Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 7^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

7^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

Mancano due sole giornate al termine del Girone di andata, e quindi dal Titolo di Campione d’Inverno, un affare privato fra Real Madrink e Total Look oramai lontane anni luce dal resto della concorrenza. Ebbene sì, in questo ultimo turno entrambe le formazioni sferrano colpi semi-decisivi al resto delle rivali, con il team di Alessandro La Spada a polverizzare una New Team in formazione assai rimaneggiata, con il team di Mimmo Pedico a superare con autorità la terza forza del Girone Camping Angera.

Frattura importante in testa al Girone, per una zona qualificazione Coppa OV40 invece sempre più corta, compresa dai 7 pt della coppia ScarpantibusOverland (entrambe vittoriose rispettivamente vs Civitas e Ottica Pally) ai 4 dei ragazzi di Paolo Altieri.

1-10… non c’è stata propria partita tra New Team e Real Madrink, con i padroni di casa in seria difficoltà numerica, ad onorare ugualmente l’impegno giocandosi le proprie carte a viso aperto; letale di contro la risposta degli ospiti, a valanga in gol, affondano con la sestina dell’esagerato Gian Stefano Pozzoli, con la tripletta di Francesco Lecchi ed il centro di Sergio Bruno. Per i biancoazzurri di Paolo Carulli onora il tabellino marcatori il gladiatore Luca Ferrigno, sempre e comunque l’ultimo a mollare!

Miglior difesa, miglior attacco, leadership in classifica generale e tra i goleador con bomber Pozzoli, Real Madrink sta letteralmente ridicolizzando questo Master Over 40 descritto da tutti come il più equilibrato di sempre; fa male dall’altra parte invece perdere in questo modo, New Team ha dimostrato d’essere squadra d’assoluto valore e questo periodaccio, fitto di infortuni, non deve in alcun modo cancellare quanto di ottimo mostrato.

9 punti, questa è la quota che accomuna New Team a Camping Angera al terzo posto in classifica, con gli uomini di Capitan Emanuele Specchi anch’essi ko nel match vs Total Look, al termine di una gara ben diversa dalle sfide viste in passato, dove i total black vincevano facilmente. 5-3 il finale di questo incontro; Giovanni Anteri, Pietro Asaro, Marco Ferrari e due volte bomber Giuseppe Rausa, eccole le firme vincenti che stendono i padroni di casa del Camping in rete col trio Christian ColomboGiuseppe Di FrancoEmanuele Specchi. Successo che stabilizza in maniera cristallina Total Black in seconda posizione, totalmente proiettata verso il duello diretto vs Real Madrink; in casa Angera questo quarto ko stagionale cambia poco o nulla, la classifica resta interessantissima con la zona podio sempre saldamente alla portata!

Se in alto in classifica tutto viaggia secondo binari standard, è elettrizzante quanto accade in zona qualificazione Coppa OV40, uno spazio compreso in soli 3 pt con 5 squadre per 4 posti!

Ed è così che assumono valori importanti i successi negli scontri diretti di Scarpantibus su Civitas e di Overland su Ottica Pally, punti pesanti che proiettano la compagine di Stefano Bestetti e quella di Savio Capretti in pole position!

Boom Boom, Nicodemo Serrapica bussa due volte e una sterile Civitas finisce al tappeto al termine di un match giocato apparentemente a non vincere! E si, se i padroni di casa mettono in scena la solita grinta e voglia di crederci fino all’ultimo, i ragazzi di Paolo Altieri offrono una prestazione poco convincente, soprattutto sul piano della determinazione; ko che lascia Civitas sola soletta all’ultimo posto in classifica, unica formazione a subire sin qui ben 4 sconfitte. Balza invece in testa a questo trenino Coppa OV40 Scarpantibus, arcigna in difesa si porta a casa una delle migliori prestazioni stagionali!

Lorenzo Spadoni, Salvatore Puma, Stefano Mafficini e ben tre volte Fabrizio Ferrero, eccoli i marcatori che spediscono Overland dai bassifondi della classifica al quinto posto, con 3 pt di vantaggio sulla zona eliminazione; non banale quindi questo secondo successo stagionale per lo spogliatoio di Capitan Santo Iellimo, fortemente messo in crisi da un inizio di stagione povero di soddisfazioni, si avvicina a terminare questo 2018 tra le grandi del Girone, tranquillamente qualificata alla Coppa OV40! Crisi vera invece per Ottica Pally, assolutamente irriconoscibile dall’inizio del freddo, incassa il terzo ko dell’anno restando inchiodata ai margini della zona qualificazione; non basta dunque la tripletta di Cosimo Pagliara, così come ovviamente il centro di Alessandro Biddau, i bianco rossi di Francesco Caputo pur cancellando la prestazione fornita in occasione dell’ultima imbarcata subita, soffrono oltremodo peccando in clamorosi errori.

Terminiamo esaltando la fuga di Gian Stefano Pozzoli (Real Madrink) in classifica marcatori, leader con ben 8 reti di vantaggio sull’inseguitore Pietro Asaro (Total Look); terza posizione per la coppia costituita da Francesco Nucera (FC Clammand) – Christian Colombo (Camping Angera).

Settimana prossima ultima di questo 2018, già in vacanza Camping Angera, con FC Clammand ad uscire dal letargo, impegnata fuoricasa sul campo di Civitas; scontro diretto quello fra Ottica Pally e New Team, con Real Madrink vs Scarpantibus e Overland vs Total Look a chiudere il programma.

15,

Dic at 12:04 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *