Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 6^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

6^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

Non conosce tregua la marcia trionfale di Real Madrink, esagerata anche vs FC Clammand conferma tutta l’esaltazione della passata settimana aggiungendo altre 10 reti al proprio bottino stagionale. Alle spalle della cannibale capitanata da Alessandro La Spada, i total black di Mimmo Pedico e Nando La Torre si mantengono con autorità seconda forza del Girone regolando pesantemente un’irriconoscibile Ottica Pally; sul terzo gradino del podio una New Team orfana di bomber Paolo Carulli viene stesa 5-3 e quindi agganciata da una bellissima Camping Angera. Nelle retrovie è pari e patta nello spareggio qualificazione Coppa OV40 tra Scarpantibus e Overland, un 4-4 che permette alle due di agganciare la “riposante” Civitas, oltre accorciare sulla coppia al 5°posto in classifica.

Non c’è stata davvero storia in due dei quattro match in programma questa settimana, con Total Look devastante vs Ottica Pally e Real Madrink ancor più letale contro la temibilissima e soprattutto viva FC Clammand. Ebbene sì, se la capolista ha trovato difronte un avversario comunque “sul pezzo”, Ottica Pally esce da questo 6°turno assai ridimensionata, artefice di una prestazione priva di anima. Vale appena per le statistiche e per l’orgoglio il centro di Alessandro Biddau, una rete di fatto persa in una serata vissuta in costante apnea. Se i ragazzi di Flash Francesco Caputo vedono inguaiarsi e non di poco la propria qualificazione in Coppa OV40 (ricordiamo accedervi le prime 8 piazzate al termine del girone di andata), lontani in classifica ben 8 pt i ragazzi del Total Look consolidano la propria 2^posizione staccando le rivali sul terzo gradino del podio. È Giuseppe Rausa a divertirsi più di altri nel festival del gol targato Total Look firmando una tripletta, doppio centro invece per i compagni Pietro Asaro (infortunio oramai alle spalle) e per l’inedito Marco Ferrari, con Dusko Kojic autore di un gol. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona—

Serata ancor più prolifica per Real Madrink, in rete a raffica con i vari Matteo Alicata, Sergio Bruno, Marco Gruttadauria, Omar Marano (doppietta) e Gian Stefano Pozzoli (quest’ultimo vero mattatore della serata con ben 5 reti all’attivo) supera con estrema disinvoltura ciò che appariva decisamente come una sfida oltre che impegnativa seriamente a rischio. Non ha mantenuto le premesse FC Clammand, attesa da una sfida elettrizzante, invece di far impennare la propria classifica, torna a casa con le “ossa rotta”, assai ridimensionata. Era difficile prevedere una débâcle così fragorosa per i ragazzi di Capitan Antonio Amata e bomber Francesco Nucera, ma ciò è quanto ha sentenziato il Comunale di Cormano, dove gol a parte di Andrea Battoccio si salva poco altro. A nostro avviso il carico emotivo nell’attesa di giocare questa sfida ha condizionato il team di un eccessivo nervosismo sfogato purtroppo in proteste un po’ eccessive. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona—

Ben altro clima si è respirato nell’elettrizzante spareggio in chiave Coppa OV40 tra Scarpantibus e Overland, match giocato davanti le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona— con le due protagoniste brave a non arrendersi mai, meno lodevoli nei non pochi e banali errori commessi durante la serata. Alle reti targate Stefano Bestetti, Massimiliano Grassini, Nicodemo Serrapica, Massimiliano Tresca per i padroni di casa, rispondono Fabrizio Ferrero, Lorenzo Spadoni e due volte Francesco Muzzi per gli ospiti, un 4-4 finale tutto sommato giusto che lascia ad entrambe le formazioni notevoli possibilità di chiudere il girone di andata tra le prime 8. È enorme a parer nostro il salto di qualità compiuto dai ragazzi di Ciccio Vaccariello dalla scorsa Coppa Primavera a questo Master invernale, la squadra pare decisamente più ordinata, con una difesa tutt’altro che “da rivedere”, vittima a parer nostro di un centrocampo ancora troppo molle.

Di contro Overland ottiene un pari di quelli preziosissimi in una serata ricca di assenza ove addirittura la presenza in campo pareva essere a rischio. I ragazzi di Capretti e Iellimo restano dunque in corsa per la qualificazione in Coppa OV40 potendosi giocare tutte le proprie carte nell’imminente scontro diretto vs Ottica Pally.

In un palinsesto ricco di match per ElFootballTV –clicca e visiona— disponibile anche l’ultima gara della settimana tra la vittoriosa Camping Angera e New Team, un 5-3 finale combattuto, maschio e divertente che premia forse la squadra con la miglior condizione fisica. E si, sul piano tecnico/tattico i padroni di casa e i bianco azzurri dell’assente Carulli si sono tutto sommato equivalsi con Capitan Emanuele Specchi (doppietta) da una parte e Luca Ferrigno (doppietta) dall’altra a contaminare il campo di classe ed ordine; discorso diverso in fase di copertura dove Camping Angera pur subendo reti evitabilissime, si dimostrava più accorta ed attenta di una New Team assai disordinata. Alla fine la restante marcatura degli ospiti ad opera di Francesco Vavassori nulla è valsa rispetto alle altre reti del Camping con Massimo Moro Moriggi a sego due volte e il compagno Andrea Magnani autore di un gran gol!

In classifica marcatori Gian Stefano Pozzoli bomber della capolista scavalca Francesco Nucera (FC Clammand) e Pietro Asaro (Total Look) conquistando la vetta con ben 13 centri, +3 sulla coppia inseguitrice.

Settimana prossima 7°turno di Campionato con la rientrante Civitas attesa sul campo di Scarpantibus, Total Look su quello di Camping Angera, Real Madrink su quello di New Team e Ottica Pally su quello di Overland; turno di riposo per FC Clammand.

6,

Dic at 2:30 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *