Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 4^giornata Girone A Master calcio a 5

4^giornata Girone A Master calcio a 5

E sono 4 su 4! Real BraZZers continua spedita verso il titolo di Campione di Inverno onorando l’avversario di turno, FC Nola, con l’ennesima prestazione convincente, condita dalla bellezza di 9 reti; alle spalle del team di Matteo Passoni, centra il terzo successo consecutivo I Pensionati che battendo per 13 – 3 Boom Boom, conquista il momentaneo titolo di Miglior Attacco del Girone. Nelle zone nobili della classifica Marygen Hotspur ferma sul 5 pari Boca Magica conquistando un preziosissimo punto che la pone quale terza forza del raggruppamento; Boca Magica sale dunque appena di un punticino vedendosi scavalcare da S.P.Q.R che supera per 5 – 3 Sud Team, lasciandola nei bassi fondi della classificata appaiata a Quetzal (ferma per il turno di riposo) a quota 3 pt. Chiudono il Girone Boom Boom e FC Nola.

Davanti alle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona – Boca Magica e Marygen Hotspur ci regalano uno spettacolare 5 – 5 in cui si esalta una volta di più il super bomber Davide Saporiti, il quale però non basta per domare il team di Christian Maraglino, eccezionale nei suoi uomini gol: Bartolomeo Scavo autore di una doppietta e Mattia Pinna di una clamorosa tripletta, sempre più capocannoniere della squadra. Da questo match è certamente Marygen Hotspur a trarre maggior profitto, la classifica è difatti più che positiva e il gap dal 6° posto (prima posizione non utile per la qualificazione) è ora di ben 4 pt; per carità, Maraglino e compagni certamente hanno quale reale obiettivo quello di giungere tra le prime tre del Girone, ma scavare sin da subito un bel solco con la “seconda” parte della classifica, può solamente giovare!

Occasione persa dunque da Boca Magica che dopo 4 giornate si ritrova un po’ più lontana di dove pensava di poter essere, partita giustamente con ambizioni importanti, ha scoperto sul campo una folta schiera di avversari “di tutto rispetto” contro cui giocare risulta affatto non semplice.

Chi invece non perde occasione per mettere punti in tasca è S.P.Q.R., autoritaria contro Sud Team, si aggiudica l’intera posta in palio grazie al 5 – 3 finale targato dalla rete di Impalà e dalle doppiette di Cirigliano e del presidentissimo Eros Bastoni. In classifica generale S.P.Q.R., come detto, stacca la stessa Sud Team e Quetzal, scavalca Boca Magica, portandosi ad una sola lunghezza dal terzo posto di Marygen Hotspur con I Pensionati a portata di “scontro di diretto”… una classifica dunque rigenerata che contribuisce a render meno amara la sconfitta patita contro la testa di serie Real BraZZers!

Vane quindi per Sud Team la rete del solito impeccabile Campani e la doppietta del bomber capitano Francesco Abbaco, il team incassa il terzo ko stagionale, vedendo la zona podio allontanarsi a 4 pt, con la “fascia” Coppa Uefa certamente non lontana, in cui però appaiono quali avversari diretti, squadre del calibro di Boca Magica e Quetzal… insomma, un inizio di Campionato non dei migliori, in cui bisogna rapidamente cambiar marcia!

Non devastante, ma nettamente superiore è parsa la prestazione con cui Real BraZZers supera FC Nola, un 9 – 1 targato dal super poker del man of the match Alessandro Riboldi, dalle doppiette di Baccagli e Agates, oltre al centro dell’ultimissimo acquisto Paini. Passoni e compagni come detto non abbassano la guardia ed anzi, tenuti al massimo della concentrazione dallo stesso Passoni, onorano l’avversario di turno giocando fino all’ultimo secondo di fiato. In classifica generale tutto procede dunque come da pronostici, Real BraZZers ha sin qui dimostrato tutto il proprio valore incassando appena 8 reti, una media di solamente due reti a match… insomma, AAA cercasi avversario per i BraZZers!!!!

E’ Giuseppe Romano il bomber di FC Nola che mette la propria firma sul gol bandiera, un match vissuto tra mille difficoltà causa le numerosissime assenze, ma affrontato con la solita determinazione, a viso aperto, consci della forza dell’avversario e per questo con maggior attenzione in chiave difensiva… una difesa che tutto sommato ha evitato la super mega goleada, non sorretta però da un reparto offensivo assolutamente sterile, protagonista di appena 5 reti in 3 match…

Concludiamo questo Magazine con la goleada realizzata da I Pensionati che con un megagalattico Luca Cacciatore (9 reti!!!) e con un travolgente Daniele Pugno (poker) supera per 13 – 3 la Boom Boom di Simone Limongelli. I Pensionati come accennato, confermano d’essere una vera e propria macchina da gol, lasciando, a differenza di squadre come Real BraZZers, S.P.Q.R. e Marygen Hotspur maggior spazio agli attacchi delle rivali rivelando una difesa non perfetta. Difesa a parte, il team di Marco Gallo sta decisamente stravolgendo gli equilibri di questo Girone, vera e propria rivelazione lotterà certamente fino alla fine se non per il titolo di Campione del Girone, certamente per entrare nel tabellone Play Off.

Play Off che Boom Boom vede allontanarsi a 7 pt con la zona Coppa Uefa invece a 4 pt, gap che iniziano a dilatarsi rivelando quale obiettivo primario l’evitare la Maglia Nera del Girone, un affare ad oggi “riservato” alla stessa Boom Boom e FC Nola, guarda caso avversari diretti nel corso della prossima giornata. Riportiamo quali marcatori del match Mauro Sticchi e Davide Abbruzzi, quest’ultimo autore di una doppietta.

In classifica marcatori è lotta a due, Davide Saporiti di Boca Magica comanda con 3 marcature di vantaggio su Luca Cacciatore de I Pensionati; sul terzo gradino del podio, appaiati a quota 7 reti troviamo invece Fabio Campani di Sud Team e Daniele Pugno de I Pensionati.

Settimana prossima turno di riposo per la cannibale Real BraZZers, scontro diretto in chiave Maglia Nera fra Boom Boom e FC Nola, mentre il resto del programma, in un modo o nell’altro, delineerà la classifica in relazione alle qualificazioni Play Off e Coppa Uefa: Marygen Hotspur vs I Pensionati, Quetzal vs S.P.Q.R.  e Sud Team vs Boca Magica.

25,

Nov at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *