Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 3^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

3^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

Sei squadre in due punti per un Girone Gold dove regna l'incertezza più totale. A ben guardare però c'è una squadra che è testa e spalle sopra le altre e risponde al nome di Carrozzeria Catalani: i rosanero infatti questa settimana battono i Galacticos nell'attesissimo big match e si ritrovano in testa e a punteggio pieno nonostante la partita in meno. A fare loro compagnia c'è Covedil Milano, semplicemente maestosa contro Farmacia Centrale Cologno. Si sbloccano come meglio non potrebbero Atletico Niguarda e La Calva: i primi impartiscono una dura lezione a Tecnocasa Bicocca, i secondi spazzano via Edilizia Vassallo.

Il nuovo che avanza rappresentato dai Galacticos viene fermato dalla forza della tradizione, interpretata da Carrozzeria Catalani. Era questo l'appuntamento clou della settimana a ElFootball, perché metteva a confronto le due squadre del Girone Gold che finora avevano solo vinto. Il verdetto emerso dal campo in questo caso è piuttosto chiaro, perché è la pattuglia sudamericana di Cormano ad avere la meglio sui ragazzi terribili di Cologno. Carrozzeria Catalani infatti mette le cose in chiaro fin da subito, passa immediatamente in vantaggio con Biba e se ne va quindi in fuga grazie alla doppietta di Calle Burgos, mentre i Galacticos, privi del loro trascinatore Guarino, restano a guardare.

I rossoneri riescono però a riprendersi dallo shock e a orchestrare una reazione, rientrando effettivamente in partita per merito di Zanoni e Priore: tutto sembra così tornare in discussione, anche se poco prima dell'intervallo è Magno a ricacciare indietro i rivali. Nella ripresa il copione si ripete: Priore riapre i giochi, ma i Galattici non hanno il tempo di sognare la rimonta, perché Flores ristabilisce le distanze e nel finale Fernandez Pintado mette a segno il punto del 6-3 che manda in orbita i ragazzi di Catalani. Carrozzeria si aggiudica quindi la prima battaglia ed è virtualmente la capolista alla vigilia della sfida con Farmacia Centrale Cologno, rivincita della finale 2017. I Galacticos perdono qualche certezza, ma sono già pronti a rimettersi in marcia in un altro scontro diretto, quello con Covedil Milano.

È proprio il caso di dirlo: bentornato Atletico Niguarda. I biancoblu avevano raccolto la miseria di un punto nelle prime due giornate e così il terzo impegno assumeva la forma di un esame d'appello da non fallire assolutamente. Raduazzo e compagni non avevano un compito agevole, visto che dovevano vedersela contro una Tecnocasa Bicocca che aveva stupito non poco all'esordio e che invece stavolta è costretta a inchinarsi davanti alla furia avversaria. Si capisce da subito che l'Atletico stavolta ha voglia di fare dannatamente sul serio e infatti dopo appena otto minuti ha già preso il largo grazie ai centri di Buono, Raduazzo e Annunziata che poi va ancora a segno sul finire del primo tempo.

Tecnocasa Bicocca non riesce a trovare il bandolo della matassa, prova a dare cenni di vita con Muzzupappa, ma nella ripresa i bianconeri vengono definitivamente travolti, colpiti da Bellomo e dalla doppietta di Merafina. Termina con un rotondo 7-1 e con la sensazione che ora Niguarda sia pronta a fare tremendamente sul serio: La Calva è avvisata. Profeta e compagni si leccano le ferite e attendono il match con Edilizia Vassallo con tanta voglia di riscattarsi.

Successo dalle proporzioni clamorose quello che ottiene Covedil Milano ai danni di una irriconoscibile Farmacia Centrale Cologno. Il team di Tarantino voleva velocemente lasciarsi alle spalle il brutto ko rimediato contro Carrozzeria Catalani e porta a termine la sua missione con una prestazione praticamente perfetta che annichilisce una rivale apparsa l'ombra di sé stessa. Davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona, Covedil Milano parte con il piede sull'acceleratore e impone alla gara un ritmo forsennato, insostenibile per i gialloblù. I bianconeri possono però contare su un Cicciarella in stato di grazia che in appena otto minuti mette a segno una tripletta e spiana la strada del trionfo ai suoi.

Nella ripresa prosegue lo show dei padroni di casa che colpiscono ancora grazie allo splendido colpo di tacco di Pignataro. La reazione di Farmacia Centrale Cologno guidata da Cozzi è un lampo isolato, anche perché Zlatan Cicciarella regala l'ennesima magia e ristabilisce le distanze, prima che la volée di Battista di fatto chiuda i conti. Non è ancora finita però, visto che Cicciarella fa nuovamente centro da distanza siderale e poi offre a Papagno un pallone da spingere solamente in rete. Il gran gol nel finale di Ramundo serve solo a fissare il punteggio sull'8-2 finale. Covedil Milano si riscatta quindi alla grandissima e ora punta al colpaccio anche contro i Galacticos. Urge una pronta reazione per Farmacia Centrale Cologno che la cercherà contro Carrozzeria Catalani nel remake della finale di due anni fa.

Anche La Calva batte un colpo ed è un colpo abbastanza rumoroso. I rossoblu infatti maltrattano Edilizia Vassallo, trascinati da uno stratosferico Visigalli, vero e proprio showman della serata. Il numero 18 ci mette pochissimo a scaldarsi, realizza una tripletta in 8 minuti e ingaggia un duello a distanza con Curiale che ribalta colpo su colpo e mantiene la sfida in equilibrio realizzando anche lui tre reti. La quarta realizzazione di Visigalli piega però le gambe alla truppa di Gallo, anche perché poco dopo arriva anche il centro di Montanari e nella ripresa La Calva riparte come meglio non potrebbe, andando a segno pure con Manzoni e Zappettini, oltre che con il solito Visigalli.

L'acuto di Porro arriva a scoppio ritardato, tanto più se si considera che Visigalli non è ancora sazio e colpisce altre due volte, chiudendo il suo score con sette reti che lo lanciano anche in classifica cannonieri. Termina 10-4 che equivale alla prima vittoria per il team di Bandiera e rilancia in classifica i campioni in carica alla vigilia della sfida da brividi con Atletico Niguarda. Edilizia Vassallo resta invece sul fondo della classifica e non potrà proprio permettersi altre esitazioni contro Tecnocasa Bicocca.

In classifica cannonieri balza al comando Visigalli con 11 reti. Lo inseguono Priore e Cicciarella con 7 gol.

Sta quindi per cominciare la quarta giornata che vede in programma Farmacia Centrale Cologno Carrozzeria Catalani, Tecnocasa Bicocca Edilizia Vassallo, La Calva Atletico Niguarda e Galacticos Covedil Milano.

1,

Giu at 7:09 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *