Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 18^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

18^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

È finita! La regular season termina consegnandoci la Top-Six ufficiale che a partire dal 28 di marzo si sfiderà per la conquista del 14° Titolo di Campione Master Over 40 ElFootall.com! Restano fuori dal Tabellone Play-Off, oltre le già note FC Clammand e New Team anche i ragazzi di Emanuele Specchi, travolti senza pietà dalla capolista Real Madrink, si vedono sorpassare in classifica da Civitas.

È quarto posto invece per Ottica Pally, artefice di un finale di stagione in gran crescendo, batte nell’antipasto di quello che sarà il secondo Quarto di Finale ad andare in scena, Scarpantibus, un 4-2 di quelli concreti per una qualificazione ottenuta senza troppo badare a calcoli e vari, acquisita sul campo contro il diretto avversario. Reds di Stefano Bestetti che chiudono questa prima parte di stagione in quinta posizione, piazzamento a nostro modo di giudicare corretto per quanto mostrato e non in Campionato.

Infine, come anticipato, nonostante una gara non perfetta vs New Team, Civitas ottiene il 17° pt stagionale comunque ininfluente ai fini della qualificazione visto il contemporaneo ko di Camping Angera; condizione per il team di Paolo Altieri che non pare pertanto delle migliori, ma attenzione, in 5 giorni molto può cambiare ed Overland farà bene a non sottovalutare l’impegno!

15-4, così Real Madrink chiude la stagione regolare portando a 122 le reti realizzate, a fronte della Miglior Difesa strappata a Total Look per appena 1 pt con la miseria di 38 gol incassati….              
Raramente in passato abbiamo assistito ad un dominio del genere, non tanto per i 23 pt di gap dalla terza in classifica, bensì per gli 8 rifilati alla prima delle inseguitrici, un dato questo appesantito da quanto ammirato costantemente ogni qualvolta i ragazzi di Capitan Alessandro La Spada scendono in campo!

Sono 6 le reti per l’esagerato Francesco Lecchi, mentre portano a casa una doppietta Dario Bergo e Marco Gruttadauria, con il resto della squadra praticamente tutta a segno con una marcatura: Fabio Regondi, Bruno Manicone, Luca Emanuele, Sergio Bruno e Gian Stefano Pozzoli, quest’ultimo ultimamente meno appariscente, ma ugualmente vincitore del Titolo di Capocannoniere Over 40 con 36 gol realizzati, ben 13 più del secondo classificato, Francesco Nucera di FC Clammand e 14 oltre quelli trasformati da Pietro Asaro bomber di Total Look.

Sarà l’8 di aprile il giorno in cui Real Madrink scenderà nuovamente in campo in occasione della Semifinale Play-Off, match il cui avversario verrà sentenziato dalla vincente del Quarto di Finale fra Ottica Pally e Scarpantibus… nel mezzo una banalissima Finale Coppa OV40 vs la bella copia di New Team.

In casa Camping Angera la stagione termina davvero con l’amaro in bocca, dopo aver conquistato importanti vittorie che sembravano poter spalancare le porte verso una qualificazione meritata, ecco che gli ultimi minuti di calcio giocato si sono trasformati un vero e proprio calvario; sfida privata oltre che di Capitan Specchi del portiere titolare, assenza questa semplicemente devastante! Sono Giuseppe Di Franco, Giuseppe Gagliardi, Riccardo Pagliarini e Massimo Moro Moriggi gli ultimi marcatori Angera di questo Master Over 40, formazione giunta ad appena 1 pt dal traguardo con l’assai poco blasonato Titolo di Peggior Difesa del Campionato con be 82 reti incassati…

4-2 è invece il punteggio con cui Ottica Pally porta a casa la quarta posizione finale battendo con autorità il diretto rivale Scarpantibus; primo tempo di marca blues con la rete apri match di Alessandro Biddau momentaneamente pareggiata dal centro dell’ottimo Massimiliano Grassini ma poi rapidamente bissata e ribissata dai gol di Domenico Massafra e Francesco Flash Caputo.

La ripresa, bloccata per gran parte di essa viveva nei minuti finali gli istanti più emozionanti, con il puntuale Cristian Moldovan a riaprire clamorosamente partita e discorsi qualificazione, con lo sfortunato Stefano Cervio ad abbandonare poco dopo causa infortunio, con infine Massafra a completare la personalissima doppietta e chiudere i giochi sul definitivo 4-2.

Partita bella, intensa, fra due squadre vive che torneranno tra meno di una settimana sul medesimo campo per la conquista della Semifinaleimpossibile” vs Real Madrink!

Pareggio sofferto quello che Civitas porta a casa vs una New Team fresca di eliminazione, un 2-2 targato nel primo tempo dal vantaggio dei padroni di casa con Mauro Gironi, pareggiato però dieci minuti dopo dal centro del bomber biancoazzurro Paolo Carulli; nella ripresa Civitas prova nuovamente a chiudere i discorsi qualificazione col nuovo vantaggio firmato da Paolo Altieri, ma sarà ancora Carulli a riportare tutti coi piedi per terra battendo per la seconda volta Fabrizio Dessalvi.

Non accadrà più nulla e Civitas scoprirà in tarda serata d’essere tranquillamente nella Top-Six che si contenderà il Titolo di Campione Master Over 40 ElFootball.com 2018-2019, ringraziando e non poco la correttezza di una Madrink vogliosa di non far sconti a nessuno… chiedere a Camping Angera!

Infine Overland termina la prima parte di stagione con un clamoroso forfait, assenza che toglie gusto a FC Clammand e non solamente… un vero vero peccato!

Salutiamo pertanto FC Clammand e Camping Angera, formazioni che nel Campionato Primavera oramai alle porte avranno quale obbligo, dovere, quello di trasformare il reale potenziale in punti!!!! Arrivederci invece al 1 aprile per quanto riguarda New Team, bruttina in questo finale di Campionato, fantastica a dir poco nelle serate di Coppa OV40!

Tabellone e Regolamento Play-Off Master Over 40 –clicca e visiona–

23,

Mar at 6:00 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *