Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata Girone F Master calcio a 5

6^giornata Girone F Master calcio a 5

Penultima giornata di questo 2018 e se i gialloneri di Andrea Di Salvo continuano a non dare tregua al resto delle competitor, è Mobilissimo il team che subisce di più in questa sesta giornata, superato 3-7 da ICCS Team, scivola dalla 2^ alla 4^ ed ultima posizione valida per l’accesso al Tabellone Play-Off. Sono gli uomini di Marco Gallo dunque la nuova inseguitrice di InFerro, con la Testa di Serie S.P.Q.R. sul terzo gradino del podio grazie al successo netto per 5-1 su Quetzal. Non male anche il balzo in avanti di AC Tua, devastante e senza pietà vs Idea Logistica, incassa la seconda vittoria dell’anno restando concretamente in lizza per l’accesso ai Play-Off. In coda tutti fermi quindi, ma grande onore alle tartarughe del Miloti che contro la capolista giocano la miglior gara della stagione uscendo dal campo sconfitti di misura ed a testa più che alta!

Importante il match ripreso dalle telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona—tra Mobilissimo e ICCS Team, sfida che le previsioni davano più che favorevole a Guzzo e compagni e che invece il campo ha trasformato in un mezzo trionfo per gli ospiti. Ebbene sì, se il team di Marco Gallo ha sin qui raccolto solo delusioni dalle sfide in trasferte, in questa ultima uscita riesce a presentarsi al gran completo sfoderando una prestazione di altissima qualità condita oltre che dalle super giocate di “un certo” Daniele Pugno, dai centri di Alberto Cascione, Vincenzo Giacalone, dalla doppietta di Matteo Lamia e dalla tripletta del man of the match Alessandro Napolitano.

Per Mobilissimo serata amara, match tenuto aperto per tutto il primo tempo, scappa via nella ripresa con gli avversari apparentemente più motivati, certamente più “presenti” in campo; non utili quindi la marcatura di Stefano Guolo così come la doppietta del talentuosissimo Paolo Angius, Mobilissimo scala in classifica laddove non era mai scesa, per una qualificazione Play-Off ora tutt’altro che scontata.

Non conosce sosta invece l’avanzata di InFerro, a segno per la quinta volta in stagione, supera pur soffrendo l’ottima FiveCZ Miloti confermandosi oltre che squadra di gran qualità, esperta e matura, vera rivelazione di questo raggruppamento. In un primo tempo non semplice sono Claudio De Santis e Andrea Di Salvo a pareggiare le reti di un indiavolato Alessandro Diasparra, per poi vedere i compagni Andrea Manzillo e Luigi Valenti arrotondare il gap sul 2-4. Nella ripresa FiveCZ Miloti è però ancora viva e con Marcello Addisi riapre il match senza tuttavia trovare forza e fortuna per strappare perlomeno un pari… InFerro avanti tutta, FiveCZ Miloti al quarto ko stagionale ma quanto mai in palla e competitiva!

Serata amara per Idea Logistica quella vissuta presso il TC Marconi vs AC Tua, priva da tempo di diverse pedine, perde in questa occasione anche il fenomenale Biagio Fusco provando a restare tuttavia in gara finendo però al tappeto con un perentorio 6-0. Sono Alessandro Trombetta, Andrea Gnappi, Roberto Villani e per ben tre volte il man of the match Daniele Vitelli i marcatori del rilancio in classifica di AC Tua, squadra assolutamente di livello, in ritardo causa un reparto offensivo ancora un po’ acerbo, ma certamente protagonista vera in chiave qualificazione Play-Off!

Se AC Tua torna più vicina al proprio obiettivo stagionale, Idea Logistica incassando il quarto ko dell’anno interrompe la rimonta abbozzata settimana scorsa, restando ferma a quota 6 pt in penultima posizione ma ancora a “soli” 4 pt dall’obiettivo grosso! Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Concludiamo questo Magazine analizzando il successo per 5-1 di S.P.Q.R. vs Quetzal, come al solito una sfida in cui i padroni di casa non risultano devastanti, ma estremamente cinici e concreti, così da confermarsi nelle zone nobili della classifica al terzo successo dell’anno in piena corsa Play-Off.

È Stefano Giarmanà il mattatore della serata, autore di una tripletta esplosiva, arrotonda i centri dei compagni Antonio Impalà e Massimo Tarantola rendendo superflua l’unica marcatura degli ospiti ad opera di Capitan Alessio Amoroso. I giallo fluo di Salvatore Lapiccirella approdano dunque in zona podio, scavalcano Mobilissimo e mantengono ben 4 lunghezze di vantaggio sulla zona Coppa Uefa, un vantaggio non banale, utile per concentrarsi sulla rincorsa ad una InFerro capolista; di contro i ragazzi di Gianluca Rossi si apprestano a concludere un Girone di andata assolutamente al disotto delle aspettative e del potenziale del team, fermi a quota 3 pt vedono la zona Play-Off lontanissima, seriamente “a rischio”!

In classifica marcatori Biagio Fusco (Idea Logistica) pur non giocando conserva la leadership con 1 rete di vantaggio sull’arrembante Stefano Giarmanà (S.P.Q.R.), mentre sul terzo gradino del podio si affaccia per la prima volta in stagione il talentuoso Alessandro Napolitano (ICCS Team) giunto a quota 10 reti.

Settimana prossima ultima di andata con i Campioni d’Inverno de InFerro impegnati nel non semplice match vs Mobilissimo, con le inseguitrici ICCS Team e S.P.Q.R. rispettivamente in campo vs AC Tua e Idea Logistica; chiuderà il programma la sfida da ultima spiaggia tra Quetzal e FiveCZ Miloti.

15,

Dic at 12:06 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *