Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 3^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

3^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

Sola al comando, unica a punteggio pieno, miglior difesa con appena 8 reti subite, Real BraZZers comanda l’E-lite del Calcio a 5 ElFootball.com avendo superando anche la mina vagante Rottamai Five per 5-3; ed è così che sul secondo gradino del podio il team di Angelo Manuppelli viene agganciato dalla sorprendente (ma neppure troppo) Boca Magica a quota 6 pt. È Marygen Hotspur oltre che la vittima del Boca in questo 3°turno, la vera delusione di questo inizio anno… vedere i Campioni in Carica nel fondo della classifica, ancora fermi al palo lascia quanto mai stupiti.

Classifica che si accorcia molto grazie alle vittorie pronosticate da nessuno di FC Cavalli e Pescaramanzia, entrambe tra le mura amiche superano niente di meno che Gasac Fidas Amsa e Italo House stravolgendo tutti i discorsi fatti negli ultimi Magazine. Questo si chiama spettacolo!!!

5-3 così i neroverdi di Matteo Passoni domano e battono la gagliarda Rottamai Five, una sfida iniziata apparentemente dominando con i centri di Luca The Hunter Cacciatore, Stefano Gonzales e di Manuel Fusar Poli per un 3-0 che sembrava chiudere prematuramente ogni tipo di discorso; discorsi che però Rottamai Five riapriva poco prima della fine del primo tempo con le fiammate targate Pierluigi Vicenzo e Matteo Boara, 3-2 palla centro!
La ripresa vedeva i ragazzi di Manuppelli continuare quanto mostrato nella fine del primo tempo con Real BraZZers incappata nella solita fase di down… black out mentale che “permetteva” così anche il pari ancora per merito di Vincenzo. 3-3 il match torna ad essere equilibrato, sbloccato nuovamente e poi chiuso dalla classe e potenza di The Hunter Cacciatore quanto mai vero valore aggiunto, definitivamente inserito nel “meccanismo” BraZZers.

Volano i ragazzi di Passoni, subiscono invece il primo ko stagionale Rottamai Five, una sfida che, risultato a parte, ha confermato il valore non banale di ambedue le protagoniste, quasi certamente protagoniste a marzo del Tabellone Play-Off!

E sono 3 su 3, questo è il biglietto da visita “dell’inedita” Marygen Hotspur, per chi non lo ricordasse la squadra Campione Master Calcio a 5 della passata Edizione, mandata al tappeto anche da Boca Magica si ritrova oltre che fanalino di coda, leader del peggior attacco del Girone! È davvero clamoroso che una squadra con giocatori del calibro di Bartolomeo Scavo o Mattia Pinna (per citarne giusto un paio) riesca a segnare la miseria di 8 marcature in ben 3 incontri….

In questa ultima sfida tuttavia i ragazzi di Cristian Maraglino hanno decisamente sfiorato il successo, clamorosamente colabrodo in difesa, hanno però fatto valere tutto il proprio potenziale offensivo bucando la rete avversaria ben 5 volte con i centri di Lorenzo Esposito, Daniele Mannina, Scavo e la doppietta di Pinna, reti che mantenevano il match aperto per poi però subire il gap decisivo nei minuti finali, ove Boca Magica indovinava alla perfezione 3 azioni tutte concretizzate!

Ebbene sì, se fino al 45° il risultato vedeva le due compagini inchiodate in una parità tutto sommato “giusta”, in appena 120 secondi le reti di Davide Saporiti (a completare la personalissima sestina), Antonio Gaita e di Andrea Binacchi spaccavano letteralmente i match consegnando a Boca Magica la seconda vittoria stagionale e il secondo gradino del podio in classifica.

Clamoroso nella forma più che nel risultato è quanto accaduto invece in quel del TC Marconi, ove i reds di Alessio Oliva rifilano alla Super Testa di Serie Gasac Fidas Amsa una decisa lezione di calcetto!  C’è poco da dire, i ragazzi di Mister Lo Presti steccano clamorosamente l’impegno vanificando le doppiette dei positivi Antonio Sosio e Stefano Donnarumma, FC Cavalli ha corso il doppio e soprattutto segnato il doppio! Tripletta dell’onnipresente Loris D'Amico, centro dell’inesauribile Stefano Grossale, cinquina del devastante Alessio Sorriso Oliva, FC Cavalli così torna a vincere, così torna seriamente in corsa per la Top Six!

Concludiamo questo terzo Magazine stagionale con il primo successo della matricola Pescaramanzia, vittoriosa contro pronostico vs una Italo House fino alla scorsa settimana semplicemente osannata. La gara è stata assai nervosa, ben 3 gli ammoniti in casa Pescaramanzia ove si è corso molto anche senza pallone dimostrando oltre che un eccesso di agonismo, un attaccamento alla maglia e una determinazione ad inseguire l’obiettivo assolutamente da elogiare; un rosso invece nelle file dei ragazzi di Mauro Salonia, è Jaretd Gortaire Orellana a pagare per un fallo di gioco a testimonianza di uno scarso feeling con la designazione arbitrale assegnata.

Nervosismo a parte la gara si è giocata a ritmi non banali in cui tutti hanno dimostrato d’essere giocatori con indubbie qualità; titolo di man of the match ovviamente per il fenomenale Federico Porcino autore di ben 6 reti ad arrotondare la doppietta del compagno Carmine Di Vietri oltre il centro di Capitan Michele Di Vietri. Se il tunnel in cui Pescaramanzia sembrava esser finita pare esser terminato, termina anche l’imbattibilità di una Italo House scivolata forse sul più bello, tornata prematuramente con i piedi per terra. Segnaliamo nelle file degli ospiti il poker del comunque ottimo Marco Bortune e la doppietta di Mamudou Traore.

In classifica marcatori, seppur protagonista di un avvio esagerato e quindi leader con 18 gol, Davide Saporiti (Boca Magica) deve ora guardarsi le spalle dal ritorno di Alessio Oliva (FC Cavalli) giunto a quota 12 e di Marco Bortune (Italo House) salito a 10 reti, tutti seriamente in lizza per il Titolo ElPicici 2018-2019 –clicca e visiona.

Settimana prossima Big-Match dell’intero Master Calcio a 5 ElFootball.com –clicca e visiona tra Gasac Fidas Amsa e Pescaramanzia, in palio 3 pt dal peso specifico imbarazzante! Gara da ultima spiaggia o quasi per il Marygen Hotspur in casa vs la rediviva FC Cavalli, con Rottamai Five vs Boca Magica e Italo House vs Real BraZZers a chiudere il programma.

17,

Nov at 1:07 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *