città di Angera, Surreal vs UPGRADE e Gunners vs Total Look.

17,

Feb at 3:09 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *