Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 2^giornata Girone D Primavera calcio a 5

2^giornata Girone D Primavera calcio a 5

La seconda giornata del Campionato Primavera nel girone D si apre con la buona prestazione del Glo Glo Team che si impone per 7-4 sugli As Scappati di Casa i quali, nonostante una discreta prova, non riescono a cancellare lo zero alla voce punti in classifica. Si prosegue con i Quetzal che vincono contro i Real Much More per 9-3. Quetzal sempre leader del girone, battuta d’arresto per i ragazzi di Stut. Chiude la giornata il pareggio tra Boom Boom e Chiavo Verona per 5-5. Le due squadre non si fanno male ai fini della classifica e viaggiano al secondo posto appaiate a quota 4 punti.

A Cormano va in scena una partita maschia ma al tempo stesso corretta; il match è divertente e si susseguono gol da entrambe le parti, ma la maggiore concretezza e la solidità del Glo Glo Team hanno la meglio sugli Scappati di Casa che si sono presentati alla partita privi di molti pezzi pregiati. Da segnalare le due triplette di Mastrobernardino e di Imeri e il goal di Musto sul finale per i Glo Glo Team; solita prova sostanziosa per junior Piccolo, autore di tutte e 4 le reti degli Scappati di Casa.

Per gli uomini dei Saracino tre punti importanti per smuovere la classifica e, perché no, pensare di puntare alla qualificazione ai play off. I ragazzi dei Glo Glo ripetono una buona prova in attacco, ma per la difesa resta ancora qualche ingranaggio da oliare.

Gli uomini di Franciosi fanno ancora qualche piccolo passo in avanti dal punto di vista offensivo, ma la parte tattica è ancora tutta un cantiere. Restano 3 partite per sistemarsi e puntare ad un buon piazzamento.

I Quetzal fanno il loro buon lavoro e consolidano la prima posizione in classifica a punteggio pieno, Real Much More, invece, fa un piccolo passetto indietro dal punto di vista della prestazione rispetto alla partita di esordio. I ragazzi capitanati da Amoroso mettono in campo tutta la loro tecnica ed esperienza che permette loro di infilare 9 volte il bravo Stut. Vanno in rete i soliti NoLook Campani e Belli Capelli Abbati che ne segnano 3 a testa, capitan Amoroso con una doppietta e timbro di Lodetti. Per i Much More bella doppietta di Gualtieri e rete di Farci.

Gli esperti Quetzal proseguono bene il loro cammino interpretando alla grande il ruolo di testa di serie e confermandosi La squadra da battere. Proseguendo di questo passo, il piazzamento ai Play off sarà solo una semplice formalità.

I ragazzi di Stut, esordienti nel Campionato Primavera di ElFootball.com, devono ancora trovare l’equilibrio in tutte le zone del campo. Le partite a disposizione per smuovere la classifica sono ancora tre, ma le squadre più rodate sono già state affrontate. La scalata della classifica in cerca del miglior piazzamento potrebbe già iniziare dal prossimo turno.

La giornata si chiude con un bellissimo pareggio tra Boom Boom e Chiavo Verona, ripreso dalle telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona-.

I ragazzi di capitan Rigolli partono davvero forte e il cannoniere del girone Marco Cili CIliberti –sempre più vicino al podio ElPicici –clicca e visiona– – è davvero una spina nel fianco: calcia bene con tutt’e due i piedi da ogni posizione d’attacco, ma il portierone Sangermani riesce spesso a chiudere la porta. Gli uomini di Limonjellao nel primo tempo, invece, sono abbastanza spreconi; le occasioni avute sfumano spesso. Il primo tempo si chiude sul 3 a 1 con la tripletta di Cili Ciliberti e il goal di Bellucci. Nel secondo tempo, però, i Boom Boom entrano in campo con un nuovo volto: Limonjellao accorcia, ma Pranda allunga nuovamente poco dopo. Sul finire di partita, però, Bellucci decide di salire in cattedra e in 3 minuti ne butta dentro 3! Siamo 5-4 per i Boom Boom: finita?

No! A pochissimo dalla fine i Chiavo conquistano un tiro libero che D’Alessandro trasforma egregiamente. Stavolta è finita per davvero: 5 pari!

Si è vista una partita davvero bella, tra due squadre che senza dubbio hanno il giusto potenziale e la giusta mentalità per accedere ai play off. I posti sono solo 3, il Campionato potrebbe presentare insidie per entrambe. Di certo queste due squadre sapranno dire la loro nelle prossime occasioni. 

La classifica marcatori vede sempre il bomber del Chiavo Verona Marco Cili CIliberti al primo posto con 9 reti; segue, a quota 7 reti, NoLook Campani vero cervello in campo dei Quetzal. Al terzo posto a quota 6 reti troviamo: Belli Capelli Abbati di Quetzal, Mastrobernardino dei Glo Glo Team e Junior Piccolo degli Scappati di Casa.

Il prossimo turno vedrà scontrarsi Real Much More vs Glo Glo Team e As Scappati di Casa vs Chiavo Verona; scontri interessanti tra quattro team alla ricerca di punti per smuovere la classifica e puntare alla zona calda, la zona play off! La giornata, però, si aprirà con il match più interessante: Quetzal vs Boom Boom, le due squadre più esperte del girone, le due teste di serie, entrambe pretendenti al primo posto. La classifica lascia aperta ogni ipotesi di piazzamento per tutti, le partite che restano sono sempre meno, siamo sicuri che anche settimana prossima ci sarà da divertirsi!

1,

Giu at 7:11 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *