Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 2^giornata Girone I Primavera calcio a 7

2^giornata Girone I Primavera calcio a 7

Equilibrio pressoché totale nel Girone I, con un'unica eccezione. Con una clamorosa prova di forza infatti, Cucinissima annienta una WC Geriatria alla prima uscita e si piazza così da sola al comando dopo appena due partite. Alle sue spalle è mucchio selvaggio, dato che arriva il pronto riscatto di chi aveva steccato l'esordio: ecco allora che Nika strapazza Pescaramanzia, The Real Vastano piega Inferro e Aulin Soccer batte sul filo di lana Ypsilon.

Tutti ai piedi di Cucinissima, vero nome nuovo del Primaverile ElFootball. Dopo aver esordito con il botto contro The Real Vastano, Sabbatino e compagni fanno addirittura meglio contro una diretta concorrente come WC Geriatria, squadra esperta e seria candidata per i playoff. Se il match del Mirasole doveva essere una prova del nove, i gialloneri superano l'esame a pieni voti, dominando uno scontro diretto che si rivela ben presto una sfida che resta in bilico solo un tempo. Ad aprire le danze è Valzasina, quindi è Sabbatino a raddoppiare e anche se Grallinu accorcia momentaneamente il risultato ancora Sabbatino e poi M. Zucchetti confezionano l'allungo.

Binetti e soci accusano il colpo e collassano nella ripresa, finendo travolti dalla furia di Cucinissima e di Sabbatino in particolare che andrà a segno altre quattro volte. Una doppietta la sigla Angius, mentre Valzasina trova anche lui nuovamente la via del gol e così l'acuto di Caccianiga serve solo a fissare il punteggio sul rotondo ed eloquente 11-2 conclusivo. Il Girone I è sotto shock e ne ha ben donde: se Cucinissima è davvero questa per le rivali resteranno le briciole. Intanto i ragazzi di Fusco settimana prossima affronteranno Ypsilon, mentre WC Geriatria proverà a rialzarsi contro Nika.

Prima vittoria per la matricola The Real Vastano che conferma quanto di buono aveva fatto vedere all'esordio piegando la sorprendente Inferro. Imbrosciano e compagni partono come avevano finito settimana scorsa e si portano in vantaggio con Di Salvo, ma è pronta la risposta di Aliazzo. Il match resta dunque in equilibrio e si accende in piena volata, quando i biancoverdi si accendono e trovano il bersaglio grazie ad Aliazzo e ai due Facheris. Sembra finita, invece Inferro ha un moto d'orgoglio e rientra clamorosamente in partita con Manzillo e De Santis, ma a suonare il colpo del ko è il solito Aliazzo che fissa il punteggio sul 5-3.

Tanti applausi per questa The Real Vastano, davvero una signora squadra che sembra sul punto di spiccare il volo e che nel prossimo impegno se la vedrà con Pescaramanzia. Inferro non concede il bis dopo le scintille di partenza e avrà modo di raccogliere le idee nel turno di riposo.

Rocambolesca e spettacolare è la sfida tra Ypsilon e Aulin Soccer che vede trionfare questi ultimi proprio sul filo di lana. Gli Orange sono costretti a inseguire per tutto il match, in un'appassionante botta e risposta. Al primo assalto va a segno Spinelli e replica poco dopo Siano, quindi a colpire è Bottaro con Logoluso che impatta, anche se Arvat riporta avanti i suoi. Nella ripresa tocca a Ferrara pareggiare, eppure anche stavolta il team di Castioni rimette la testa avanti grazie a Viganò.

Negli ultimi dieci minuti però Ypsilon esaurisce la benzina e viene punita: la nuova parità è stabilita da Biraghi, mentre a risolvere l'infinito braccio di ferro ci pensa Di Bella per il 5-4. Aulin Soccer fa festa e si sblocca, ben sapendo di dover fare di più settimana prossima contro Immobiliare Luxury. Ypsilon mastica amaro, ma i gialloneri sono ormai consci del loro valore e nel prossimo turno proveranno a fermare la corsa di Cucinissima.

Eclatante è il trionfo di Nika che davanti alle telecamere di ElFootballTV -clicca e visiona non danno scampo a Pescaramanzia. La partenza dei ragazzi di Palmisano è di quelle fulminanti e non ammette repliche: la sblocca subito Almuli, quindi vanno a segno Giangiacomo, Senesi, Colotti e Trovisi, prima che Romano provi a fermare l'emorragia. Nella ripresa il copione non cambia perché è ancora Giangiacomo a trovare il bersaglio, lasciando poi la scena ad Almuli che sigla una doppietta e a Negri che posiziona la ciliegina sulla torta per un eloquente 9-1 conclusivo.

Avanti di questo passo i biancoazzurri potranno ritagliarsi davvero un ruolo da protagonisti in questo Primaverile: il match con WC Geriatria chiarirà le idee sulle reali ambizioni di Nika. Fatica invece in questo avvio Pescaramanzia che cercherà risposte contro The Real Vastano.

In classifica cannonieri scappa subito in avanti Sabbatino con 8 reti. Dietro di lui Aliazzo con 4 gol e Almuli con 3 centri.

Non ci resta ora che attendere la terza giornata che vede in programma WC GeriatriaNika, Immobiliare LuxuryAulin Soccer, YpsilonCucinissima e The Real VastanoPescaramanzia.

25,

Mag at 7:07 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *