Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 3^giornata Girone B Primavera calcio a 5

3^giornata Girone B Primavera calcio a 5

Terza giornata appena conclusa e nessuna squadra a punteggio pieno. Dimostrazione che questo girone è davvero tosto. Al momento il Partisan Donato guida il gruppo aggiudicandosi gara e primato ai Seleção di Mister Silva. Palma si piazza seconda forza del gruppo assieme alla RS dopo aver superato Enigma che a sua volta resta ferma al palo. Sorpasso a sinistra di quelli paurosi della Borgo Rosso sulla Terzo Tempo, una vittoria schiacciante e fin troppo pesante da digerire per i granata!

Partita bellissima quella tra la Selezione RS Eventi di Roberto Silva e il Partisan Donato di Andrea Leonetti. Inizio shock per i padroni di casa che nel giro di pochi minuti vengono letteralmente impallinati dal Partisan il quale si porta in rapida successione sul 3 a 0. A quel punto la squadra di Mister Silva si risistema e comincia a prendere le misure. Con l’ingresso di Alessandro Di Stefano la partita cambia e RS riesce ad accorciare le distanze portandosi ad un solo goal di distanza. Prima del duplice fischio però, un tiro libero consente agli ospiti di portarsi sul 4 a 2. Comincia la ripresa e la RS entra con un altro spirito, più determinata, tant’è che riesce ad arrivare al pari. Ma la panchina corta della Seleção non regge quella infinita dei gialloneri e la débâcle è servita.

Partisan allunga sul 7 a 4 ma l’ennesimo colpo di coda di una RS tutta cuore riapre ancora una volta il match riuscendo a riportarsi ad una sola rete di distanza. Nel finale però anche la sfortuna si mette sulla strada della capolista, un tiro da fuori area deviato beffa il portiere Russo. Goal che vale l’8 a 6 definitivo. Partita bellissima, ricca di goal e spettacolo. Partisan Donato devastante, team ricco, compatto, veloce e potente, effettua il sorpasso e si porta al comando, le reti di Oppido, Rossi, la doppietta di Sacco e il poker di un sempre più straordinario Spina firmano quest’importante vittoria. Per RS Eventi da segnalare l’esordio con doppietta di Raffaele Di Stefano, la rete di Scudo e la tripletta di un mastodontico Alessandro Di Stefano. Video della gara disponibile su ElFootballTV – clicca e visiona-.

Gara decisamente a senso unico quella giocata tra la Borgo Rosso di Emilio Pisoni e la Terzo Tempo in Cascina di Marco Milesi. Gli orange travolgono senza pietà una Terzo Tempo in Cascina mai scesa in campo. Approccio alla gara molto tenero per i granata che fino ad oggi ci avevano abituati ad un gioco maschio fatto di pressing e buona spinta offensiva. Beltrami irriconoscibile rispetto al match contro Palma dove si era aggiudicato il titolo di migliore in campo, undici reti subite con troppa facilità. In attacco buio totale, una penalty regala l’unica gioia ad Amodeo che segna così il goal della bandiera.

Per Borgo Rosso tutto troppo facile, questo team ha dimostrato che il calcio a 5 è decisamente cosa loro, la sconfitta rimediata d’ufficio contro Palma pesa come un macigno sul loro cammino e sulla possibilità di vincere il girone. In rete per la corazzata capitanata da Pisoni sono lo stesso capitano con una doppietta emulato dal compagno di squadra Di Donato, Locatelli con una singola rete e doppia tripletta per De Nuzzo e Levati.  Attualmente Borgo Rosso è quarta in classifica con quattro punti ma le concorrenti alla qualificazione sono avvisate, a partire da RS prossima avversaria. Video della gara disponibile su ElFootballTV – clicca e visiona-.

Altra bella gara quella tra la Palma di Salihovic Damir e l’Enigma di Francesco Cattaneo. Primo tempo molto combattuto con il team in maglia bianca molto determinato. Al primo minuto Barbato segna l’uno a zero e mette subito in chiaro che non sarà la solita Enigma sterile e remissiva delle precedenti gare. E’ un continuo botta e risposta fino al 2 a 2, fino a quando si sveglia il bomber Macaluso e mette tutti a tacere con un poker che taglia di fatto le gambe alla squadra in maglia bianca. Oltre a Barbato, per i white segnano Condemi, Rotunno e Giusti per due volte, ma sono reti che non riescono a pareggiare quelle segnate dai giallo blu che con la doppietta di Acquisto, le reti dei due Damir e il poker di Macaluso si aggiudicano il match.

Vittoria importante che spedisce in zona playoff la compagine gialloblu, certo che Partisan e RS Eventi non sono le avversarie più morbide da affrontare per giocarsi la qualificazione, ma il team del Mirasole proverà con ogni mezzo a fare quei tre punti che significano qualificazione. Per Enigma ancora una sconfitta ma prestazione decisamente migliore. Un piccolo miglioramento in vista di un Europa League che potrebbe trovarla pronta a cospetto delle avversarie della coppa cadetta.

In classifica marcatori Spina (Partisan Donato) prende il largo portandosi ad 11 reti, ben distante dalla coppia inseguitrice formata da De Nuzzo (Borgo Rosso) e Di Stefano (Selezione RS Eventi) fermi a quota 5.

Nella prossima giornata le attenzioni saranno rivolte alla gara tra Borgo Rosso e RS Eventi, ma anche la sfida tra Partisan Donato e Palma potrebbe riservare insidie e sorprese. Terzo Tempo ha l’opportunità di scalare qualche posizione sperando in qualche passo falso, ma per farlo dovrà vedersela con un’agguerritissima Enigma.

8,

Giu at 7:13 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *