Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 15^giornata Girone A Master calcio a 5

15^giornata Girone A Master calcio a 5

Si conclude anche la 15^giornata, un turno in cui I Pensionati pur riposando conservano la vetta, in cui Real BraZZers supera agevolmente Boom Boom restando seconda forza del Girone A, in cui, decisamente di maggior rilevanza, S.P.Q.R. “rimbalza” il tentativo di sorpasso del team di Cristian Maraglino fermandolo sul 2-2, un risultato che lascia Bastoni e compagni in terza piazza e quindi virtualmente qualificati, con Marygen Hotspur quarta a 2 lunghezze di ritardo con però una gara in meno disputata.

In ottica qualificazione in Coppa Uefa, Boca Magica superando per 6-2 FC Nola e assistendo al passo falso di Sud Team piegata in casa per 4-6 da Quetzal abbandona definitivamente e matematicamente ogni velleità di accedere al tabellone Uefa. Infine, per quanto concerne la lotta per la Maglia Nera, FC Nola e Boom Boom restano ancora “adese”.

Roberto Cazzola e Stefano Giarmanà sono gli artefici delle reti che permettono a S.P.Q.R. di conservare la terza posizione impattando le marcature dei campioncini dell’Hotspur Mattia Pinna e Bartolomeo Scavo, un pareggio che probabilmente non accontenta nessuno al 100% ma che al tempo stesso permette ad entrambe le compagini di poter ancora ambire alla qualificazione al Tabellone Play Off.

S.P.Q.R. pur avendo giocato una gara in più rispetto a tutte le dirette rivali, calendario alla mano, deve necessariamente tifare per I Pensionati nel prossimo imminente scontro diretto vs Real BraZZers, tentare di vincere gli ultimi due incontri vs Boca Magica e Boom Boom, sperando al tempo stesso che Marygen Hotspur perda punti preziosi vs Boom Boom e FC Nola o Real BraZZers… insomma, nulla è ancora deciso, ma “l’affare” non sembra propriamente semplice!

Discorso opposto per Marygen Hotspur, la quale resta pur sempre out dalla zona Play-Off ma il calendario prossimo e la gara in meno fino ad ora disputata, pongono il team in pole position per l’accesso al Tabellone finale… stiamo a vedere!

Non bastano ai verdenero di capitan Francesco Abbaco le doppiette di Fabio Campani e Cristopher Di Marzo, l’obiettivo, la speranza, lo stimolo Coppa Uefa si infrangono contro l’ottima prestazione di Quetzal, finalmente in palla per tutta la durata del match, ottiene quest’ultima la 4^vittoria dell’anno grazie al centro di Fabrizio Berlaschini, alla doppietta del sempre positivo Francesco Lodetti e alla tripletta del super bomber Michele Abbati!

Ebbene sì, Sud Team incassando l’8^ sconfitta della stagione e restando quindi inchiodata a 16 pt vede Boca Magica e con essa la qualificazione in Coppa Uefa distante ben 7 pt… 1 più di quanti ne restano ancora in palio… peccato, la squadra quest’anno aveva tutte, ma proprio tutte le carte in regola per andare oltre la fase a Gironi!

Impennata d’orgoglio e non solo per la Quetzal dell’infortunato Gianluca Rossi, il team ha finalmente offerto una prestazione brillante fino all’ultimo secondo di gioco, un’iniezione di fiducia che potrebbe seriamente portare a lottare e conquistare un sesto posto fino a qualche giorno fa impossibile persino da concepire! Forza, restano 3 gare per riportare il nome di Quetzal perlomeno a metà classifica!

Gara combattuta quella andata in scena nell’innevato Comunale di Cormano tra FC Nola e Boca Magica, una gara ove gli ospiti non potevano assolutamente steccare, una prova in cui il team di Andrea Montissori voleva ben figurare. Successo tuttavia netto e merito quello ottenuto dai ragazzi di Pasquale Serpico, in rete 3 volte col fenomeno Davide Saporiti, una volta a testa con i gregari Ciampini, Giuseppe Calì e Annecchiarico… 3 pt che archiviano in maniera matematica l’accesso perlomeno in Coppa Uefa, lasciando ancora vivo, vivissimo il tanto ambito obiettivo Play-Off.

12^ sconfitta dell’anno per FC Nola, priva dell’anima Andrea Locci, offre a tutti noi l’ennesima prestazione ambigua in cui il potenziale visibile, palpabile non viene completamente espresso cadendo spesso e volentieri in errori di distrazione; inutili quindi i gol dell’ottimo statuario Massimiliano Procida e del propositivo Lorenzo Maggio, la Maglia Nera resta ancora lì e con essa quella Boom Boom che settimana scorsa ha praticamente condannato FC Nola ad un finale di stagione palpitante!

Concludiamo questo terz’ultimo Magazine con la scorpacciata di gol con cui Real BraZZers supera la mal capitata Boom Boom; poker di Manuel Fusar Poli, tripletta di Giuseppe Agates, doppietta di Andrea Paini e centri di Gabriele Baccagli, Matteo Passoni e del nostro preferito Massimiliano Maniscalco, così Real BraZZers archivia questa giornata di Campionato portandosi, riportandosi a – 3 dalla capolista I Pensionati, avversario proprio di settimana prossima per il super big match ElFootball calcio a 5… una gara che definirà le gerarchie del Girone A fornendo spunti importanti in chiave Titolo di Campione Master calcio a 5 stagione 2017-2018!

Doppietta dell’ottimo Fabrizio Bellucci e centro di Demis Meles, questo è quanto produce Boom Boom al termine dell’impari sfida vs Real BraZZers, un match da cui (come sempre) ci aspettavamo comunque di più, da cui però non si pretendevano punti… gara utile invece per tenere alto il ritmo in vista del testa a testa finale vs FC Nola per evitare la Maglia Nera!

In classifica cannonieri Davide Saporiti del Boca Magica riconquista la vetta con una rete più di Luca Cacciatore (I Pensionati), terza piazza per Michele Abbati (Quetzal) che tiene dietro le frecce del Marygen Hotspur Bartolomeo Scavo e Mattia Pinna.

Settimana prossima come accennato super scontro diretto tra I Pensionati e Real BraZZers, delicata sfida anche tra S.P.Q.R. e Boca Magica, con Quetzal vs FC Nola e Marygen Hotspur vs Boom Boom a chiudere il programma; turno di riposo per Sud Team.

3,

Mar at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *