Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 16^giornata Girone A Master calcio a 5

16^giornata Girone A Master calcio a 5

Due giornate al termine e saranno Play-Off, obiettivo oramai certo, aritmetico, concreto per la capolista I Pensionati, brava, matura, seriamente forte, batte in questa giornata la diretta rivale Real BraZZers al termine di un match disputatosi come una vera e propria finale; di conseguenza rimane calda la situazione per la stessa Real BraZZers, per Marygen Hotspur (vittoria per 8-0 su Boom Boom) e S.P.Q.R. quest’ultima bloccata sul 5 pari da Boca Magica, al momento prima grande esclusa dal Tabellone Play-Off.

Nel centro classifica Boca Magica, come detto, impatta 5-5 contro S.P.Q.R. dando così fine alla folle rincorsa ai Play-Off cementando però in maniera ufficiale la propria qualificazione in Coppa Uefa; scendendo in classifica Quetzal battendo in un match da totogol FC Nola (15 – 7) si porta ad una sola lunghezza dal 6°posto al momento occupato da Sud Team… piazzamento non valido per continuare la stagione, ma che perlomeno restituisce un minimo di interesse in un’annata quasi completamente gettata al vento. In chiave Maglia Nera, Boom Boom e FC Nola restano laddove le avevamo lasciate…

Alessandro Lopresti e Antonio Bruno, sono loro gli eroi (forse non attesi) che consegnano a I Pensionati la vittoria più importante della stagione per la prestazione forse migliore dell’anno! Un match giocato contro un avversario di quelli veri, bravi bravissimi nel limitare e annullare la potenza di Luca Cacciatore, costringendo i padroni di casa a trovare soluzioni diverse … alternative azzeccate eccome che permettono a tutti di noi di conoscere un team assai diverso, certamente più spettacolare ove i ragazzi di Marco Gallo risultano tutti al centro del gioco.

Se I Pensionati volano oramai verso il Titolo di Campione del Girone, per i verdenero di Matteo Passoni si registra la sconfitta n°4 della stagione, un ko che rimette in discussione alcune certezze solo qualche settimana fa indelebili, per una qualificazione ora tutta da agguantare superando la concorrenza di Marygen Hotspur e S.P.Q.R.. Segnaliamo in questa gara la 18^ rete stagionale di Alessandro Ribolli, un gol purtroppo vano, utile però allo stesso goleador per stabilizzarsi nella top ten dei bomber del Girone.

8-0 privo di palpitazioni è il risultato maturato dai ragazzi di Cristian Maraglino vs Boom Boom, un match a senso unico anche se non devastante che ci consegna la seconda marcatura stagionale dello stesso Maraglino, la tripletta di Mattia Pinna e il poker del compagno di reparto Bartolomeo Scavo… 3 pt ugualmente preziosi che permettono a Marygen Hotspur di scavalcare S.P.Q.R. al terzo posto, agganciando pure il BraZZers, guarda caso avversario diretto nell’ultima palpitante (questa si) gara stagionale! Mammamia che finale!!!

Di contro, decisamente lontana dai sapori e profumi dell’alta classifica, Boom Boom incamera la 13^ sconfitta dell’anno restando tuttavia ancora adesa ai “nemici” del Nola. In chiave Maglia Nera è davvero difficile poter prevedere il finale o dare una protagonista favorita/sfavorita rispetto all’altra, certamente però i ragazzi di Simone Limongelli avranno nell’ultima di Campionato Sud Team quale avversario per un match almeno sulla carta non impossibile e contro un avversario anch’esso eliminato dalla post season.

Grande, enorme equilibrio nella sfida tra le sorelle minori del quintetto di testa, tra S.P.Q.R. e Boca Magica vince solamente lo spettacolo per un 5 – 5 finale targato dalla rete di Eros Bastoni e dalle doppiette dei compagni Tarantola e Cirigliano (quest’ultimo ASSOLUTAMANTE il migliore in campo… oltre che nello spogliatoio) per i padroni di casa e dai centri di Binacchi e Serpico, oltre ovviamente la tripletta del sempre letale Davide Saporiti per gli ospiti. Un punto che come accennato “condanna” Boca Magica alla Coppa Uefa (caprai che condanna!!!!) lasciando di contro i ragazzi di capitan Salvatore Lapiccirella ancora vivi ed ambiziosi di agguantare i Play-Off.

Play-Off che vedono disponibili ancora due posti con però tre protagoniste in lotta, un “affare” non semplice da sbrogliare in cui tuttavia pare evidente la possibilità per Real BraZZers e Marygen Hotspur di giocare per più punti in palio, con un’ultima giornata una contro l’altra…

Concludiamo questo 16° Magazine con la scorpacciata di gol regalataci da Quetzal e FC Nola, con i padroni di casa vittoriosi per la 5^ volta in stagione e oramai completamente lanciati verso l’ambiziosa sesta posizione in classifica. A segno per i padroni casa Berlaschini, Amoroso, 5 volte Gianluca Lombardo (ma dove eri finito prima??) e ben 8 super bomber Michele Abbati, 15 abbondantissime reti che riportano i numeri in classifica a livello di una squadra con la S maiuscola, che ridonano sorrisi e convinzioni all’interno di uno spogliatoio mai come quest’anno così silenzioso!

A due giornate dal termine la classifica dei ragazzi di Gianluca Rossi cambia in maniera radicale e con 6 pt ancora disponibili, lottare contro Sud Team per la posizione in classifica pare quanto mai un obbligo morale!

Non avranno portato punti, ma la doppietta di Fabio Ulivi, il poker dell’ottimo Davide Bologna e il gol del nostro super favorito Andrea Locci permettono perlomeno al Nola di Andrea Montissori di superare con orgoglio tutte le difficoltà patite per “mettere giù” una squadra in questa giornata di Campionato, disputando come al solito un match intenso, caratterizzato da tutte “prime volte”: nessuno dei tre marcatori aveva infatti prima di questa giornata realizzato alcuna marcatura…

In chiave Maglia Nera FC Nola resta ancora in piena bagarre vs Boom Boom, ancora due sole giornate e con molta probabilità ci si dovrà affidare al risultato della classifica fair-play.

In classifica marcatori Davide Saporiti del Boca Magica stacca Luca Cacciatore de I Pensionati di 4 marcature, sul terzo gradino del podio resiste l’esagerato Michele Abbati del Quetzal giunto a quota 32 gol.

Settimana prossima giornata delicata, nessun scontro diretto, ma occhio a possibili scivoloni: S.P.Q.R. vs Boom Boom, Real BraZZers vs Quetzal, FC Nola vs Marygen Hotspur e Sud Team vs I Pensionati – turno di riposo per Boca Magica.

10,

Mar at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *