Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata Girone A Master calcio a 7

6^giornata Girone A Master calcio a 7

Un grande classico natalizio riveduto e corretto, questo appare la classifica del Girone A alla viglia dell’ultimo turno prima della sosta. La fuga di Immobiliare Luxury si stoppa infatti sul nascere, perché la capolista viene battuta in casa da una maestosa Friends Football Club che raggiunge la vetta al pari di WC Geriatria, capace di battere BDF 2.0. Tre squadre al comando e una distante un solo punto, visto che Divano Kiev sconfigge Ypsilon e si rilancia. Resta invece leggermente attardata Herta Vernello, bloccata sul pareggio da Me Pias.

Immobiliare Luxury – Friends Football Club era senza ombra di dubbio il match più atteso della settimana, quello che doveva dirci se i Claret & Blue erano pronti a diventare i tiranni del Girone A o se invece avrebbe avuto la meglio l’equilibrio. Ad avanzare prepotentemente è la seconda soluzione, visto che il team di Rossi estrae dal cilindro una prestazione mostruosa, batte i primi della classe in trasferta e getta le basi per un 2019 ad alta presa di spettacolarità. La gara, che vi consigliamo di rivedere su ElFootball TV – clicca e visiona, resta a lungo senza un padrone, fino a quando una punizione di Biasini passa tra una selva di gambe e si spegne nell’angolino, per il vantaggio dei padroni di casa. A quel punto però Friends prende coraggio e alza il baricentro e crea numerose occasioni per pareggiare, impattando poco prima dell’intervallo nella maniera più rocambolesca possibile, quando un rinvio di Nason sorprende il collega De Ponti e rimette tutto in equilibrio.

La ripresa è ancora più spettacolare della prima frazione, con continui ribaltamenti di fronte e palle gol da una parte e dall’altra. Sono i padroni di casa a tornare avanti con Cuvato, ma poco dopo il risultato torna in parità, perché Rossi è il più lesto a trovare il tap-in vincente. Passa un amen e la partita cambia completamente volto: è infatti Morvillo a inventarsi una rete capolavoro dalla lunga distanza e a portare per la prima volta in vantaggio i bianconeri che a quel punto entrano praticamente in trance e iniziano a dominare mentalmente la sfida. Pallotta in difesa chiude ogni varco, Morvillo sgomma che è un piacere e in contropiede Rossi ha gioco facile nel chiudere la contesa.

Nel finale arriva pure il centro di Cremonini che vale il 5-2 e il tripudio dei Friends. Rossi e compagni si regalano quindi una notte da favola e tornano in testa, dando l’impressione che in queste condizioni difficilmente lasceranno punti per strada, a partire dal prossimo impegno con Ypsilon Resurrection. Cade invece Immobiliare Luxury e Cardamone e compagni sembrano sempre scivolare nel momento in cui possono uccidere il campionato. Ora bisognerà ricominciare da capo, a partire dal match con Herta Vernello.

WC Geriatria approfitta dello scontro diretto tra le sue due rivali, ottiene i tre punti contro BDF e raggiunge anch’essa il primo posto. Anche stavolta i gialloblu partono male e ci mettono parecchio per carburare. L’avvio infatti è tutto di marca ospite, visto che i gialloverdi si portano sul doppio vantaggio grazie a Licata e Tondini e sembrano aver in mano la contesa. È Acquaviva a riavvicinare i suoi, mentre un autogol regala il pareggio ai padroni di casa poco prima della pausa. Nella ripresa la rimonta viene completata da Binetti, ma Agosto impatta e lo stesso fa Tondini dopo la rete di G. Caccianiga.

Manca pochissimo alla fine e il pareggio sembra ormai realtà, invece nelle battute conclusive WC Geriatria trova la forza per mettere le mani sul successo, colpendo con Acquaviva e G. Caccianiga per il 6-4 finale. Binetti e compagni dunque soffrono, ma ottengono una vittoria di capitale importanza alla vigilia di un decisivo scontro diretto con Divano Kiev. Sarà scontro diretto anche per BDF, che nel prossimo turno se la vedrà con Me Pias: il team di Capitan Messina arriva a questa sfida convinta di poter fare bene, dopo l’ottima prestazione di questa settimana.

Vittoria piuttosto convincente per Divano Kiev che piega Ypsilon Resurrection e cancella l’amarezza della sconfitta del turno precedente. Ai biancorossi basta un tempo per ipotecare il successo, visto che la partenza è fulminante e dopo otto minuti sono già in vantaggio di tre reti grazie agli acuti di Monti, Avitabile e Jon Tonel. Galloni e Romeo continuano sulla stessa falsariga e nella ripresa sono ancora Monti e Galloni a completare l’opera, lasciando ai rivali solo la gioia del punto della bandiera messo a segno da Santomauro. Finisce con un rotondo 7-1 che dimostra come Divano Kiev sia assolutamente in forma e che settimana prossima nella super sfida con WC Geriatria ne vedremo davvero delle belle. Finisce al tappeto invece Ypsilon Resurrection che proverà a rialzarsi contro Friends Football Club.

Dopo due vittorie consecutive si blocca Herta Vernello che non riesce così a portarsi a ridosso delle primissime posizioni. Il team di Sirianni viene infatti bloccata da Me Pias, al termine di una sfida al cardiopalma che potete rivedere su ElFootball TV – clicca e visiona. È Carolo a spezzare l’equilibrio dopo dieci minuti e un minuto dopo i padroni di casa raddoppiano con Mangiarotti, ben innescato da Cabri. A suonare la carica per i biancoazzurri è Sirianni che riporta i suoi a contatto, ma è ancora Carolo a trovare il bersaglio con un gran pezzo di bravura. Ci pensa Capezzera a rimettere in corsa Herta prima dell’intervallo che poco dopo rischia di capitolare nuovamente, ma viene graziata da Curia.

Non fa invece sconti nella ripresa Mangiarotti che fa centro da distanza siderale e sembra piegare le gambe agli ospiti che invece sono durissimi a morire e si rifanno sotto con Bighignatti che sorprende l’estremo difensore avversario. Il pareggio lo mette a segno Ettori con un autentico capolavoro e a quel punto il pareggio pare il risultato più ovvio. Le emozioni invece non sono ancora finite: in pieno recupero è Carolo a colpire, ma Capezzera risponde per le rime e fissa il risultato sul 5-5. Grande prova di carattere per Herta Vernello che però non approfitta a pieno dei risultati degli altri campi e si trova costretto a dover fare bottino contro Immobiliare Luxury. Me Pias perde invece l’occasione di tornare a vincere e contro BDF non potrà davvero commettere altri errori.

In classifica marcatori cambia pochissimo: comanda sempre Chierchia con 10 reti, secondo Desimoni con 8 gol, terzi Rossi, Galloni e Rattazzi con 8 centri.

Sempre più appassionante dunque il Girone A che prima della sosta natalizia vede in programma Divano Kiev – WC Geriatria, Herta Vernello – Immobiliare Luxury, Friends Football Club – Ypsilon Resurrection e BDF 2.0 – Me Pias.

 

15,

Dic at 12:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *