Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 1^giornata Girone B Primavera calcio a 5

1^giornata Girone B Primavera calcio a 5

Parte il campionato primaverile di calcio a 5 ElFootball, il Girone B si presenta subito come un raggruppamento molto molto interessante. Nessun pareggio e quindi classifica spaccata in due già dalla prima giornata. PartiSan Donato mostra subito le sue malefiche intenzioni, la sua larga vittoria contro Enigma terrorizza le altre contendenti al titolo. La selezione verdeoro RS non è da meno, contro una bellissima Terzo Tempo sfodera un’egregia prestazione.

Rimandate tutte le impressioni invece per quanto riguarda Palma e Borgo Rosso, quest’ ultima infatti a causa di uno sfortunato imprevisto consegna a domicilio i tre punti agli avversari che seppur con il bottino pieno avrebbero preferito giocare e guadagnarseli sul campo di gioco.

Partiamo proprio dalla sfida che ha visto la Enigma di Francesco Cattaneo contrapporsi con scarso beneficio alla PartiSan Donato di Andrea Leonetti. Una gara che lascia poco spazio all’immaginazione, l’11 a 0 finale evidenzia di fatto un divario abbastanza ampio tra le due squadre. Probabilmente l’Enigma è incappata in un calendario sfortunato beccando alla prima giornata il team che si presenta di sicuro come ammazza girone.

Le prossime gare sapranno dirci se e chi delle due compagini ha mostrato tutte le sue qualità. La cosa certa è che la PartiSan Donato aggiunge ai tre punti guadagnati un’onta di entusiasmo che sotto l’aspetto mentale potrebbe dare una spinta in più a questi ragazzi, i quali a questo punto partono come favoriti per la vittoria del girone e chissà di cos’altro.

Mirko Spina e Giorgio Rossi mettono a ferro e fuoco la difesa dei white, poker per il primo e tripletta per il secondo, 7 goal che aggiunti alla doppietta di Oppido e alle reti di Sessa e Sacco confezionano il risultato tennistico che porta in trionfo i giallo neri.  Enigma dovrà al più presto rimettersi in carreggiata correggendo tutte quelle che sono state le falle difensive e la sterilità dell’attacco. Il campionato è appena partito e ci sarà tempo per rimediare, ma bisogna farlo già dalla prossima gara. Video del match disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Bella gara anche quella tra la RS Eventi Sportivi di Roberto Silva e la Terzo Tempo dell’assente Marco Milesi. La Selezione parte subito forte grazie ad un Giuliano Bonura davvero in grande spolvero. Sua la rete che apre le danze, una splendida punizione che trafigge l’incolpevole Beltrami.

Passa un minuto ed è ancora Bonura a raddoppiare. Esordio inizialmente non positivo per Scudo che fatica nei primi minuti a trovare le misure, ma con il passare del tempo riesce ad ambientarsi sfoderando con molta semplicità una tripletta che di fatto porta i tre punti alla sua squadra. Una RS compatta e sicura, con uno straordinario Russo a difendere i pali, una garanzia non da poco, superarlo non è stato semplice e non lo sarà per nessuno. La Terzo Tempo gioca la sua signora gara, pressing alto e trame di gioco molto fluide. Davide Fantini e Ugo Amodeo autori delle due reti granata s’intendono a meraviglia, ma i loro tentativi il più delle volte si infrangono contro il muro alzato da Russo, gli tocca entrare in porta con tutto il pallone per superare il portiere avversario, impresa che gli riesce solo due volte grazie a due ottime ripartenze.

Beltrami rimane la garanzia per questo team, il gatto anche stavolta e nonostante la sconfitta, dimostra che in quel ruolo ce ne sono pochi alla sua altezza. La gara termina 5 a 2 dando i primi tre punti agli ospiti, ma i padroni di casa non hanno di che preoccuparsi, possono di sicuro essere soddisfatti per il gioco espresso. Video del match disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

La classifica dopo la prima giornata consacra la Leadership di PartiSan Donato in condivisione con Selezione RS Eventi e Palma, per quanto riguarda la classifica marcatori Mirko Spina del PartiSan Donato guida il gruppo con i suoi primi quattro goal stagionali, alle sue spalle con tre reti seguono il suo compagno di squadra Giorgio Rossi e Massimo Scudo della Selezione RS Eventi a completare il podio dei bomber.

Nella prossima giornata la curiosità ci porterà all’esordio di Palma per valutarne le effettive capacità, la squadra guidata da Salihovic Damir farà visita ad una Terzo Tempo con il dente avvelenato dalla sconfitta rimediata nella prima uscita.

Stesso discorso anche per la Borgo Rosso di Emilio Pisoni che come si diceva in precedenza a causa di un imprevisto ha dovuto rimandare il suo esordio con la conseguente perdita dei primi tre punti. Completerà il quadro della seconda giornata la sfida tra la Selezione RS Eventi di Roberto Silva e l’Enigma di Francesco Cattaneo. Selezione naturale o Enigmatica rivalsa? Al campo il responso, intanto buon week end e buon calcio a tutti!

25,

Mag at 7:13 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *