Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 4^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

4^giornata Girone Gold Primavera calcio a 7

C'è poco da fare, la quinta giornata è stata la settimana delle grandi rivincite nel Girone Gold. Carrozzeria Catalani strapazza infatti Farmacia Centrale Cologno e vendica così la sconfitta in finale di due anni fa. I Galacticos cancellano la brutta sconfitta di settimana scorsa piegando Covedil Milano. Atletico Niguarda batte La Calva che l'aveva sconfitta nella semifinale dell'anno scorso. Edilizia Vassallo abbandona l'ultimo posto sconfiggendo Tecnocasa Bicocca.

Due anni fa l'ultimo atto del Primaverile aveva premiato i gialloblù, stavolta però i rosanero si rifanno con gli interessi. Carrozzeria Catalani resta la padrona del Girone Gold centrando l'ennesima vittoria di prestigio con la solita disarmante facilità e Farmacia Centrale Cologno è costretta a inchinarsi. Gli ospiti passano subito alla cassa con Biba e poi gestiscono il vantaggio per dare l'accelerazione decisiva sul finire del primo tempo: Fiorino, Cataldi e Biba altre due volte danno lo strattone definitivo e condannano i rivali che provano comunque a restare a galla grazie a Cozzi. Nella ripresa Carrozzeria non deve fare altro che amministrare: Biba va ancora a segno e anche se Aquilante e Mandelli provano a ricucire lo strappo sono Fichera e Cataldi ad archiviare la pratica.

Il gol di Aquilante nel finale è utile solo per le statistiche: finisce 8-4 e la truppa di Catalani resta a punteggio pieno, pronta ad affrontare Edilizia Vassallo. Farmacia Centrale sembra essersi smarrita: Leotta e compagni non vincono dalla prima giornata e contro Tecnocasa Bicocca saranno obbligati a reagire.

Fragoroso è il successo dei Galacticos che erano impegnati nel big match con Covedil Milano, due delle tre squadre che guidavano la classifica. I pronostici della vigilia erano per gli uomini di Tarantino che sembravano godere di uno stato di salute migliore, invece davanti alle telecamere di ElFootball TV – clicca e visiona –  i gialloneri fanno le cose in grande e mettono il turbo passando in vantaggio con la stoccata di Guarino per poi raddoppiare immediatamente grazie al diagonale di Zanoni. Sono loro due i protagonisti assoluti del primo tempo: il numero 4 va infatti a segno altre due volte con meravigliose prodezze, il numero 9 sigilla il risultato da due passi quando è passato a malapena un quarto d'ora.

Prima dell'intervallo c'è gloria pure per Priore e nella ripresa la goleada continua per merito di Mandelli, autore di un autentico gioiello, e Guarino in pallonetto. L'acuto di Barhoumi è una magra consolazione per i bianconeri, perché Priore e Ruggeri vanno ancora a segno e allora a Barhoumi non rimane che salvare l'onore delle armi. La super sfida si chiude con un rotondo ed eloquente 10-2 che rimette i Galacticos dove meritano di stare, alla vigilia dell'impegno con La Calva. Covedil Milano esce dal confronto con le ossa rotte, ma ora punta al controsorpasso su Atletico Niguarda.

E proprio Atletico Niguarda sembra aver trovato l'abbrivio giusto, conquistando il secondo successo consecutivo contro La Calva, in una sfida che non può essere mai banale. Nel primo tempo impazza lo spettacolo e i blues si portano per due volte in vantaggio, prima con Liquori e poi con Pandolfo, ma vengono raggiunti entrambe le volte, da Visigalli e Zappettini. Nella ripresa però gli ospiti cambiano passo, alzano i giri del motore e mettono le mani sui tre punti: a vestire i panni degli eroi sono Raduazzo, Pandolfo e Merafina che rendono vano il tentativo di rimonta rossoblù orchestrato nel finale da Zappettini e Manzoni.

Termina 5-4 e Raduazzo e compagni salgono al terzo posto con il desiderio e l'obiettivo di non fermarsi qui e di battere anche Covedil Milano. La Calva invece continua a fare fatica e adesso vede i fantasmi: i ragazzi di Bandiera contro i Galacticos non possono più permettersi passi falsi.

La sfida tra Tecnocasa Bicocca ed Edilizia Vassallo era uno spareggio che doveva decretare quale delle due poteva continuare a sognare i playoff. A riuscirci sono i biancoblu che la spuntano nel finale. Gli ospiti vanno avanti per tre volte e in ogni occasione vengono raggiunti: nel primo tempo infatti Piccinni replica a Grecchi, mentre nella ripresa i gol di Alabiso e Laurenza vengono annullati da Muzzupappa e Pereira. A un minuto dalla fine però il Leader della classifica ElPicici Cacciatore fa saltare il banco: Edilizia Vassallo vince 4-3 e abbandona l'ultimo posto in classifica.

I biancoblu si tolgono un peso, riescono a sbloccarsi e ora proveranno a prenderci gusto contro Carrozzeria Catalani. Tecnocasa Bicocca resta in fondo alla graduatoria, ma non ci sta e inseguirà la prima gioia contro Farmacia Centrale Cologno.

In testa alla classifica cannonieri resta Visigalli con 12 reti. Dietro di lui F. Guarino con 10 gol e Priore con 9 centri.

Siamo così giunti alla quinta giornata e ogni partita inizia a pesare tremendamente. Logico quindi che sia obbligatorio seguire Edilizia Vassallo Carrozzeria Catalani, Tecnocasa Bicocca Farmacia Centrale Cologno, Galacticos La Calva e Covedil Milano Atletico Niguarda.

8,

Giu at 7:09 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *