Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 4^giornata Girone F Primavera calcio a 5

4^giornata Girone F Primavera calcio a 5

Un raggruppamento davvero esaltante, ad un solo turno dal termine la SPQR seppur sconfitta per la prima volta in questo torneo da un’Idea Logistica comanda ancora il gruppo con i suoi 9 punti ed è matematicamente già qualificata alla fase finale. Alle spalle della capolista il trio formato da Idea Logistica, Quetzal e Real Brazzers con 7 punti si giocheranno nell’ultima gara l’accesso alla fase finale, ma una di loro dovrà accontentarsi della qualificazione in Europa League. Miloti e Atletico MNT pareggiando dicono addio ai play off ma fungono da ago della bilancia per le sorti di Quetzal e Real Brazzers.

Grandissima ed inaspettata vittoria dell’Idea Logistica di Biagio Fusco contro la più quotata SPQR di Eros Bastoni in formazione rimaneggiata. Una gara molto bloccata dove solo la caparbietà maggiore mostrata dai biancorossi permette a questi ultimi di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Che la squadra di Fusco era in condizione positiva lo si era capito sin dalle prime gare, dove era arrivato un solo punto in due gare.

Poi due vittorie, quest’ultima ai danni di una SPQR imbattuta e quindi una di quelle vittorie dove oltre ai punti in palio si guadagna un’iniezione di fiducia e di autostima che servirà al team per superare l’ultimo vero ostacolo, quella Quetzal che era partita a mille e nelle ultime due gare ha perso un po’ di quello smalto che la rendeva una delle favorite. Le firme su questa vittoria sono quelle di Canfora e Palmieri che vanificano l’unica rete di Cazzola (gara che potete rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona). SPQR nonostante la sconfitta può sorridere ugualmente, la qualificazione matematica ai play-off è stata raggiunta.

Difatti anche una ulteriore sconfitta garantirebbe alla attuale capolista di accedere alla fase finale del torneo, ma in quel caso perderebbe il titolo di regina del girone, ragion per cui contro Real Brazzers vedremo una SPQR determinata a fare risultato.

Finalmente l’Atletico Ma Non Troppo di Fulvio Galli guadagna il suo primo punto in classifica e lo fa in una gara dove la difficoltà per la bravura tecnica dell’avversaria, alla vigilia rendeva quasi proibitiva la sua conquista. Difatti gli Orange sfoderano una gran bella prestazione e riescono a bloccare l’avanzata della Real Brazzers di Matteo Passoni, che in caso di vittoria avrebbe addirittura guadagnato la vetta della classifica giocandosi il titolo proprio nell’ultima gara contro la diretta avversaria. Impresa ancora possibile, infatti in caso di vittoria e risultato negativo per Quetzal, i nero verdi si laureerebbero campioni di questo esaltante girone.

Un 4 a 4 che potete rivedere su ElFootballTV – clicca e visiona, rispecchia a pieno l’andamento della gara, le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza estremi tatticismi e lo spettacolo ne ha beneficiato. Alle reti di Dondoni, Dordoni, Galli e Lopresti, hanno risposto pan per focaccia Baccagli, Moda ed un doppio Riva. Un risultato che permette all’ Atletico di giocarsi la salvezza nell’ultimo match contro la Five CZ Miloti distante un solo punto; se la squadra di Galli dovesse imporsi nella gara di chiusura, scavalcherebbe gli avversari relegando gli stessi al sesto posto in classifica. Quindi incerta anche la zona retrocessione, un girone dove tutte le posizioni verranno determinate al triplice fischio della prossima settimana. Real Brazzers passerebbe il turno anche in caso di sconfitta, qualora a perdere nella gara tra Quetzal e Idea Logistica fossero questi ultimi, un intreccio di scontri diretti a dir poco emozionante.

La Five CZ Miloti di Massimo Ranieri impone un altro mezzo stop alla Quetzal di Alessio Amoroso la quale clamorosamente potrebbe vedersi soffiare via una qualificazione che ad inizio competizione la vedeva tra le principali favorite. La squadra di casa ha decisamente raccolto meno di quello che poteva, ultima gara a parte dove il passivo subito ha evidenziato un calo mentale, i ragazzi di Ranieri hanno disputato un buon torneo. Purtroppo per loro i soli 2 punti raccolti hanno tagliato fuori dai giochi che contano la finalista della Christmas Cup 2017. Quetzal partiva con i favori dei pronostici, ma l’inversione di tendenza adoperata dalla squadra nelle ultime due gare, ha evidenziato un calo di concentrazione che dovrà essere assolutamente evitato nel match decisivo contro Idea Logistica.

Tuttavia anche una sconfitta potrebbe consentire alla squadra di Amoroso di qualificarsi, in questo caso però bisognerebbe fare il tifo per SPQR che fermando Real Brazzers premierebbe appunto Quetzal in virtù della vittoria di questi ultimi contro il team di Passoni. Diasparra (doppietta) e Maccagni pareggiano le reti di Abbati, Campani e Lodetti per un 3 a 3 giusto per quello che si è visto in campo. Miloti avrà due risultati a disposizione per evitare il cucchiaio di legno, dovrà almeno pareggiare contro l’Atletico Ma Non Troppo di Galli per lasciare alle sue spalle i diretti avversari e salvare la stagione.

In classifica marcatori Enzo Cirigliano (SPQR) comanda il gruppo con 8 reti, in seconda e terza posizione, entrambi con 6 reti troviamo la coppia Abbati (Quetzal) e Ricotta (Real Brazzers). A seguire sei giocatori a quota 5 reti che potrebbero inserirsi nella corsa alla scarpetta d’oro.

L’ultima giornata come già ampiamente accennato, offrirà tre big match dove si decideranno le sorti di tutte e sei le squadre, si comincerà con la super sfida tra Idea Logistica e Quetzal, a seguire Atletico Ma Non Troppo vs Five CZ Miloti e chiuderà la Regolar Season la sfida tra SPQR e Real Brazzers.

16,

Giu at 4:25 PM

2 Responses to 4^giornata Girone F Primavera calcio a 5

QuetzalChi? 19 giugno 2018 at 14:51

Buongiorno, vi scrivo per comunicarvi che dall’inizio del torneo mi sono recato tutte le settimane dal parrucchiere credendo che avreste filmato anche le nostre partite. Purtroppo così non è stato e anzi, in una occasione ci avete fatto giocare sotto una tempesta tropicale e col campo allagato vanificando così il lavoro del mio coiffeur svolto nel pomeriggio. Ho speso all’incirca 120 euro complessive. Inoltro quindi richiesta di rimborso della cifra di cui sopra. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *