Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 3^giornata Girone I Primavera calcio a 7

3^giornata Girone I Primavera calcio a 7

La terza giornata smonta le certezze del Girone I, perché Cucinissima, la candidata al ruolo di tiranna, resta impigliata nella rete di una grande Ypsilon e si ritrova il fiato sul collo delle inseguitrici. Immobiliare Luxury infatti resta a punteggio pieno battendo Aulin Soccer, mentre The Real Vastano travolge Pescaramanzia. Intanto risale la china WC Geriatria che ha la meglio in rimonta su Nika.

I pronostici della vigilia erano tutti per Cucinissima, semplicemente perfetta nelle prime due uscite e già capolista solitaria. Davanti a Sabbatino e compagni sembrava non esserci scampo invece per Ypsilon, eppure alla resa dei conti i gialloneri riescono a fare un mezzo sgambetto ai più quotati rivali, in un match che potete rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona. Il team di Cantoni conferma infatti il suo eccellente stato di forma e dà vita a una prestazione gagliarda e coraggiosa, non lasciandosi intimorire dall'immediato vantaggio siglato da Fusco che pare il preludio di una gara a senso unico. Ci mettono poco invece i padroni di casa a pareggiare: Arvat sgomma sulla destra e serve Viganò, bravissimo a girarsi in area e rimettere la sfida in equilibrio.

Cucinissima non ci sta e anche se è decisamente meno brillante rispetto alle settimane passate attacca e torna avanti con un pizzico di fortuna che si materializza in occasione della beffarda autorete di Buonacasa. I neri però non la chiudono e a inizio ripresa si ritrovano a dover ricominciare tutto da capo a inizio ripresa, quando Viganò in contropiede sorprende Carotenuto e impatta nuovamente. Manca ancora praticamente un tempo che passerà con Cucinissima a provare in tutti i modi a rimettere le cose a posto, andando però a scontrarsi con le grandi parate di Cantoni.

Ypsilon avrebbe anche il modo per sfiorare il colpaccio, ma si accontenta del 2-2 finale che la porta in piena zona playoff alla vigilia dello sconto diretto con Inferro. Per Cucinissima arriva invece il momento della verità, visto che è attesa alla super sfida con Immobiliare Luxury.

E proprio Immobiliare Luxury dopo il turno di riposo torna e mostra subito i muscoli contro un brutto cliente come Aulin Soccer. I ragazzi di Cecchin non sbagliano una mossa, passano presto a condurre grazie a Chierchia e restano in controllo della gara raddoppiando nella parte finale della prima frazione con S. Carioni. Nella ripresa il team di Ferrara reagisce e si rimette in corsa quando a colpire è Biraghi, ma in Zona Cesarini arriva il colpo del ko messo a segno da S. Carioni che decreta il successo per 3-1 dei bianchi. Immobiliare Luxury si ritrova ancora a punteggio pieno e a un solo punto dalla vetta malgrado la partita in meno. L'obiettivo di Cardamone e compagni è ora operare il sorpasso nel prossimo turno, quando sfideranno proprio Cucinissima. Aulin Soccer continua a viaggiare a corrente alternata e quindi gli Orange sono chiamati a dare segnali confortanti contro Nika.

The Real Vastano inizia davvero a carburare e si rivela semplicemente perfetta contro Pescaramanzia, dominata in una gara a senso unico. Davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona, ad aprire le danze dopo una manciata di minuti è Giovanni Facheris, che lascia poi la scena ad Aliazzo autore di una doppietta che segna la gara in modo indelebile e definitivo. A confezionare il pokerissimo prima dell'intervallo ci pensano Romagnoli e Giovanni Facheris ed è ancora Romagnoli nella ripresa a realizzare altre due reti. Tocca a Spinelli completare l'opera per l'8-0 definitivo. The Real Vastano proverà ora ad approfittare della sfida tra le altre due sue rivali, a patto però di avere ragione di una ostica avversaria come WC Geriatria. Brutto tonfo invece per Pescaramanzia che ora potrà riordinare le idee nel turno di riposo.

Dopo il tremendo ko dell'esordio, WC Geriatria rialza la testa battendo Nika al termine di una spettacolare rimonta. La serata sembra cominciare bene per i gialloblù che passano in vantaggio con Zalli, ma poi soffrono l'intraprendenza dei ragazzi di Palmisano che pareggiano grazie a Trovisi e in avvio di ripresa trovano la via della rete due volte nel giro di un minuto per merito di Almuli e Giangiacomo. Binetti e compagni sono sul punto di crollare, tanto più che Cunsolo viene espulso dalla panchina causa proteste eccessive.
Sembra davvero finita, invece nella clamorosa volata finale cambia tutto: Cancelliere accorcia le distanze, quindi a pareggiare è G. Caccianiga e in pieno recupero Magno fa saltare il banco per l'incredibile 4-3.

WC Geriatria vince quindi più con i nervi che con il gioco, ma contro The Real Vastano servirà qualcosa in più. Beffa atroce per Nika che però conferma di essere una squadra che potrà fare molto bene e promette di dare battaglia anche contro Aulin Soccer.

In vetta alla classifica marcatori resta Sabbatino con 8 reti, ma si fanno sotto Aliazzo con 6 gol e Almuli e S. Carioni con 4 centri.

La prossima settimana sarà quella della grande sfida tra Immobiliare Luxury e Cucinissima, ma da non perdere sono anche Aulin Soccer – Nika, WC Geriatria – The Real Vastano e Inferro – Ypsilon.

1,

Giu at 7:07 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *