Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 1^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

1^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

Se il buongiorno si vede dal mattino, ci attende un Girone Gold stupefacente. La prima giornata vede in programma solo tre partite, eppure lo spettacolo è tantissimo: in copertina finiscono Farmacia Centrale Cologno e i Galacticos, che battono rispettivamente La Calva e Atletico Niguarda. Brilla anche Covedil Milano, vincente all’esordio contro l’altra matricola Edilizia Vassallo.

Questa Serie Gold partiva con il botto, vale a dire con la super sfida tra le ultime due squadre vincitrici della Coppa Primavera, Farmacia Centrale Cologno nel 2017 e La Calva nel 2018. Logico quindi che la partita che ne è venuta fuori sia da consegnare all'Unesco del gioco e che vada assolutamente rivista su ElFootballTV – clicca e visiona – . Le emozioni non tardano ad arrivare e al primo affondo il team di Gerace passa a condurre grazie al contropiede finalizzato da Cozzi. La replica dei ragazzi di Bandiera non si fa attendere e in men che non si dica è Montanari a impattare, ma il botta e risposta prosegue e ci pensa E. Guarino a riportare avanti i gialloblù con una staffilata dal limite.

Leotta e compagni non hanno nemmeno il tempo di esultare che vengono nuovamente raggiunti da Manzoni su calcio d'inizio, eppure ancora una volta Farmacia Centrale torna in vantaggio, stavolta per merito di Mandelli. Non sono passati nemmeno dieci minuti ed è normale che a questo punto la sfida cali di intensità: La Calva spinge ma va a scontrarsi contro l'ottimo portiere avversario e in avvio di ripresa, dopo la traversa colpita da Ramundo, arriva l'allungo siglato da Mandelli con un autentico bolide. Il colpo del ko lo assesta invece Guarino in contropiede e allora il gol di Zappettini serve solo per fissare il punteggio sul 5-3 finale. Buona, buonissima la prima per Farmacia Centrale Cologno che ora cercherà il bis contro Atletico Niguarda, sua rivale l'anno scorso nel Girone Intertoto. Le assenze condannano invece La Calva e i campioni in carica dovranno fare quindi bottino pieno contro Tecnocasa Bicocca.

Quattro anni fa Max & Co sconfisse a sorpresa i Galacticos nella finalissima del Primaverile. Oggi, a quasi 48 mesi di distanza, Priore e compagni si prendono una piccola rivincita nel giorno del loro ritorno nel panorama ElFootball. E il tempo sembra non essere passato, perché i ragazzi di Cologno restano un autentico spettacolo per gli occhi. Il match con Atletico Niguarda, da rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona – , è una girandola di gol ed emozioni sin dalle prime battute, quando Merafina apre le danze da pochi passi. I gialloneri però non accusano il colpo e pareggiano con F. Guarino, dando così inizio al loro show. A ribaltare il risultato è il tap-in vincente di Acri, quindi è Guarino a confezionare l'allungo, facendo centro prima dal dischetto poi su azione personale. La quinta rete è invece opera di Priore in contropiede e solo a quel punto Atletico Niguarda riesce a fermare l'emorragia grazie a Bellomo e all'eurogol di Liquori a cavallo dei due tempi.

La gara sembra sul punto di riaprirsi, ma a ricacciare indietro i biancoblu ci pensano immediatamente Zanoni con una doppietta. L'ultimo a mollare è Annunziata, che prova a tenere il discorso in sospeso, invece i Galacticos non si fermano e completano la mattanza andando a segno con Ruggeri, Priore e Zanoni, per un 10-4 che non ammette repliche. I galattici terrorizzano quindi la concorrenza e attendono Edilizia Vassallo, mentre Atletico Niguarda dovrà cancellare questo brutto ko iniziale nel prossimo match contro Farmacia Centrale Cologno.

Il nome nuovo nella Serie Gold è quello di Covedil Milano che si aggiudica la sfida tra matricole con Edilizia Vassallo. Davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona – , l'incipit dei bianconeri non è dei migliori, perché pronti via a passare in vantaggio sono i blues con Alabiso. Passa giusto un amen e Cicciarella impatta con un colpo di bravura, ma sembra un lampo isolato, perché Edilizia Vassallo diventa padrona del gioco e sul finire del primo tempo colpisce due volte con Cacciatore (attualmente leader della classifica ElPicici – clicca e visiona –).

I blues falliscono però il colpo del ko e nella ripresa l'inerzia della gara muta completamente: nel giro di quattro minuti la doppietta di Battista e la rete di Cicciarella ribaltano il punteggio, esaltano Covedil e mandano in depressione i ragazzi di Gallo. A sancire la vittoria bianconera ci pensa F. Marku, per il 5-3 definitivo. Il vero esame di maturità per gli uomini di Tarantino sarà la sfida con Carrozzeria Catalani di settimana prossima. Edilizia Vassallo cercherà invece riscatto contro i Galacticos.

Sono Zanoni e F. Guarino a comandare la classifica marcatori con 3 reti. Dietro di loro sei giocatori con 2 gol.

Dopo il gustoso antipasto prepariamoci a vederne delle belle nel secondo turno che vede in programma Atletico NiguardaFarmacia Centrale Cologno, Covedil MilanoCarrozzeria Catalani, Edilizia VassalloGalacticos e Tecnocasa BicoccaLa Calva.

18,

Mag at 10:10 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *