Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 3^giornata Girone A Master calcio a 7

3^giornata Girone A Master calcio a 7

È già rientrata la fuga solitaria di Immobiliare Luxury e in vetta al Girone A regna l'equilibrio più totale. Il merito è tutto di Ypsilon Resurrection che dopo un brutto avvio compie l'impresa e blocca i primi della classe. WC Geriatria e Friends Football Club non si lasciano sfuggire l'occasione, battono in maniera netta rispettivamente Me Pias e BDF 2.0 e raggiungono il primo posto. Riprende quota anche Dinamo Kiev che supera in volata Herta Vernello e si porta alle spalle del terzetto di testa.

Era il più classico dei testa – coda e in quanto tale l'esito pareva scontato. Da una parte c'era infatti Immobiliare Luxury, prima a punteggio pieno, dall'altra Ypsilon Resurrection, ultima a secco di punti. Eppure il bello del calcio è proprio questo e una sfida che sembrava segnata in partenza si chiude invece con un sacrosanto pareggio. La gara è interessante fin dal principio e sono i ragazzi di Cantoni a portarsi in vantaggio con Buonacasa, ma per i Carioni Boys sembra un semplice incidente di percorso e infatti è Chierchia a rimettere immediatamente le cose a posto, mentre poco prima dell'intervallo ci pensa Biasini a firmare il sorpasso.

I claret & blue non giocano bene, ma a inizio ripresa paiono poter mettere il risultato al sicuro colpendo ancora con Chierchia e a quel punto la capolista inserisce il pilota automatico, convinta che ormai la pratica sia in archivio. Un grave errore, perché quando meno te lo aspetti arriva la riscossa giallonera e in pochissimi minuti il risultato torna in parità: prima è Santomauro ad accorciare le distanze, quindi è Versace a pareggiare. Immobiliare Luxury prova a scuotersi, ma non fa in tempo a cambiare l'esito della sfida.

Finisce 3-3 e al triplice fischio gli stati d'animo sono agli opposti: gongola Ypsilon Resurrection che vede questa impresa come un punto di partenza per il futuro e ora cercherà anche la prima affermazione contro BDF; Immobiliare Luxury mastica amaro e capisce come in questo campionato non possa davvero sottovalutare nessuno, tanto più che il prossimo impegno sarà il big match con WC Geriatria.

Altra vittoria convincente per Friends Football Club che mostra i muscoli e piega BDF 2.0. È una autentica prova di forza quella messa in mostra dalla squadra di Rossi che cavalca al meglio la serata di vena del suo fantasista Desiderio, autentico mattatore del match. I padroni di casa ci mettono un pochino a carburare, ma intorno al quarto d'ora piazzano un uno-due vincente che porta le firme di Cremonini e Desiderio. BDF reagisce e resta in partita accorciando con Libera, ma a cavallo dei due tempi Desiderio sigla l'allungo decisivo, quindi Rossi mette il sigillo. Sono poi il solito Desiderio e Nuzzolese a regalare ai bianconeri la goleada che si chiude sul 7-1 finale. Friends Football Club proverà ora ad approfittare dello scontro tra le altre due prime della classe battendo Herta Vernello, mentre BDF è chiamata a una reazione contro Ypsilon Resurrection.

Successo dal peso specifico non indifferente anche quello ottenuto da WC Geriatria che ha la meglio su una diretta concorrente per i playoff come Me Pias. È un match che i gialloblù controllano dall'inizio alla fine perché in avvio nel giro di un minuto Cunsolo e Zalli siglano le reti che mettono la sfida in discesa. Sul finire del primo tempo trova il bersaglio pure Cremascoli e a quel punto la ripresa non presenta più problemi per i padroni di casa che arrotondano con G. Caccianiga. Me Pias salva l'onore grazie a Carolo, ma la sostanza non cambia: WC Geriatria vince 4-1 e arriva carica a pallettoni al super big match con Immobiliare Luxury. Me Pias invece fatica a trovare ancora la giusta continuità e il derby con Divano Kiev avrà il sapore della prova del nove.

Lo spettacolo la fa da totale padrone nella sfida tra Dinamo Kiev ed Herta Vernello, il match nettamente più emozionante della settimana. La prima parte di gara è fatta di continui botta e risposta, con uno scatenato Desimoni che replica prima a Rattazzi, poi a Romeo e quindi a Sciamanna, in assoluto il migliore in campo. Nella ripresa però la squadra di Jon Tonel riparte forte e senza distrazioni e riesce ad allungare grazie ad Avitabile e Galloni, ma ci pensa Sirianni a tenere a galla i suoi.

Lo stesso fa Perrone dopo l'acuto di Rattazzi, eppure è nuovamente Rattazzi a mettere due lunghezze di distacco tra le due squadre e così la rete nel finale il gol di Capezzera non cambia la sostanza delle cose. Finisce 7-6 una partita totalmente inadatta ai deboli di cuore e Divano Kiev arriva quindi nel migliore dei modi al derby con Me Pias. Nonostante il ko, Herta Vernello merita gli applausi: il team di Sirianni ha dimostrato infatti di avere le qualità per lottare per traguardi importanti, anche se contro Friends Football Club non potrà sbagliare.

In classifica cannonieri guida Chierchia con 7 reti, tallonato da Rattazzi ora a 6 gol. Terzi con 4 centri Desiderio e Desimoni.

Immobiliare Luxury – WC Geriatria sarà dunque l'appuntamento clou della quarta giornata, ma da non perdere sono anche Me Pias – Divano Kiev, Herta Vernello – Friends Football Club e BDF – Ypsilon Resurrection.

17,

Nov at 1:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *