Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata Girone G Master calcio a 5

6^giornata Girone G Master calcio a 5

 

A soli 3 pt dal Girone di ritorno e dal Titolo di Campione d’Inverno dunque, restano in corsa le sole Terzo Tempo in Cascina e Sangue Impazzito, con i ragazzi di Enrico Beltrami fragorosi nel battere Deportivo Aperitivo, con gli orange (bellissima la nuova divisa) di Matteo Natalini maturi e forti per davvero nel superare in un tiratissimo 4-3 la competitiva AS Ocial Village. Con le prime 4 in classifica fratturate in due tronconi, l’esagerata Boom Dum battendo per 11-3 Sud Team torna a vedere la zona Play-Off distante ore solo 2 pt; crisi infinita quindi per il team di Francesco Abbaco, ridotto ai minimi termini dall’inizio di quest’inverno, incassa il quarto ko dell’anno finendo agganciato in classifica dai ragazzi di Daniele Franciosi vittoriosi per la prima volta in stagione ai danni di una Real Maciachini troppo attenta all’estetica e pochissimo alla sostanza!

È tanta roba Ugo Amodeo, al secondo poker stagionale stende praticamente da solo l’intera retroguardia del Depor quanto mai vittima di una serata da dimenticare. A pioggia i gol di Terzo Tempo in Cascina piovuti sulla più brutta Deportivo Aperitivo dell’anno, a segno infatti per gli ospiti, oltre al poker del citato Amodeo, Marco Milesi e Davide Fantini, quest’ultimo autore di una gran tripletta; tra le file di Capitan Sebastiani svaniscono le marcature di Hassan Kitb e di Giacomo Pezza, match vivo praticamente poco più di 10 minuti, vissuto per il resto del tempo in completa apnea, apparentemente un passo sempre in ritardo.

Terzo Tempo in Cascina consolida dunque la propria supremazia scavando ora fra sé e il quinto posto un vantaggio così notevole da spostare finalmente in maniera ufficiale il proprio mirino verso un’incredibile vittoria del Girone! Se Milesi e co. viaggiano a mille in campo e nello spogliatoio, in casa Depor si torna in maniera rumorosa con i piedi per terra per una zona Play-Off assolutamente ancora viva, ma ben più corta delle previsioni…

4-3 così finisce lo spettacolo andato in scena tra AS Ocial Village e Sangue Impazzito, con gli ospiti rapidamente sul doppio vantaggio grazie al solito letale Luca Giglio, con i ragazzi di Daniele Biondo orgogliosi nel recuperare e chiudere il primo tempo in parità grazie al centro di Andrea Milone e alla sfortunatissima autorete di Isoni. Secondo tempo ancor più intenso e divertente, con gli ospiti in vantaggio su centro di Alessandro Vriale, subito riacciuffati dal gol di bomber Steven Fariello, per poi assistere alla marcatura questa volta nella porta giusta di Giuseppe Isoni a regale 3 pt che rendono Sangue Impazzito unica vera alternativa a Terzo Tempo in Cascina. Perde invece oltre che quota, possibilità di ambire addirittura al Titolo di Campione d’Inverno, AS Ocial Village, sconfitta in un grandissimo scontro diretto, esce tuttavia confortata dalla certezza d’essere tra le grandi di questo Girone!

Sono invece 47 i gol che Sud Team incassa in queste prime sei giornate, praticamente priva di mezza squadra dalla seconda di Campionato, sfoggia l’ennesima formazione inedita finendo travolta da ciò che ora rappresenta il secondo attacco del Girone, quello di Boom Dum. Con i padroni di casa in rete con i soli Francesco Abbaco, Francesco Camioli e Christian De Santis sono i reds di Marco Sangermani a portarsi a casa palloni e posizioni in classifica marcatori; poker di Fabrizio Bellucci, tripletta meravigliosa, sublime ed elegante di Simone Limonjellao, doppietta di Flavio Meles e gol per Daniele Bonasio e Andrea Cassibba… 3-11 il finale, Sud Team resta nei bassi fondi della classifica, agganciata anche da AS Scappati di Casa, Boom Dum torna a sentire profumo di Play-Off!

Concludiamo questo Magazine raccontando come e dove AS Scappati di Casa conquista il primo successo della stagione, in quel del Comunale di Cormano, ad inizio settimana i ragazzi di Daniele Franciosi rimontano la solita narcisa Real Maciachini ribaltando un match sotto 1-3 chiudendolo per 4-3! Sono Matteo Ceolotto, Luca Munizza, Fabio Benistà e Massimo Sammataro i 4 moschettieri che firmano le stoccate vincenti portando AS Scappati di Casa fuori dal ruolo di cenerentola del Girone, a soli 3 pt dal quinto posto!

Sprecati, vanificati sono i gol che Capitan Fabio Frigiola, bomber Stefano Luparelli e Percy Garro Vallas mettono a segno portando il Real addirittura sul 3-1, un vantaggio ottenuto con relativo impegno, reo di portare ad un eccessivo rilassamento, tanto da far perdere i ragazzi in giocate fini a sé stesse, con gli avversari invece a colpire senza timore.

Se AS Scappati di Casa rivoluziona in positivo la propria classifica, i ragazzi di Frigiola vedono Boom Dum tornare avanti, per una zona Play-Off sempre lì a 3pt.

In classifica marcatori Luca Giglio bomber di Sangue Impazzito comanda con una rete di vantaggio su Ugo Amodeo di Terzo Tempo in Cascina; terzi in classifica, a quota 10 reti troviamo invece Stevan Fariello (AS Ocial Village) e Davide Fantini (Terzo Tempo in Cascina).

Settimana prossima ultima del 2018, in palio il Titolo di Campione d’Inverno con Sangue Impazzito impegnata in casa vs AS Scappati di Casa e Terzo Tempo in Cascina vs AS Ocial Village; chiudono il programma Real Maciachini vs Sud Team e Boom Dum vs Deportivo Aperitivo.

 

15,

Dic at 12:05 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *