Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 13^giornata Girone F Master calcio a 5

13^giornata Girone F Master calcio a 5

Tutto finisce qui, o meglio il Titolo Campione Girone F è oramai ufficialmente nelle tasche della rivelazione ICCS Team, in campo in questo 13° turno, batte nell’attesissimo scontro diretto Mobilissimo col risultato non banale di 8-6 portandosi a distanza di sicurezza e dunque con le mani sul primo Trofeo stagionale! Ed è così che in zona secondo posto la vittoriosa InFerro aggancia Guzzo e compagni rendendo la prossima sfida un vero e proprio scontro diretto ad alta tensione!

L’ultimo posto Play-Off resta invece ancora a disposizione, con S.P.Q.R. che dilapida tutto il vantaggio accumulato e Idea Logistica al contrario giunta ad un solo pt dal Tabellone delle grandi; saranno quindi queste due formazioni, l’una contro l’altra a rendere i prossimi 44 minuti di Campionato una vera e propria bolgia per accaparrarsi l’ultimo pass ancora disponibile!  

Coppa Uefa matematica invece per Quetzal e AC Tua, con la prima al 5° successo dell’anno e proprietaria oggi della sesta posizione, piazzamento che incredibilmente AC Tua vede sfuggirle, distante ora ben 2 pt. Fanalino di coda e trafitto pesantemente nella sfida vs InFerro, FiveCZ Miloti si appresta ad un’ultima giornata vero e proprio test-match utile per stupire nel Tabellone Uefa!

8-6, questo il verdetto del PVC dell’ICE Cafè di San Donato, dove il personalissimo duello tra i bomber Alessandro Napolitano e Paolo Angius termina col primo a siglare una cinquina ed il secondo “appena” un poker, ma che soprattutto e fondamentalmente vede ICCS Team conquistare il successo decisivo per la conquista del primo Trofeo stagionale, una gran bella soddisfazione, un importantissimo risultato che colloca Gallo e compagni nella miglior casellina possibile agli Ottavi di Finale Play-Off!           
È di contro la quarta sconfitta dell’anno per Mobilissimo, assolutamente in partita, paga la scarsa confidenza col terreno di gioco, nonostante un’ottima capacità nel giocare per 44 minuti a ritmi elevati; ko certo amaro, che da una parte porta via in maniera irrecuperabile il sogno primo posto, ma che dall’altra lascia immutate le quotazioni in chiave secondo posto, obiettivo conteso da InFerro, guarda caso prossimo ed ultimo avversario!

Segnaliamo quali marcatori del match, oltre ai super bomber già citati: Matteo Lamia e la new entry Stefano Carboni (doppietta) per i padroni di casa, Stefano Guolo e Luca Mottini per gli ospiti.

In gran condizione appare anche InFerro, devastante contro le tartarughe del Miloti si gode una super goleada in cui Claudio De Santis conquista il titolo di man of the match con il poker segnato, in cui Andrea Di Salvo, Danilo Esposito, Andrea Manzillo firmano una doppietta a testa, in cui ci mette del proprio anche Luigi Valenti con una rete.   
Dall’altra parte valgono un piccolo sorriso i centri dei senatori Samuele Nardi e Massimo Ranieri… la stagione sino ad oggi ha portato davvero poche gioie in casa Miloti, nonostante non poche prestazioni di assoluto livello, la classifica parla chiaro e probabilmente sarà necessario una retrocessione per permettere realmente alle gloriose tartarughe di affinare la chimica con un Calcio a 5 ancora complicato! Intanto però ci sarà oltre un’ultima giornata di Campionato, un Turno Preliminare Uefa da onorare al massimo! Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Discorsi ben distanti da quelli ascoltati nello spogliatoio di InFerro, con un secondo posto importantissimo tutto da agguantare, Imbrosciano e compagni si apprestano ad un’ultima giornata decisamente intesa in cui dimostrarsi a tutti gli effetti GRANDE anche contro una GRANDE!

Finale di stagione stupendo per quanto riguarda la lotta tra S.P.Q.R. ed Idea Logistica, praticamente attaccate in classifica e attese dallo scontro diretto all’ultima giornata, daranno certamente vita ad un match ad altissima tensione!         
Condizione psicofisica decisamente diversa quella che stanno vivendo S.P.Q.R. e i biancorossi di Biagio Fusco, con i primi apparentemente in apnea e con un’infermeria assai affollata, con i secondi di contro in gran spolvero, capaci di un finale di Campionato altamente sopra le righe.

A molti è parso quale risultato sospetto il 5-2 con cui S.P.Q.R. è stata superata da Quetzal, ma malignità a parte, non è semplice la situazione attuale dei ragazzi di Capitan Lapiccirella, privi di non pochi titolari, han subito in questo ultimo turno un ko apparentemente inevitabile, contro un avversario onestamente in condizione ed affamato eccome di punti! Non sono bastati a giallo fluo le reti di Massimo Tarantola e di fuxia led farfallina Enzo Cirigliano, con quest’ultimo confuso e goleador anche nella propria porta… Quetzal ha corso di più e soprattutto segnato di più, con no look Fabio Campani man of the match assoluto autore di una tripletta, con Capitan Alessio Amoroso a completare l’opera.

In classifica, se S.P.Q.R. rimanda all’ultima giornata qualsiasi tipo di discorso, Quetzal potrà solo ed esclusivamente difendere la propria sesta posizione da una AC Tua dietro appena 2 pt ma con un calendario ben più impegnativo!

È un 2-1 sudato quasi alla morte il risultato con cui Idea Logistica riesce a mantenersi in corsa Play-Off fino all’ultima di Campionato, brava, bravissima nel reggere in un’annata che definire complicata è decisamente riduttivo, fenomenale nel recuperare punti su punti, eccezionale nel battere la miglior difesa del Campionato e il super portierone Simone Grosso!

Sono Prisco Canfora e CAP Andrea Sabbatino gli eroi di giornata in casa Idea Logistica, mentre tra le file degli ospiti vana risulta la marcatura del sempre positivo Roberto Villani; in classifica generale tutto chiaro quale compito dovrà svolgere Idea Logistica, mentre complicata eccome pare la situazione dei ragazzi di Alessandro Trombetta, scioccati quasi, si vedono al termine di un Campionato costantemente disputato tra le grandi in penultima posizione, difficilmente in grado di poter chiudere meglio… pazzesco ragazzi… ma si deve voltare pagina e affrontare una Coppa Uefa possibile eccome da conquistare!
Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

In classifica marcatori resta apertissima la lotta tra Alessandro Napolitano (ICCS Team) e Paolo Angius (Mobilissimo), separati di 2 reti aggiungeranno spettacolo ad un ultimo turno già di suo elettrizzante; lotta vera anche per il terzo gradino del podio con Stefano Giarmanà (S.P.Q.R.) ko per infortunio, ma in vantaggio di 1 rete su Michele Belli Capelli Abbati (Quetzal) e 2 sul terzetto Claudio De Santis (InFerro) – Biagio Fusco, Prisco Canfora (Idea Logistica).

Tutto pronto quindi per la 14^giornata: Mobilissimo vs InFerro, AC Tua vs ICCS Team, FiveCZ Miloti vs Quetzal e S.P.Q.R. vs Idea Logistica. Occhio anche ai Tabelloni, pubblicati e disponibili – clicca e visiona—

23,

Feb at 10:06 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *