Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 7^giornata 2° Campionato OSR calcio a 5

7^giornata 2° Campionato OSR calcio a 5

Si chiude così il girone d’andata, la Fantagastro si laurea ancora una volta Campione d’inverno con sette vittorie su altrettante gare, un cammino sin qui impeccabile ma non facile. In seconda posizione I Poveri pagano oltremodo l’unica sconfitta subita proprio contro la Fantagastro, una macchia che non sporca lo straordinario lavoro di Ciliberti e company, miglior attacco e miglior difesa, numeri straordinari che fanno di questo team lo spauracchio peggiore per la capolista. In terza posizione ed in forte ascesa troviamo la Atleticch reduce da un’importante vittoria che vale la terza piazza, alle sue spalle la squadra che attualmente sta impressionando di più, la Atletico 2D che mossasi sul mercato in modo egregio si appresta ad affrontare un girone di ritorno con tutte le carte in regola per far male a chiunque le si presenti davanti. Benevengo Calcio al pari di quest’ultima ha Ferrari dalla sua e una squadra che comincia a giocar bene anche in sua assenza. Football T.S.O., Etce Team e Milano Azzurra dovranno recuperare uomini ed energie per non compromettere in modo definitivo l’annata calcistica. Il mese di stop potrà essere l’aiuto capace di sovvertire le statistiche attuali.

La Fantagastro di Salvatore Alfieri messa di fronte alla Benevengo Calcio di Matteo Rigolli, riesce a portare a casa i tre punti che le valgono il titolo di regina d’inverno. Partita non bellissima da parte degli azzurri che soffrono tanto nella prima frazione di gioco. La disposizione tattica attuata da mister Rigolli non consente ai padroni di casa di trovare i soliti spazi per colpire. Le assenze di Bonura da una parte e di Ferrari dall’altra pesano tanto sull’economia della gara che con i due in campo avrebbe regalato di sicuro qualche goal in più. Nelle fila azzurre ottima prestazione di Alessandro Silva che grazie alle sue doti tecniche e soprattutto ai quattro goal messi a segno, risulta essere ancora una volta decisivo. La doppietta di Roberto Silva e la rete di Brunetti vanno a completare lo score della capolista. La Benevengo ben disposta in campo nel primo tempo ma abbastanza passiva, si difende con ordine ma in fase offensiva non offre tanti spunti. Nel secondo tempo inevitabilmente subisce le iniziative degli avversari, bravi a far crollare il muro difensivo. In rete per i blu Grande, Galimberti e Pannuzzo. La Benevengo quindi scivola in quarta posizione abdicando a favore della Atleticch, raggiunta anche dall’ Atletico 2D, a gennaio dovrà necessariamente tornare a splendere come ad inizio stagione.

I Poveri di Marco Ciliberti mostrano i muscoli rifilando un secco e perentorio 12 a 0 alla malcapitata Etce Team dell’infortunato Di Loro. Una partita decisamente a senso unico dove gli orange hanno condotto il gioco per tutto il tempo, trovando nei piedi del solito Ciliberti il pass par tout per violare qualsiasi porta. Sette reti per il devastante bomber che arriva a quota 30, ad affiancarlo uno strepitoso Pranda che mette a segno una tripletta, e la coppia BerlinGibelli autori delle altre due reti. Patrini è il primo portiere a non subire goal e ritira il premio partita. Si chiude così nel migliore dei modi il girone d’andata de I Poveri, male malissimo invece la situazione per Etce Team che   oltre a perdere in modo netto, perde per infortunio una pedina importantissima, ovvero il capitano Salvatore Di Loro.

L’ Atletico 2D di Stefano Gini continua a sorprendere, messa di fronte alla Milano Azzurra di Vincenzo Pierro da ancora una volta dimostrazione di essere maturata al punto tale da poter ambire a qualcosa che va oltre il centro classifica, non sappiamo dove arriverà ma osiamo pronosticarne almeno un terzo posto per quello che sta riuscendo a far vedere sul terreno di gioco. Due doppiette firmano l’importante vittoria contro un’avversaria tostissima, Mirko Gini e Gabriele Pinto regalano i tre punti e il momentaneo quarto posto in classifica ai gialloneri. L’opposizione degli azzurri sta nella doppietta del solito Ferrante che assieme a Ramy, Carano e Cozzolino prova a far breccia dalle parti di Zacco ma senza risultato. Una partita molto combattuta, gradevole e sempre in discussione fino ai minuti finali. Alla Milano Azzurra è mancato il risultato ma ha tenuto bene il gioco e gli attacchi avversari nonostante la sconfitta. L’ Atletico 2D viaggia sulle ali dell’entusiasmo e consapevole dei propri mezzi, ci aspetta un girone di ritorno pirotecnico. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona —

L’ Atleticch di Valerio Vedovatti sembra essersi definitivamente dopo un paio di match sotto tono ma con avversarie che al momento stanno dimostrando di avere qualcosa in più. Terzo posto in solitaria ed un girone di ritorno ancora tutto da giocare, la vittoria contro la Football T.S.O. di Andrea Ivaldi ha messo in evidenza soprattutto le capacità realizzative di Farano e Zottola rispettivamente a segno con un poker ed una tripletta, Bruognolo mette la ciliegina sulla torta e gli azzurri vincono 8 a 4 un match tenuto in pugno sin dai minuti iniziali. La Football T.S.O. inciampa ancora, l’involuzione di questo team preoccupa un po’, seppur dotata di individualità decisamente importanti, non riesce ancora ad amalgamarsi come squadra. Il lavoro dell’uomo simbolo Urru spesso viene vanificato da una difesa troppo ballerina e il conto dare/avere spesso tende ad essere in negativo. Quarta sconfitta consecutiva e un solo punto in sei gare non fanno dormire tranquillo capitan Ivaldi che a gennaio dovrà cercare di dare una scossa ai suoi e provare a ripetere l’inizio sprint del girone di andata. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona —

In classifica marcatori incoroniamo Re Ciliberti Bomber assoluto con 30 reti, Ferrari assente nell’ultima gara viene superato di netto e resta lontano quattro lunghezze dalla vetta. Al terzo posto Urru non cede il passo a nessuno, 20 reti per il bomber tascabile.

L’appuntamento a gennaio per il girone di ritorno che proporrà le seguenti sfide; Fantagastro vs Milano Azzurra, Benevengo vs Atleticch, Etce Team vs Football T.S.O. ed Infine I Poveri contro Atletico 2D.       
 Buone Feste, buon calcio e buon anno a tutti!!!

2,

Gen at 4:49 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *