Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 2^giornata Girone B Primavera calcio a 5

2^giornata Girone B Primavera calcio a 5

Seconda giornata conclusasi con la prima fuga stagionale. La Selezione RS Eventi si piazza al primo posto dopo aver battuto un Enigma bella per un tempo. Il Partisan Donato ottiene un pari molto sofferto contro una BorgoRosso che al suo esordio mostra subito le sue ottime capacità. Terzo Tempo invece si libera di Palma grazie soprattutto ad un super Beltrami.

Dopo il successo contro la Terzo Tempo, la Selezione RS Eventi di Roberto Silva supera agevolmente anche la Enigma di Francesco Cattaneo. Primo tempo molto combattuto, la Enigma non dispiace nonostante lo svantaggio arrivato a cinque minuti dal fischio d’inizio. La squadra in maglia bianca si rende pericolosa in più occasioni ma viene ben contenuta dalla retroguardia avversaria. La RS rimane un po’ anonima per buona parte del primo tempo ma poi riesce a venir fuori e lo fa con un ottimo gioco di squadra. Il Capitano Roberto Silva sigla una tripletta con trivela alla Quaresma di ordinanza, Carmine Silva e Di Stefano fanno doppietta mentre Bonura chiude il conto per le otto reti gialle che regalano la vittoria alla solitaria capolista.

Sul campo in PVC dell’Ice Cafè la Borgo Rosso di Emilio Pisoni ha mostrato di essere una delle squadre più forti del raggruppamento, messa di fronte alla Partisan Donato di Andrea Leonetti sfodera una prestazione super, tanto da costringere i gialloneri ad un pari che alla vigilia, visti i risultati dell’esordio, era poco pronosticabile. Un 5 pari che resta anche un po’ stretto agli ospiti che nel finale di gara sfiorano la vittoria colpendo due legni da tiro libero e di testa. L’ attacco degli orange si presenta con le doppiette di De Nuzzo e Locatelli e la rete di Levati.

Per i padroni di casa una partita molto dura, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa il solito Spina con la sua tripletta, l’attaccante giallonero si conferma bomber vero e guida meritatamente la classifica dei cannonieri. Le reti di Sacco e Billè valgono il pari sofferto ma alla fine meritato per aver saputo tenere bene a bada un’avversaria ostica.

Chiude la seconda giornata di questo girone la sfida tra l’esordiente Palma di Salihovic Damir e la Terzo Tempo in Cascina di Marco Milesi. Vittoria per i granata che trovano nel loro portierone la sicurezza di un cancello invalicabile. Beltrami mostra riflessi da gatto e sventa in maniera meravigliosa i non pochi tentativi dei giallo blu. Ma la gara non si è giocata solo nell’area granata, la Terzo Tempo è riuscita a tenere sempre in mano il pallino del gioco, a vantaggio acquisito si è fatta rincorrere proteggendo bene il risultato e ripartendo con efficacia. Sul 4 a 1 ha mollato un po’ la presa e Palma ha riaperto la gara, le reti dei due Damir (Doppietta di Memic) hanno dato speranza agli ospiti che però sul triplice fischio e nel tentativo di pareggiare hanno subito il quinto goal che di fatto ha chiuso la gara.

Palma paga oltremodo l’assenza di cambi e di un portiere titolare, nonostante gli improvvisati si siano fatti rispettare. Terzo Tempo rivede la luce e adesso cercherà di puntare a quel terzo posto che non sembra affatto irraggiungibile. Le reti per i padroni di casa portano la firma di Amodeo (Doppietta), Fantini (Doppietta) e Antonacci.

In classifica marcatori Spina spicca il volo con le sue 7 reti distanziando un nutrito gruppetto di inseguitori giunti a quota 3.  Trattasi di Amodeo, Fantini (Terzo Tempo), Scudo, Silva R., Bonura (Selezione RS Eventi) e Rossi (Partisan Donato).

La prossima giornata osserverà il seguente calendario: Selezione RS EventiPartisan Donato, Borgo RossoTerzo Tempo in Cascina ed infine PalmaEnigma.

1,

Giu at 7:13 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *