Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 15^giornata Girone D Master calcio a 7

15^giornata Girone D Master calcio a 7

Tutti ai piedi di Real Barricata, la vera regina del Girone D. La quindicesima giornata va in scena a scartamento ridotto causa neve, ma lascia comunque due notizie importanti: la prima è l'ennesimo trionfo dei ragazzi di Sanfilippo che mandano al tappeto una diretta concorrente come Tettenham e restano saldamente al comando, la seconda è l'aritmetica qualificazione ai play-off di AllaVivailParroco che ottiene i tre punti d'ufficio contro Atletico Milano. Tutto può ancora succedere nella corsa al primo posto, perché settimana prossima Oxa Team, che questa settimana ha visto rinviato il suo impegno con Spartak Moseca, se la vedrà proprio con Barricata. Intanto promette ancora scintille la volata per la Coppa UEFA che vede sempre in corsa BSG, Carpiano, Spartak Moseca e Daje e Mortacci.

Come anche nel Girone E, la neve condiziona il regolare svolgimento della giornata, ma non si oppone all'appuntamento clou della settimana, la sfida tra Real Barricata e Tettenham. Il big match vedeva due squadre agli opposti in termini psicologici, con i gialloblù carichissimi e in striscia positiva e gli Spurs abbacchiati e incapaci di ritrovare il feeling con la vittoria. L'andamento della gara, che vi consigliamo di rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona, rispecchia così i pronostici della vigilia: la capolista parte forte, ma alla prima opportunità sono i biancoblu a passare in vantaggio grazie a una violenta e precisa conclusione dal limite di Ciapparoni.

Un inizio difficile per i ragazzi di Sanfilippo che però, coscienti della loro forza, non si scompongono minimamente e continuano a giocare come sanno fare meglio. Le occasioni da rete per i gialloblù si susseguono, Podeschi infila miracoli in serie, ma a metà primo tempo si deve arrendere sul gran destro a giro di Cuvato che ristabilisce la parità. È un gol che non placa la furia di Barricata, sebbene Sergi abbia la grande chance per riportare avanti i suoi. Nella ripresa è sempre il Real a fare la partita, anche se il Tettenham non resta a guardare e centra una traversa su punizione. Quando però Macaluso su calcio piazzato trova per la prima volta impreparato Podeschi e porta in vantaggio i padroni di casa, l'equilibrio si spezza definitivamente, perché il team di Toselli non riesce a reagire e Barricata può dilagare colpendo su un'altra punizione, stavolta messa a segno da Ferrari.

Il poker lo serve Necchi in contropiede, a sigillare un trionfo che ammette poche repliche: Barricata conserva quindi due lunghezze di vantaggio sulla seconda e vede vicino il traguardo alla vigilia dell'ultimo scontro diretto stagionale, quello con Oxa Team. Per Tettenham si chiude invece un mese di febbraio da incubo e gli Spurs ora devono ritrovare loro stessi in questa volata finale: nel prossimo turno affronteranno BSG per mettere definitivamente le mani sui play-off, quindi se la vedranno con AllaVivailParroco e Oxa Team, due dirette concorrenti. Sbagliare non è più ammesso per Toselli e compagni.

La seconda squadra a poter festeggiare l'accesso ai play-off è AllaVivailParroco che ottiene i tre punti d'ufficio contro Atletico Milano e raggiunge il suo obiettivo. Avella e compagni hanno parecchi problemi di organico al momento, ma con un biglietto per la fase finale già in tasca possono sognare più serenamente il colpaccio nei confronti di Barricata. I blues ora se la vedranno con Spartak Moseca, avversario particolarmente scomodo, e al tempo stesso seguiranno con grande attenzione il big match tra Real e Oxa Team.

Già perché per il primato bisogna sempre fare i conti con la squadra di Savino che questa settimana non è potuta scendere in campo contro Spartak Moseca, ma è sempre lì, in piena bagarre per il primo posto. I neri non hanno un calendario semplice, visto che nel prossimo turno affronteranno proprio Barricata e sono obbligati a vincere se vogliono sperare nel primo posto, mentre all'ultima giornata se la vedranno con Tettenham. Intanto però basta un solo punto per qualificarsi ai play-off.

Splendida è la lotta per la Coppa UEFA, dove sono quattro i team ancora in gara. In testa al gruppetto c'è BSG, tornata a dare segnali confortanti nelle ultime giornate. Eppure per la squadra di Gallo la strada non è facile, visto che nelle prossime quattro gare in programma sarà alle prese con due scontri diretti contro Daje e Mortacci e Carpiano e due match da far tremare i polsi contro Tettenham e AllaVivailParroco. Leggermente più facile il cammino di Carpiano che oltre a BSG, dovrà vedersela contro Daje e Mortacci e Real Barricata, ma pure con il fanalino di coda Fly Emigrates nell'ultimo impegno.

La squadra più in forma al momento sembra però Spartak Moseca, che sta girando a mille e che può non avere paura di Oxa Team e AllaVivailParroco, così come di Daje e Mortacci e Atletico Milano. Chiude il quartetto proprio Daje e Mortacci che oltre al recupero con Fly Emigrates nelle ultime tre giornate affronterà proprio le sue tre dirette concorrenti. Fare pronostici diventa quindi impossibile: bisogna vedere chi in queste ultime tre settimane di passione saprà maggiormente reggere la pressione e sbagliare il meno possibile.

Equilibrio anche in classifica cannonieri dove comandano Rossi e Savino con 21 reti. Segue Cancelliere con 16 gol.

Tre settimane di passione, dicevamo: prepariamoci a viverle con il fiato sospeso a partire da Oxa TeamReal Barricata, AllaVivailParrocoSpartak Moseca, BSGTettenham, CarpianoDaje e Mortacci e Atletico MilanoFly Emigrates.

Stabilite le date dei recuperi che vedranno:

Spartak MosecaOxa Team il 12.3.18 alle 22.30 presso IL Lope de Vega, Daje e Mortacci Fly Emigrates il 19.3.18 alle 21.00 presso Il Lope de Vega e infine Carpiano BSG il 16.3.18 alle 22.00 presso lo Sporting Mirasole.

3,

Mar at 3:08 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *