Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 7^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

7^giornata Girone E-lite Master calcio a 5

Sono i ragazzi del Gasac Fidas Amsa i Campioni d’Inverno dell’E-lite del Calcio a 5 ElFootball.com, unici a centrare ben 5 successi nel Girone di andata, titolari al medesimo tempo del Tirolo Miglior Attacco e Difesa del Girone! Alle spalle di Mister Lo Presti & Co. agguanta la seconda posizione FC Cavalli, merito del successo vs Boca Magica, merito del contemporaneo ko di Italo House stesa in un match tiratissimo da Marygen Hotspur. Ed è così che la classifica si accorcia ancor di più lasciando in ultima posizione e pericolosamente staccata Pescaramanzia, mandata al tappeto in questa ultima giornata da una Real BraZZers ritrovata.

Ci provano i talentuosi giocatori del Rottamai Five a reggere l’urto Gasac Fidas Amsa, e per tutto il primo tempo Manuppelli e compagni ben figurano impensierendo e non banalmente gli ospiti; è tuttavia la ripresa che evidenzia il gap ad oggi importante tra le due protagoniste, con Rottamai Five priva del portiere titolare, colpita senza pietà dal poker del killer Antonio Sosio, dalla doppietta di Diego Nardo e dal centro di Andrea Palmiotto. A nulla valgano i gol di Fabio Panettieri e di Giovanni Marangi, Rottamai Five come al solito stupisce per le proprie doti tecniche, evidenziando forse in maniera più evidente notevoli difficoltà sul piano tattico. In classifica come detto Mister Lo Presti si porta a casa il virtuale ma significativo Titolo di Campione d’Inverno, di contro i Manuppelli boys restano ai margini della zona Play-Off, nel mirino pieno di Boca Magica e Marygen Hotspur.

Quarto successo stagionale per FC Cavalli che nell’ultima del 2018 completa la propria scalata in classifica giungendo ad una seconda piazza semplice miraggio solo qualche mese fa! Nel 6-3 imposto ai padroni di casa del Boca, spiccano ovviamente in chiave ElPicici –clicca e visiona—le 4 reti di Sorriso Alessio Oliva, mentre valgono appena… il medesimo peso specifico le restanti marcature di Alex Spina e Dario Caligiuri. Per la sconfitta Boca Magica torna al gol Davide Saporiti ad arrotondare di poco i centri di Leandro Annecchiarico e Federico Favretto. Se FC Cavalli completa la propria ascesa nelle zone nobilissime dell’E-lite del Calcio a 5, Serpico & Co. ne simulano il risultato nel senso opposto incassando il quarto ko della stagione, con ora Marygen Hotspur a pari punti!

Ad immortale un bellissimo e tirato 9-6 tra Real BraZZers e Pescaramanzia ci pensano le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona–, sfida in quel del Comunale di Cormano che archivia un 2018 per i padroni di casa con un mezzo sorriso e un gran bel sollievo, amaro e difficile da digerire per i ragazzi di Santo Sipione.

I 3 punti che i neroverde di Matteo Passoni portano a casa non sono stati affatto regalati, né tanto meno resi a cuor leggero, nonostante un avvio di gara da suicidio, Pescaramanzia teneva BraZZers sempre non troppo lontano, per poi provare a metà della ripresa una clamorosa e quasi centrata rimonta!

Se Andrea Vanacore parte tra mille difficoltà nel confronto vs il diretto rivale The Hunter Luca Cacciatore, il resto del match ci regalerà una delle sfide più belle dell’anno (chiusa a parer nostro in maniera equa) a contorno di una partita tesa, scorbutica, viva ed emozionante. Non basta purtroppo per Pescaramanzia la serata da fenomeno di Carmine Di Vietri, autore oltre che di una tripletta, di giocate da giocoliere puro, come non basta il gol di Giovanni Gentile e la doppietta dell’immarcabile Federico Porcino, Real BraZZers con la classe superiore oltre che di The Hunter Cacciatore (7 reti) con quella altrettanto importante di Andrea Porro, in rete al pari del senatore Giuseppe Agates, vince con merito.

Quarta posizione, quota 12 pt e Real BraZZers raddrizza in maniera importante il proprio cammino, percorso invece assai in salita per Pescaramanzia, ultima con ben 4 pt di ritardo dalla zona Play-Off.

Concludiamo questo ultimo Magazine dell’anno solare col successo di misura per -7 dei Campioni in Carica del Marygen Hotspur sulla rivelazione della stagione Italo House.

Sono nomi illustri quelli che compaiono sul tabellino dei marcatori, con Biagio Ciavarella, Lorenzo Esposito e 6 volte Bartolomeo Scavo a portare in casa Hotspur il secondo successo della stagione, con Alessandro Sciamanna, Luca Cetrangolo (2) e 4 volte col ritrovatissimo bomber Marco Bortune a portare Italo House ad un soffio dal pareggio.

Vittoria pesante come un macigno quella che i ragazzi di Cristian Maraglino portano a casa, 2018 archiviato dunque salvando il salvabile per un 2019 preannunciato all’arrembaggio totale! Nuovo anno che Italo House potrà vivere nella consapevolezza di aver chiuso un Girone di andata di primissimo livello, lottando alla pari contro qualsiasi avversario!

In classifica marcatori Sorriso Alessio Oliva (FC Cavalli) gira la boa da leader con 2 reti di vantaggio su Antonio Sosio (Gasac Fidas Amsa) e ben 8 su Davide Saporiti (Boca Magica).

Buone feste a tutti voi ragazzi vi aspettiamo per un 2019 da urlo!

Programma 1^giornata di ritorno: Rottamai Five vs FC Cavalli, Italo House vs Gasac Fidas Amsa, Marygen Hotspur vs Real BraZZers, Boca Magica vs Pescaramanzia.

22,

Dic at 12:07 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *