Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 2^giornata Girone B Master calcio a 5

2^giornata Girone B Master calcio a 5

Seconda giornata molto interessante, dopo la sconfitta d’esordio quelli dei Mucchio selvaggio si rifanno con gli interessi sulla malcapitata B&G Imprima, Italo House impone la sua forza anche sulla E-Team, Gasac Fidas Amsa supera dopo un primo tempo difficoltoso, una buona Terzo Tempo, mentre Atletico Pioltello e Fc Cavalli si annullano a vicenda pareggiando una partita al cardiopalma. Ma andiamo per ordine.

La vittoria più netta della giornata è sicuramente quella della Mucchio Selvaggio di Marco Ciliberti sulla B&G Imprima di Fabio Cavò con il risultato tennistico di 14 a 0. Il risultato racconta una gara difficile per B&G ancora alle prese con la realtà del calcio a 5, mette in evidenza tutte le legittime mancanze di questa “per loro” nuova disciplina, gli avversari invece, veterani del calcio indoor, giocano in scioltezza e concretizzano al 100% tutte le occasioni da rete costruite.

L’uomo partita è sicuramente il capitano Ciliberti autore di un delizioso poker, ma anche la coppia PeraboniPranda con due triplette, da il suo notevole apporto alla causa, chiudono i conti le due doppiette di Anelli e D’Alessandro. Per B&G gara da dimenticare alla svelta, attacco e difesa non trovano ancora i giusti equilibri e la distanza tra i reparti lascia un centrocampo in balia degli avversari. Il team di Cavò deve ripartire dall’unica nota positiva in una serata stonata, la velocità e la classe di Monopoli dovranno essere il punto di partenza per un nuovo inizio.

Dopo l’ottimo esordio nella prima giornata contro B&G, Italo House conferma la sua forza superando in scioltezza una E-Team troppo rinunciataria nella prima frazione di gioco. I ragazzi di Massimo Alanza, subiscono sin da subito la velocità e l’ottima organizzazione di Italo House che domina in lungo e in largo il rettangolo verde, 6 a 0 è il risultato dopo i primi 22 minuti. Nel secondo tempo E-Team, sempre più Dellamandola dipendente, comincia a giocare ed a tratti mostra segni di ripresa, ma ad ogni rete dei rossi ne arriva una Blu, a volte anche due, per cui il risultato non cambia anzi a fine gara si incrementerà, ma di contro la seconda parte di questa gara ha regalato una competizione quasi interessante.

L’arma in più per Italo è di sicuro Leone (Leader della classifica ElPicici) autore di ben 7 reti e capace di far passare in secondo piano la strepitosa prova del suo compagno di squadra Centrangolo autore anch’egli di una gara sopra le righe, 5 reti per lui. La doppietta di Russo e la rete di D’Angelo chiudono il devastante score di questo team che partita dopo partita dimostra sempre più di poter essere una delle principali candidate alla vittoria finale. Le reti per E- Team portano le firme di Simone, Dellamandola, Brunetti, Amodeo e di un doppio Murra.

Partita non bella quella tra la Terzo Tempo e Gasac Fidas Amsa, un primo tempo molto fisico dove i falli sono stati di gran lunga superiori alle reti e allo spettacolo. Gioco molto spezzettato, poche giocate d’effetto ma abbastanza da esaltare la grande prova del solito Enrico Beltrami, un gatto tra i pali, ma aldilà di questa breve parentesi, tanti tanti errori sia da un lato che dall’altro. La ripresa comincia con il risultato di 2 a 1 a favore del team di Russomanno e a differenza della prima parte la tecnica dei campioni dell’Amsa comincia a venir fuori nel loro uomo simbolo, che in attesa del rientro del fuoriclasse Emanuele Nevola, si sostituisce nella persona di Antonio Sosio, bomber assoluto dal poker facile, le altre reti portano la firma di Parrella (doppietta), Donnarumma e Salvatore Sosio.

Abbastanza sterile la risposta di Terzo Tempo capace di reggere un solo tempo, nella ripresa viene prevaricata dall’esperienza e dalla superiorità tecnica degli avversari. Le reti di D’Amico e Jaupaj rendono la sconfitta meno amara, ma dei tre punti bisogna aspettare e sperare nella prossima gara.

Partita al cardiopalma quella tra Atletico Pioltello e Fc Cavalli, un pareggio per 6 a 6 giusto ma che paradossalmente toglie ingiustamente due punti a due squadre di ottimo livello. Parte molto meglio l’Atletico che si porta in tre minuti sul 2 a 0. Fc Cavalli non riesce a prendere le misure, Oliva non riesce ad incidere come al solito e la situazione si complica addirittura quando al duplice fischio lo score segna 4 a 1 per l’Atletico. Il secondo tempo comincia con una Fc Cavalli più convinta, l’Atletico perde un po’ di concentrazione e nel giro di pochi minuti subisce due reti da Ruffoni entrambe da inserimenti su rimesse laterali, rimedia in parte Ferrante che tra le due sigla una rete che aumenta le distanze.

Ed ecco che all’improvviso si accende Oliva che a due minuti dalla fine riesce a pareggiare i conti. Sembra finita ed invece al 44esimo Matteo Bonaldo sigla quello che sembra essere il goal partita per i suoi, ma a tempo scaduto e in pieno recupero tocca ancora ad Oliva rimettere le cose a posto con un goal che getta nello sconforto i biancorossi di Pioltello. I marcatori della gara; Bonaldo (doppietta 10’ – 44’), Ferrante (doppietta 3’ – 27’), Elia (2’) e Pagano (16’) per Atletico Pioltello, mentre per Fc Cavalli oltre alla doppietta di Ruffoni (25’ – 28’) troviamo le quattro firme di Oliva al 9’,38’,42’,45’.

In classifica marcatori di questa giungla calcistica non possiamo che trovare il Re Leone (Italo House), 12 reti in due gare a dimostrazione di una forza assoluta, a quota 9 reti troviamo Oliva (Fc Cavalli), mentre sull’ultimo gradino del podio troviamo Antonio Sosio (Gasac Fidas Amsa) a quota 7.

In cima alla classifica di questo gruppo troviamo una coppia inedita formata da Italo House e Gasac Fidas Amsa a punteggio pieno, impegnate rispettivamente contro New Mucchio Selvaggio e B&G Imprima per quella che sarà la terza giornata. Due punti più dietro la coppia Atletico Pioltello e Fc Cavalli dovrà vedersela con due squadre ancora ferme al palo ovvero E-Team e Terzo Tempo. La prossima giornata regalerà forti emozioni, quindi restate sintonizzati sulle frequenze ElFootball!!!

11,

Nov at 3:10 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *