Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 7^giornata Girone A Master calcio a 5

7^giornata Girone A Master calcio a 5

A due giornate dal termine del Girone di Andata ecco che inizia a sgranarsi in maniera importante la classifica di questo equilibratissimo Girone A; in vetta crolla sotto il bombardamento di una Pensionati stratosferica l’ex leader solitaria Real BraZZers, ora agganciata a quota 15 pt dallo stesso team di Marco Gallo, mentre sul terzo gradino del podio Marygen Hotspur non fallisce il match vs Boom Boom consolidando il proprio piazzamento. Dietro il terzetto al comando si perde tra sfortuna e defezioni S.P.Q.R., ex “quarta sorella”, viene regolata per 7 – 3 da Boca Magica permettendo a quest’ultima il sorpasso in classifica. Oltre le zone qualificazioni, al momento quindi escluse, troviamo Sud Team che osservando il turno di riposo rimane congelata in sesta posizione a quota 7 pt, mentre è Quetzal la formazione che nella “seconda parte” della graduatoria riesce a compiere un balzo in avanti battendo per 6 – 2 FC Nola.

Disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona– il Big Match di giornata fra i verdenero di Matteo Passoni e i blues di Marco Gallo ci restituisce una gara incredibilmente a senso unico ove gli ospiti davvero non lasciavano respiro archiviando la sfida praticamente nel solo primo tempo… un vero e proprio show che tra giocate stellare e un fair play meraviglioso vedeva l’ambizioso (in chiave ElPicici –clicca e visiona–) Luca Cacciatore divenire vero e proprio incubo della difesa BraZZers, autore di ben 7 marcature; ad arrotondare il risultato ci pensava invece Alessandro Lopresti, autore anch’egli di un gran partitone ove però, a nostro avviso, il migliore per intensità ed intelligenza risultava Daniele Pugno.

Ed è così che I Pensionati si riprende in un sol colpo quanto lasciato per strada nell’unico incontro perso vs Marygen Hotspur, restituendoci al contrario una Real BraZZers ben più umana delle aspettative, per un Girone A ora decisamente più emozionante ed imprevedibile. Nell’amarissima serata dei padroni di casa segnaliamo le marcature di Alessandro Riboldi e del neo-acquisto (giocatore fortissimo!!!) Luca Longoni.

Come detto, resta ottimamente agganciata al trenino in vetta Marygen Hotspur, autoritaria e per nulla “distratta” gioca alla grandissima quest’ultimo incontro pre-natalizio superando il fanalino di coda Boom Boom grazie ai gol di Borrelli, Ciavarella, capitan Maraglino, Scavo (2) e Pinna (3), questi ultimi due sempre più capicannonieri del team. A quota 14 pt la truppa di Cristian Maraglino vede affievolirsi l’alito sul collo ad opera di S.P.Q.R. ritrovandosi ora con ben 3 pt di vantaggio sulla prima inseguitrici e una gara in meno disputata… insomma, ora si può e si deve guardare solo alle due lì davanti!!!

Chiude invece questo 2017 con la solita rete del bomber Simone Limongelli una Boom Boom incapace di modificare lo zero nella propria casellina dei punti, 6 sconfitte su 6, difesa costantemente perforata per un attacco dalla media realizzativa di appena 2 marcature a match. Il Campionato di Boom Boom certamente non prevedeva d’essere con le regine del Girone, ma quanto non ottenuto fino ad oggi è davvero troppo poco… non si può avendo in squadra uno dei migliori portieri del Campionato, oltre a giocatori “collaudati” essere così “pesantemente” indietro… vi saranno state anche molte assenze in questa prima parte di stagione, ma 48 reti subite appaiono decisamente troppe… concentrazione ragazzi, dal primo all’ultimo minuto di gioco!!!

Davanti alle telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona— una super incerottata S.P.Q.R. gioca vs Boca Magica una gara quanto più possibile accorta senza tuttavia riuscire a limitarne i danni, la formazione di Pasquale Serpico vola grazie alla super serata di Binacchi (2 reti) e Davide Saporiti (5 reti) ottenendo così il tanto sospirato sorpasso in classifica. Ebbene sì, se da una parte S.P.Q.R. subisce una sconfitta di quelle “importanti”, di contro Boca Magica chiude questo 2017 rimediando, se pur parzialmente, a quanto di negativo fatto nelle precedenti giornate, ottenendo 3 pt dal peso specifico imbarazzante, scavando un solco tra sé e la 6^classificata (prima posizione non utile per la qualificazione) di ben 4 pt.

Non sono bastate quindi alla formazione dell’assente capitan Lapiccirella le reti di Cirigliano, Nuzzi e Bastoni, difficile reggere l’intero match senza cambi difficile riuscire a giocare senza gli uomini chiave in campo… una serata utile per “chiarire alcuni aspetti”, determinante per avere “addosso” quella sensazione di aver fatto di tutto per vincere le difficoltà, di averci provato e creduto fino in fondo, di aver perso a testa alta con gran stile. Complimenti ragazzi!

Concludiamo quest’ultimo Magazine dell’anno col successo, in chiave Maglia Nera ma non solo, di Quetzal sul campo di FC Nola, un 2 – 6 tirato nella parte iniziale della sfida, deciso poi dalle reti di Lodetti, Berlaschini, Amoroso e dalla super tripletta del bomber ritrovato Michele Abbati! Così il team di Gianluca Rossi si porta a casa la seconda vittoria della stagione, 3 pt che certo non stravolgeranno la classifica ma che allontanano in maniera quasi indelebile l’onta della Maglia Nera, con la zona qualificazione a 4 pt, occupata da una formazione scesa in campo una volta di più… insomma, non credere ancora alla Coppa Uefa sarebbe un delitto!

Quinto ko della stagione dunque per FC Nola, formazione che solo a tratti è riuscita a mostrare totalmente il proprio potenziale/valore, che fallisce un importante scontro diretto perdendo la ghiotta occasione di riagganciarsi al trenino in lotta per la qualificazione alla Coppa Uefa, un traguardo ora ancor più complicato, bisognoso assolutamente di un netto e repentino cambio di marcia; segnaliamo tra gli uomini di Montissori e Locci le purtroppo vane reti di Lorenzo Maggio e Claudio Muratore, entrambi alla seconda marcatura personale.

In classifica cannonieri è oramai un duello a due fra Davide Saporiti (Boca Magica) e Luca Cacciatore (I Pensionati), il primo comanda a quota 28 centri, il secondo insegue a – 3, ma decisamente in vantaggio nella classifica ElPicici –clicca e visiona— grazie alla super prestazione offerta nella Notturna Christmas Cup –clicca e visiona– di sabato scorso. Concludiamo citando la coppia sul terzo gradino del podio a quota 12 gol: Mattia Pinna e Bartolomeo Scavo entrambe punte di Marygen Hotspur.

Augurando a tutti voi un sereno Natale e un super 2018, vi ricordiamo il programma con cui riprenderà la stagione a partire dalla settimana dell’8 gennaio: Boom Boom vs S.P.Q.R., Marygen Hotspur vs FC Nola, I Pensionati vs Sud Team e Quetzal vs Real BraZZers; turno di riposo per Boca Magica.

23,

Dic at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *