Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 15^giornata Girone E Master calcio a 7

15^giornata Girone E Master calcio a 7

Altro giro e altro ribaltone nel Girone E. Se soltanto una settimana fa avevamo celebrato il primato di Pippacit, stavolta le capoliste da omaggiare sono due, vale a dire i Rottamai, che ottengono i tre punti d'ufficio contro Seggiano, ma soprattutto BinHexs che batte in rimonta proprio Pippacit nel super big match della settimana. La situazione si fa quindi ancora più complicata e appassionante, anche perché la neve blocca le altre partite in programma: Miloti scivola al quarto posto, ma ha due gare da recuperare e così la lotta per il primato vede quattro squadre nel giro di tre punti. Anche in chiave Coppa UEFA può ancora succedere di tutto, perché se per Smoke Chickens la missione è quasi compiuta, gli Spantecati nonostante il buon margine deve ancora guardarsi da New Team e Black Bulls.

La neve dimezza il campionato, ma il maltempo fortunatamente non impedisce lo svolgimento della sfida più attesa della settimana non solo nel Girone E, ma in tutto ElFootball. La quindicesima giornata era infatti il turno che vedeva l'infuocato confronto tra Pippacit, nuova capolista, e BinHexs, squadra da battere di questo Master. I favoriti per una volta erano Grossi e compagni che sulle ali dell'entusiasmo erano pronti a vendicare il ko dell'andata contro una rivale reduce da due sconfitte consecutive in altrettanti scontri diretti e l'avvio di gara sembra dover rispettare i pronostici, perché alla prima vera opportunità Bossi crea per Prochilo che porta in vantaggio gli Asinelli.

BinHexs riesce a reagire e a metà della prima frazione impatta con Licciardello, ma l'equilibrio dura pochissimo, visto che in cattedra sale Gimenez che riporta avanti i suoi con una rete da cineteca e prima dell'intervallo sfrutta un'incertezza del portiere avversario per fare tris. La sfida però è tutt'altro che finita e lo dimostra Pezzella che accorcia le distanze in avvio di ripresa. Infatti Pippacit inizia ad avere paura e ad abbassarsi troppo nonostante allunghi nuovamente grazie a Prochilo e per di più la difesa giallonera si mette a traballare pericolosamente.

Un invito a nozze per Spanio e compagni che guadagnano campo e non smettono mai di crederci. È Arcidiacono a rimettere in pista i suoi, quindi una doppietta di Pezzella ribalta incredibilmente il risultato e BinHexs nel giro di quattro minuti si prende l'intera posta in palio. Il big match termina quindi con un pirotecnico 5-4 che cambia anche le gerarchie del girone, perché ora davanti a tutti ci sono i biancogrigi che hanno pure una partita in meno rispetto a Rottamai e la stessa Pippacit. BinHexs nel prossimo turno se la vedrà con New Team e in generale nelle ultime tre giornate ha un calendario tutto in discesa che le consentono di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del girone. Pippacit invece settimana prossima sfiderà gli Spantecati e dopo il turno di riposo se la vedrà con Miloti.

A fare compagnia a BinHexs in vetta alla classifica ci sono i Rottamai che proseguono il loro momento magico ottenendo i tre punti d'ufficio contro il fanalino di coda Seggiano. Per i nerazzurri è la quarta vittoria consecutiva, un filotto che vale il primato dopo alcune settimane difficili in qui erano finiti in quarta posizione. Rispetto a BinHexs però, Panettieri e compagni hanno una partita in più, quindi rimanere in vetta da qui alla fine non sarà affatto facile. I Rottamai non sono infatti padroni del loro destino, ma intanto puntano a battere Smoke Chickens e Spantecati nelle ultime due partite in programma, per chiudere più in alto possibile e avere così una partenza di play-off non in salita.

Per vincere il girone bisogna però fare sempre i conti con Miloti che di partite in meno ne ha due. I neroverdi infatti devono recuperare la sfida non disputata questa settimana contro gli Spantecati e da qui ai play-off dovranno quindi affrontare ancora quattro partite, a cominciare dalla sfida di settimana prossima contro Seggiano. L'appuntamento cerchiato in rosso è però quello dell'ultima giornata, quando Ranieri e soci affronteranno Pippacit.

Ad appassionare è anche però la lotta per la Coppa UEFA. Se Smoke Chickens è ormai praticamente certa di un biglietto per la post-season, più complessa è la situazione per il sesto posto dove gli Spantecati hanno un buon vantaggio, ma un calendario tutt'altro che facile. Oltre al recupero con Miloti infatti, il team di Loi dovrà ancora vedersela con Rottamai e Pippacit, un compito davvero difficile. La vera rivale per gli Spantecati uscirà dal recupero del match in programma questa settimana tra New Team e Black Bulls, negato dalla neve. Ghislandi e compagni hanno un punto in più e una partita in meno rispetto a Trisorio e soci, ma intanto New Team nel prossimo match dovrà incrociare i guantoni con BinHexs.

In classifica cannonieri Gimenez primeggia con 31 reti. Dietro di lui Prochilo con 29 gol e A. Diasparra con 20 centri.

Tutto pronto quindi per entrare nel rush finale. In programma ci sono SeggianoMiloti, RottamaiSmoke Chickens, PippacitSpantecati e New TeamBinHexs.

Stabilite le date dei recuperi che vedranno:

New TeamBlack Bulls IL 14.3.18 alle 21.30 presso il Comunale di Cormano e SpantecatiMiloti il 12.03.18 alle 22.30 presso il Comunale di Cormano.

3,

Mar at 3:07 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *