Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 5^giornata Girone A Master calcio a 7

5^giornata Girone A Master calcio a 7

Immobiliare Luxury non lascia, bensì raddoppia. La prima della classe era infatti alle prese con la sua diretta concorrente Divano Kiev, ma la vetta della classifica non cambia perché la capolista recita come tale, vince e allunga il vantaggio sul secondo posto, adesso nuovamente occupato da WC Geriatria, che supera Ypsilon Resurrection, e Friends Football Club, che torna al successo contro Me Pias. La squadra più in forma del momento è però Herta Vernello, che contro BDF 2.0 centra la seconda vittoria consecutiva e si porta nelle zone nobili.

I riflettori del Girone A erano dunque giustamente puntati sul big match che contrapponeva le prime due della classe, vale a dire Immobiliare Luxury e Divano Kiev, separate in classifica da un solo punto. La super sfida di Gorgonzola non delude le attese e riserva fuochi d’artificio fin dalle primissime battute: sono i padroni di casa a portarsi immediatamente sul doppio vantaggio con il tremendo uno – due firmata da Sciamanna e Galloni, ma la reazione dei claret & blue non si fa attendere e in men che non si dica la capolista ribalta completamente il risultato grazie alle reti di Chierchia, Cardamone e Biasini.

Si prosegue senza un attimo di tregua, Immobiliare allunga con Cardamone, Galloni accorcia le distanze, eppure nella parte finale della prima frazione il team di De Blasio tira fuori gli artigli e azzanna i rivali, piegandoli definitivamente per merito di Biasini e Del Sole. La ripresa non è giocata sugli stessi ritmi della prima parte, anche perché Immobiliare Luxury si accontenta di gestire il corposo vantaggio e Divano Kiev non ha le energie per risalire la china. Ci prova Galloni a riportare a galla i suoi, ma nelle battute conclusive Chierchia fissa il punteggio sul definitivo 7-4. La capolista spicca quindi il volo nel momento decisivo e ora proverà a concedere il bis con un’altra diretta concorrente come Friends Football Club. La squadra di Jon Tonel finisce invece al tappeto e si ritrova ora al quarto posto: inutile dire che contro Ypsilon dovrà tornare grande.

La prossima rivale di Immobiliare Luxury sarà quindi Friends Football Club, tornata a vincere contro Me Pias dopo l’inattesa battuta d’arresto rimediata contro Herta Vernello. Rossi e compagni partono decisamente meglio, sciorinano un buon calcio e dopo l’immediato vantaggio a opera di Morvillo sembrano poter dominare, ma a inizio ripresa vengono raggiunti da Cabri. È solo un patema passeggero per i bianconeri che rimettono la testa avanti grazie a Sarno e poi prendono il largo con Morvillo e Nuzzolese, salvo poi patire il ritorno dei rivali che proprio non ci stanno. A conti fatti sarà decisivo il portiere Nason che non può comunque impedire a Cabri di trovare per due volte la via del gol, ma che blinda comunque la vittoria per 4-3. I Friends tornano così al secondo posto e vanno a sfidare la capolista senza alcun timore reverenziale, mentre prosegue l’astinenza di vittorie di Me Pias: se Cabri e compagni vogliono continuare a credere nei playoff, contro Herta Vernello servirà una grande prestazione.

Vittoria larga per WC Geriatria al cospetto di Ypsilon Resurrection, anche se il successo di Binetti e compagni è meno netto e perentorio di quanto dica il punteggio finale. Il primo tempo infatti è tutto in equilibrio e vede gli ospiti portarsi meritatamente in vantaggio con Romagnoli. I padroni di casa si svegliano solo a ripresa inoltrata, quando nel giro di due minuti Yazidi e G. Caccianiga ribaltano il risultato. Nelle battute finali sale in cattedra Cancelliere che decide di trascinare i suoi oltre l’ostacolo siglando un poker in appena cinque giri d’orologio. WC Geriatria vince dunque per 6-1 e si ritrova fuori da sabbie mobili che rischiavano di diventare pericolose, ben sapendo però che contro BDF 2.0 bisognerà fare di più. Per Ypsilon è invece una punizione decisamente troppo dura, ma Cantoni e compagni devono ripartire dal bel primo tempo per lanciare il guanto di sfida a Divano Kiev. Video della gara disponibili su ElFootballTV –clicca e visiona–

La squadra del momento nel Girone A è comunque Herta Vernello che contro BDF centra la seconda vittoria di fila e si porta così in piena zona playoff. Davanti alle telecamere di ElFootball TV – clicca e visiona, i biancoazzurri rompono l’equilibrio grazie alla dirompente azione personale di Cincirrè, quindi legittimano il loro predominio territoriale con il tiro dalla distanza di Bonafortuna, ma sul finire del primo tempo i gialloverdi riescono a rientrare in partita con il diagonale vincente di Della Porta. Nella ripresa ci pensa Capezzera a riportare i suoi sul più due, BDF 2.0 è sfortunata sotto porta e così Cincirrè e Bighignatti chiudono virtualmente i conti.  Serve a poco la rete in mischia di Paleari, perché il finale è ancora di marca biancoazzurra visto che arrivano le reti di Capezzera e Perrone. Termina 7-2 ed Herta Vernello raggiunge così il quarto posto alla vigilia dell’impegno con Me Pias. BDF 2.0 invece cercherà di rialzare la testa contro WC Geriatria.

In classifica cannonieri si porta al comando Chierchia con 10 reti. Dietro di lui Desimoni con 9 gol e Rattazzi con 8 centri.

Sotto ora con la sesta giornata che vede in Immobiliare Luxury – Friends Football Club l’appuntamento clou, ma da non perdere sono pure Me Pias – Herta Vernello, WC Geriatria – BDF 2.0 e Ypsilon Resurrection – Divano Kiev.

1,

Dic at 12:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *