Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata 2° Campionato OSR calcio a 5

6^giornata 2° Campionato OSR calcio a 5

È ancora Fantagastro la squadra da battere, il team di Salvatore Alfieri vince e convince aggiudicandosi il delicatissimo Big Match contro I Poveri. I Campioni in carica nella breve storia del campionato OSR hanno subito una sola sconfitta in campionato e un pareggio in coppa risolto poi positivamente ai rigori nella passata stagione, per il resto tutte vittorie, una corazzata inarrestabile, tutta grinta e cuore. Numeri pazzeschi che al momento solo il team di Marco Ciliberti sembra in grado di poter frenare.

La gara ha mostrato un primo tempo dominato dalla Fantagastro che ha concesso pochissimo ed ha tenuto il gioco per lunghi tratti. Nonostante ciò è Ciliberti a portare in vantaggio i suoi, a modo suo, girandosi e tirando un rasoterra che non lascia scampo al portiere. La risposta non si fa attendere e Bonura, su un tiro cross di Carmine Silva è il più lesto di tutti a mettere il piattone correggendo la palla in rete. La prima frazione si conclude così, sul risultato di 1 -1. Comincia la ripresa e la Fantagastro riprende lì da dove aveva lasciato, passano solo due minuti e dai piedi del Golden Boy Alessandro Silva parte un assist al bacio che Bonura al volo mette dentro, tutto molto bello. Lo stesso Bonura si rende ancora protagonista al 31esimo minuto siglando la sua tripletta e il 3 a 1 che adagia un po’ i padroni di casa e risveglia gli ospiti.

Gli ultimi 10 minuti sono tutti di marca orange, Anelli accorcia le distanze ma Alessandro Silva ristabilisce subito le distanze. Tocca a Ciliberti riaprirla direttamente da punizione e a Carotenuto rendere la sua porta inviolabile, custodendo il vantaggio che si protrarrà fino al triplice fischio. Cosa dire, risultato tutto sommato giusto, la Fantagastro che in questa stagione ha visto alzarsi esponenzialmente l’età media, ha dato il massimo portando i tre punti più importanti della stagione, di contro I Poveri si sono approcciati in un modo insolito, di sicuro non hanno giocato la partita al massimo delle loro potenzialità.  Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

La Benevengo di Matteo Rigolli non muore mai, terzo pareggio in extremis per il team dell’insaziabile Ferrari, ancora una volta è lui ad agguantare un pareggio proprio sul triplice fischio dell’arbitro, per la quarta volta in stagione 6 goal fatti dalla squadra che attualmente occupa la terza piazza della classifica in compagnia della Atleticch. La Etce Team di Salvatore Di Loro gioca una gara più che soddisfacente dopo essere andata sotto riesce a ribaltare una partita che sembrava mettersi sui binari sbagliati, invece dal 3 a 5 riescono a portarsi sul 6 a 5 fino ad un attimo prima del triplice fischio, quando purtroppo per loro Ferrari mette in rete il suo quarto goal e il pareggio definitivo.

Le altre due reti della Benevengo portano le firme di D’Alessandro e D’Addabbo quest’ultimo in realtà segna due goal, ma una termina alle spalle del proprio portiere per un clamoroso autogoal. Per la Etce Team vanno in rete La Fauci, Barba e Di Loro, questi ultimi due autori di due doppiette. Termina 6-6, risultato in fin dei conti giusto, ma la Benevengo deve ancora una volta a Ferrari, la conquista di questo ennesimo punto. Beffa per la Etce Team davvero ad un passo dai tre punti. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Strabiliante vittoria della Atletico 2D di Stefano Gini che con il nuovo innesto Gabriele Pinto sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. I gialloneri messi di fronte alla Football T.S.O. di Andrea Ivaldi hanno sin dai primi minuti governato la gara con gli spunti davvero notevoli della Lince Gabriele Pinto, velocità e tecnica messe al servizio della squadra ai quali Capitan Gini ha saputo dare senso siglando ben 7 reti, lo stesso Pinto porge la sua manita agli avversari e per concludere, sulla torta ci vanno anche le ciliegine di Corradi, Boschetti e Zacco per un 15 a 3 che lascia poco spazio all’immaginazione. Per la Football T.S.O. una serataccia da dimenticare al più presto, gli ospiti hanno avuto la sfortuna di trovare un’avversaria in forma strepitosa in barba alla posizione in classifica e di aver dovuto fare i conti con una serata decisamente no, con i propri uomini sotto tono. L’unica conferma rimane Urru autore delle tre reti blu, il resto purtroppo non pervenuto.

Dunque da oggi la Atletico 2D potrebbe essere la nuova mina vagante, già nelle gare precedenti a mancare era stato solo il risultato, il gioco è sempre stato ottimo, a parte qualche gara. La Football T.S.O. scivola all’ultimo posto e dovrà in qualche modo uscire da una crisi che dura da 5 giornate, un solo punto raccolto e troppi gol subiti, bisogna riorganizzarsi.

Partita avvincente e tiratissima quella tra la Atleticch di Valerio Vedovatti e la Milano Azzurra di Vincenzo Pierro. Gli azzurri di casa reduci da due risultati utili consecutivi cercano la conferma contro la Atleticch a sua volta in un buon momento di forma. La gara si mostra sin da subito interessante, le due squadre si affrontano a viso aperto regalando ribaltamenti di fronte continui. Da un lato il Faraone Ramy e dall’altro Margani accendono una sfida nella sfida che alla fine si risolverà con un pari, tripletta per entrambi, il goal di Fresa annulla il goal di Bruognolo ma non quello di capitan Vedovatti che finalmente si sblocca e sigla la prima rete in questo campionato, rete che risulta subito decisiva difatti il risultato finale di 4-5 colloca la Atleticch al terzo posto agganciando la Benevengo Calcio a nove punti. Per la Milano Azzurra una sconfitta che non ridimensiona affatto le ambizioni della squadra che già dalla prossima proverà a riscattarsi.

In classifica marcatori Ferrari riprende quota e si porta a 26 reti, al secondo posto Marco Ciliberti raggiunge quota 23 ed al terzo posto Urru sale a quota 18.

La prossima giornata chiuderà il girone d’andata e saluterà il 2018. Le gare in programma sono nell’ordine; Milano Azzurra vs Atletico 2D, Atleticch vs Footbal T.S.O., I Poveri vs Etce Team, Benevengo Calcio vs Fantagstro. Buon calcio a tutti!

15,

Dic at 12:03 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *