Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 7^giornata Girone A Primavera calcio a 5

7^giornata Girone A Primavera calcio a 5

Il Girone A del calcio a cinque si chiude come era cominciato, vale a dire con i fuochi d'artificio. È la settimana degli ultimi e inevitabili verdetti e a spiccare è il colpaccio messo a segno da Benvenuti al Sud che sconfigge una Carrozzeria Catalani ormai certa del primato e si qualifica ai playoff, in un big match che lascia l'amaro in bocca per il suo epilogo. Le farà compagnia Boca Magica che ottiene i tre punti d'ufficio contro AS Tronzi, mentre ad SPQR non basta stravincere contro Sud Team e il team di Bastoni dovrà quindi accontentarsi di difendere il titolo di Europa League già conquistato nel Master. Ciliegina sulla torta finale infine per Boom Bomm che chiude in bellezza sconfiggendo Quetzal.

Era la sfida più attesa non solo della settimana, ma probabilmente di tutto il campionato, perché una di fronte all'altra c'erano le due squadre regine del girone. Una, Carrozzeria Catalani, giocava solo per la gloria, essendo già certa del primo posto e della qualificazione, l'altra, Benvenuti al Sud, si giocava invece il tutto per tutto sapendo di poter solo vincere per poter andare ai playoff ed era quindi a caccia di una grande impresa. In effetti lo spettacolo non è mancato, ma solo per ventidue minuti.

La super sfida comincia infatti all'insegna del grandissimo calcio, con prodezze a getto continuo e continui ribaltamenti di fronte e di risultati: gli spaventosi talenti di Pasquale Lanotte e Basilicata fanno infatti malissimo alla difesa dei neroverdi che però ribaltano colpo su colpo grazie a Heqimi, Monticelli e Cipi. La prima frazione si chiude con gli orange avanti 7-6, ma nell'intervallo si accende una piccola miccia tra due dei giocatori in campo e il direttore di gara decide così di sospendere la gara, privando le due squadre del divertimento dei secondi ventidue minuti. Una decisione certamente molto severa per quanto capitato effettivamente in campo, ma che non fa altro che confermare la linea dura e senza compromessi scelta da ElFootball per scongiurare e soprattutto prevenire qualsiasi possibile atteggiamento violento.

È quindi Benvenuti al Sud a vincere e a guadagnarsi con pieno merito e a guadagnarsi il lasciapassare per i playoff dove i ragazzi di D'Amico rappresenteranno certamente una delle squadre da battere, al pari di quella Carrozzeria Catalani a caccia di un clamoroso bis tra Master e Primaverile.

La terza squadra ad andare ai playoff è Boca Magica che nell'ultimo turno ottiene i tre punti d'ufficio contro il fanalino di coda AS Tronzi e quindi SPQR si deve accontentare del quarto posto nonostante una prestazione a dir poco maiuscola con Sud Team nell'altro scontro diretto dell'ultima giornata. Il team di Bastoni si dimostra ancora una volta estremamente cinica ed è capace di prendere subito in mano le redini della partita per poi non mollarle più, concretizzando tutte le occasioni che gli capitano al contrario di una avversaria troppo sciupona sotto porta.

È la grande serata di Cirigliano che fa a fette la retroguardia avversaria sin dalle primissime battute grazie a una tripletta che diventa poker a inizio ripresa dopo la rete di Castelli. A chiudere virtualmente i conti ci pensa poi Tarantola e anche se Carnesali prova a rimettere in forse il risultato sono Nuzzi e Tarantola a fissare il punteggio sul 7-2 finale. È un successo davvero ampio che però per SPQR vuole dire “solo” qualificazione all'Europa League, un trofeo già vinto in aprile e che ora Bastoni e soci proveranno a difendere. Anche Sud Team si misurerà con l'Europa League e spera di potersi dare appuntamento in finale proprio con i blues.

Chiudiamo con Boom Boom che mette il punto esclamativo a un Primaverile più che discreto battendo una Quetzal che invece questo Primaverile vorrà dimenticarlo al più presto. Al Marconi davanti alle telecamere di ElFootballTV va in scena un match dai ritmi non troppo elevati che i gialloneri aprono grazie all'acuto di Barone. È Grossi a raddoppiare poco dopo con un autentico missile terra – aria, mentre Bonasio cala il tris in avvio di ripresa concretizzando uno schema su punizione.

È una grandissima giocata di Abbati a dimostrare che i blaugrana ci credono ancora, ma Barone finalizza una bella azione corale e sigla il 4-1 che non cambierà più. Boom Boom chiude quindi al sesto posto, precedendo proprio Quetzal in classifica. Per entrambe le squadre l'appuntamento è a questo punto a ottobre.

La classifica cannonieri la vince Davide Saporiti con 16 reti, precedendo il terzetto formato da Cirigliano, Basilicata e Pasquale Lanotte, tutti a 11 gol.

Cala quindi il sipario sul Girone A, non ci resta che complimentarci con tutte e otto le squadre per lo spettacolo offerto e di fare i nostri “in bocca al lupo” a Carrozzeria Catalani, Benvenuti al Sud, Boca Magica, SPQR e Sud Team in vista della postseason.

1,

Lug at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *