Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 2^giornata Girone E Open Master calcio a 7

2^giornata Girone E Open Master calcio a 7

Bastano novanta minuti nel Girone E per definire le gerarchie. Dopo due giornate infatti, è Herta Vernello a issarsi da sola al comando in virtù della affermazione su MI Bastard. A inseguirla sono i Friends, che piegano Divano Kiev, e Immobiliare Luxury che suda ma ha la meglio su M.P.C.M.A. Fa festa pure Real Cologno che batte Gli Insensibili al termine di una gara dalle mille emozioni.

L'appuntamento clou della settimana era senza dubbio la sfida tra Herta Vernello e MI Bastard, due squadre che avevano vinto e convinto all'esordio. Davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona, basta pochissimo agli intraprendenti rossoblù per passare in vantaggio con Di Donato, ma in men che non si dica il risultato è ribaltato in virtù della doppietta di Tarantini. Ci pensa D'Alessano a pareggiare, eppure giocano meglio i biancorossi che rimettono la testa avanti grazie alla stoccata dalla distanza di Calderone.

Nella ripresa però lo scenario muta totalmente e la squadra di Cincirrè diventa la totale padrona della contesa. È Bighignatti a impattare con un tiro che sorprende il portiere avversario, quindi sale in cattedra Iiritano: il numero 7 colpisce prima di opportunismo, poi su punizione e infine su azione personale consegnando ai padroni di casa il successo per 6-3. Herta Vernello guarda così tutti dall'alto in basso e si prepara a sfidare M.P.C.M.A. MI Bastard paga caro un brutto secondo tempo e attende ora Gli Insensibili.

I Friends cominciano a fare dannatamente sul serio e trovano il loro primo successo dopo il pari all'esordio contro l'altra candidata regina Immobiliare Luxury. I padroni di casa erano alle prese con una rivale ostica come Divano Kiev, eppure i bianconeri ci mettono pochissimo a mettere la gara in discesa, andando a segno con il loro bomber e leader Rossi dopo una manciata di minuti. Il team di Jon Tonel è bravo a tenere botta e a raggiungere il pareggio con Monti, ma non ha il tempo di festeggiare, perché Rossi riporta immediatamente in vantaggio i suoi e nella ripresa i Friends mettono in cassaforte i tre punti trovando la via della rete grazie a Di Iulio e Gaseni.

La squadra di Rossi mostra dunque i muscoli e si lancia all'inseguimento di Herta Vernello. Divano Kiev appare invece ancora alla ricerca della forma migliore, che va trovata al più presto visto che settimana prossima c'è Immobiliare Luxury.

Meno roboante è la prima vittoria di Immobiliare Luxury che deve sudare non poco per avere ragione di M.P.C.M.A. La sfida del Mirasole, che potete rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona, non ha ritmi elevati e vede i favoriti ospiti andare presto in svantaggio, quando Talignani sfrutta un bel contropiede. Lo schiaffo ha effetto sui Claret & Blue che in men che non si dica ribaltano il risultato: a risolvere la situazione è Necchi che per due volte in tre minuti sorprende il portiere avversario dalla distanza. Immobiliare Luxury è anche fortunata e infatti il palo nega il pareggio a Talignani, mentre nella ripresa è Caruso a fare centro da lontanissimo.

Spelozzo accorcia le distanze poco dopo, ma M.P.C.M.A con soli sette uomini a disposizione non trova le energie per pareggiare e il match si chiude sul 3-2. Il team di Cardamone non è ancora quello ammirato la scorsa stagione, ma intanto è lì nel gruppo di testa e si prepara a sfidare Divano Kiev. Ancora una sconfitta di misura per M.P.C.M.A. che cercherà miglior sorte contro Herta Vernello.

Primo squillo di tromba per Real Cologno che, davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona, piega degli incerottati Insensibili. Sono questi ultimi a partire decisamente meglio, eppure M. Sangalli appare insuperabile e alla prima opportunità è La Rosa a colpire in contropiede. Il copione si ripete esattamente identico poco dopo e così Gli Insensibili riprendono l'assedio, andando perennemente a scontrarsi con il portiere avversario costretto a capitolare nel finale di tempo sulla splendida staffilata di Bertoni. Non cambia la solfa nella ripresa e quando Dini Ciacci con una prodezza balistica trova il modo di impattare i grigioneri sembrano destinati a trionfare.

Invece Real Cologno rialza la testa e nei minuti finali torna avanti quando Ronchi gira in rete un lungo rinvio del sempre più decisivo M. Sangalli. Sembra finita, invece non è così, perché Condello pareggia quando manca un sospiro alla fine, ma da calcio d'inizio La Rosa batte Bonfanti, schierato tra i pali a causa dell'assenza del portiere titolare, e confeziona l'incredibile 4-3 conclusivo. Fa festa Real Cologno che conferma di essere una signora squadra e che ora proverà a sgambettare i Friends. Gli Insensibili pagano dazio ben al di là dei loro demeriti: Bonfanti e compagni proveranno così a rifarsi contro MI Bastard.

La Rosa si piazza in testa alla classifica marcatori con 5 reti, precedendo un gruppetto a quota 3 gol.

E ora sotto con la terza giornata che si preannuncia ricchissima grazie a Herta Vernello M.P.C.M.A, MI Bastard Gli Insensibili, Real Cologno Friends e Divano Kiev Immobiliare Luxury.

9,

Nov at 7:08 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *