Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

6^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

Ancora 44 minuti e il Girone di andata ci consegnerà la squadra Campione d’Inverno, titolo nelle corde di ben 4 squadre con Gasac Fidas Amsa e Italo House in primissima fila! Non sbagliano le due capolista, con i ragazzi di Mister Lo Presti esagerati vs Boca Magica e quelli di Antonio Russo da rimonta vs la solita ostica Rottamai Five. Manuppelli boys che scivolano dunque al terzo posto agganciati da una FC Cavalli oramai definitivamente ripresasi, al terzo successo stagionale.

Crisi seria e difficile da decifrare quella che porta in casa Real BraZZers il terzo ko dell’anno, caduta verticale per un team ora ai margini della zona Play-Off “avvicinato” a -5 dai Campioni in Carica del Marygen Hotspur vittoriosi per la prima volta in stagione ai danni di Pescaramanzia, sfida questa purtroppo macchiata da un finale poco incline al fair play, educazione e rispetto.

12-5 così Gasac Fidas Amsa porta a casa il quarto successo di questo Master Calcio a 5 rispedendo al mittente una Boca Magica costretta a sperimentare nuovi assetti in attesa del ritorno del gioiellino Davide Saporiti. Serata utile per scalare posizioni tra i marcatori del Girone e dell’intero ElPicici –clicca e visiona—per Antonio Sosio, man of the match segna la bellezza di 5 marcature; triplette da ricordare per Antonio Fichera e Diego Nardo, con Stefano Donnarumma a segno per la quinta volta quest’anno. Dall’altra parte stupisce la doppietta di Pasquale Serpico ad arrotondare la tripletta del talentuoso compagno Federico Favretto.

Come detto i ragazzi di Capitan Omar Russomanno oltre a confermarsi al comando del Girone vedono la terza posizione allontanarsi a 3 pt, mentre Boca Magica conferma lo stato crisi vedendosi sensibilmente avvicinare dalla zona Coppa Uefa.

Serata da condizioni critiche quella ripresa dalle telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona—in quel dello Sporting Mirasole, dove sia Italo House che Rottamai Five scendevano in campo prive di numerose pedine, regalandoci ugualmente un match divertente, equilibrato e combattuto!

Partenza forte per gli ospiti che sembrano poter firmare l’ennesimo colpaccio dell’anno, rapidamente sul doppio vantaggio grazie alla qualità e potenza di bomber Pierluigi Vincenzo, rispondevano da grande squadra alla rete di Totò Leone Antonio con un favoloso Omar Bonizzoni autore di un vero e proprio eurogol! Sull’1-3 però i padroni di casa cambiano marcia e nella ripresa schiacciano Rottamai Five sulle difensive colpendola a ripetizione due volte ancora con Totò Leone Antonio e con Antonio Russo e Marco Bortune. Italo House resta in testa al Girone, Rottamai Five nonostante il secondo ko dell’anno conferma lo status di Top Team!

C’è e per davvero FC Cavalli, guarita e nuovamente pimpante, incassa il terzo successo dell’anno superando con autorità per 8-4 Real BraZZers. Sfida nella sfida, con entrambe le formazioni bisognose di punti per una classifica non semplice, con le star del gol Sorriso Alessio Oliva da una parte e Luca The Hunter Cacciatore dall’altra, diretti rivali al Trono ElPicici 2019 –clicca e visiona—

Finisce pari il duello del gol, entrambi i protagonisti ci regalano un poker di qualità, dove quello di The Hunter Cacciatore vale l’intero bottino del BraZZers, dove quello di Sorriso Oliva ne vale invece solo metà per FC Cavalli; e si, i padroni di casa sferrano ben altri 4 colpi grazie alla doppietta di Simone Furnò e ai centri degli ex Terzo Tempo in Cascina Loris D’Amico, Vincenzo Antonazzo.

Continua dunque l’ascesa dei reds di Segrate, inversamente proporzionale alla discesa dei neroverdi di Matteo Passoni producono uno spazio di soli 3 pt lo tra il podio e l’ultima casellina Play-Off.

Finisce purtroppo qualche minuto prima del suo naturale destino l’attesa sfida tra Pescaramanzia e Marygen Hotspur, vero e proprio scontro diretto in chiave qualificazione Play-Off, vede le due formazioni dare vita alla replica ufficiale dei match visti nel pre-Campionato.

Raccontando di calcio il match è stato altamente equilibrato, condizionato dalla serata da supererore di Marco Mastromatteo a bloccare e limitare ogni tentativo dei padroni di casa, oltre alla di fatto decisiva doppietta di Bartolomeo Scavo e al centro del poi giustamente espulso Mattia Pinna.

Così, nella maniera meno bella e simpatica Marygen Hotspur ritrova vittoria e motivazioni per una classifica seppur ancora deficitaria, a “soli” 3 pt dall’ultimo pass Play-Off; serata ancor più amara per Pescaramanzia, colpita nell’orgoglio da un gesto certamente condannabile paga oltre l’espulsione di Michele Di Vietri il ruolo di neo fanalino di coda del Girone E-lite.

In classifica marcatori Sorriso Alessio Oliva (FC Cavalli) resta leader con due sole reti però di vantaggio su Antonio Sosio (Gasac Fidas Amsa) giunto a quota 22 reti; terza posizione per Davide Saporiti (Boca Magica) con 19 gol.

Settimana prossima ultima del 2018, in campo per il Titolo di Campione d’Inverno e non solo: Rottamai Five vs Gasac Fidas Amsa, Boca Magica vs FC Cavalli, Marygen Hotspur vs Italo House e Real BraZZers vs Pescaramanzia.

15,

Dic at 12:07 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *