Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 8^giornata Girone A Master calcio a 5

8^giornata Girone A Master calcio a 5

Eccoci nuovamente in campo, terminata la sosta per le festività natalizie, il Girone A del Master calcio a 5 ci ripropone la sfida a distanza tra le prime tre della classe, tutte in campo e vittoriose in questa 8^giornata anche se con “fatiche” e stati d’animo assai differenti fra essi; nel resto della classifica, con Boca Magica ferma ai box per il turno di riposo, S.P.Q.R. battendo per 7 – 1 Boom Boom ritrova la quarta posizione, con Sud Team, Quetzal, FC Nola e appunto Boom Boom tutte sconfitte e “congelate” nelle medesime posizioni della graduatoria.

Bellissima, oltre a quanto possa lasciar immaginare il risultato, è stata la sfida fra il team di Cristian Maraglino e i ragazzi di Andrea Montissori, una FC Nola in grado di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio grazie certo ad una prestazione accorta ed “intelligente”, in cui molto, moltissimo merito va dato all’estremo difensore Marco Ciceri, protagonista di una prestazione semplicemente stellare! Nella ripresa, Marygen Hotspur, messi da parte i ben cinque legni colpiti nel primo tempo riusciva a stanare FC Nola ribaltando il risultato, chiudendo alla fine con un meritato 6 – 2. Titolo di man of the match per Mattia Pinna, autore di una tripletta, avanti nella classifica cannonieri rispetto al compagno Bartolomeo Scavo in rete due volte; da segnalare anche il sigillo del “direttore” Biagio Ciavarella.

Per FC Nola segnaliamo le marcature di Michele Ciccarelli e di Lorenzo Maggio, protagonisti al pari dei compagni di una serata dal doppio volto, in cui una condizione fisica non ottimale ha inciso eccome sulle sorti del match. In classifica generale FC Nola resta in penultima posizione a – 8 dalla zona qualificazione, di contro, Marygen Hotspur mantiene il passo delle due capolista, con ben 4 pt di vantaggio sulla prima inseguitrice… non male davvero!

Ripresa dalle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona – in quel dello Sporting Mirasole andava in scena il match tra la capolista I Pensionati e la mina vagante Sud Team, una gara in cui nelle file dei padroni di casa diverse erano le assenze, mentre tra gli ospiti risultava non presente la pedina fondamentale Fabio Campani. La gara vedeva Sud Team partire forte, fortissima andando velocemente in vantaggio, situazione che però I Pensionati gestiva al meglio e con pazienza, e senza strafare, ribaltava più per merito della classe dei singoli che per altro, classe che si manifestava nelle 5 reti di bomber Luca Cacciatore e nei gol di Andrea Leonetti e Alessandro Lopresti.

Tre punti dunque fondamentali per I Pensionati che restano leader del Girone, mentre per i ragazzi di Francesco Abbacco, la propria marcatura, come la doppietta dell’ottimo Cristopher Di Marzo non bastano per agganciare la zona qualificazione, una Coppa Uefa sempre distante 4 pt, certo ancora alla portata, ma ancora non “afferrata”!

La terza big a scendere in campo è stata la “stilosa” Real BraZZers, attesa sul campo di Quetzal, gioca una gara “precisa”, “ordinata”, andando ad ottenere l’intera posta in palio grazie al collettivo, ove si distingueva per la tripletta realizzata Alessandro Riboldi, ove partecipavano al festival del gol anche i compagni Agates e Moda con una doppietta a testa e l’ottimo Massimiliano Maniscalco.

In classifica il team di Matteo Passoni porta a 6 i successi stagionali, mantenendosi a strettissimo contatto con la cannibale I Pensionati lasciandosi Marygen Hotspur sempre dietro di una lunghezza, condizione questa che molto probabilmente muterà settimana prossima in occasione dell’ultimo scontro diretto di questo Girone di Andata, una Real BraZZers vs Marygen Hotspur che sicuramente ci farà divertire!

Per Quetzal, si registra il 5° ko della stagione, una sconfitta che certamente non può far piacere, per una prestazione invece che per quanto ci riguarda merita più di una semplice sufficienza; perdere contro Real BraZZers ci può tranquillamente stare, uscire dal campo sconfitti avendo però giocato a testa alta rappresenta invece qualcosa su cui poter ripartire, certezze importanti, per una stagione ancora tutta da vivere! Segnaliamo tra le file dei padroni di casa le reti di bomber Michele Abbati, di Berlaschini e dell’ultimissimo acquisto Gianluca Lombardo.

Terminiamo questo primo Magazine del 2018 analizzando il successo di S.P.Q.R. ai danni di Boom Boom, un match in cui il gap tecnico tra le due è parso evidente, in cui le doppiette di Eros Bastoni, Enzo Cirigliano e la tripletta del man of the match Antonio Impalà  fissavano il punteggio sul 7 – 1 finale.

S.P.Q.R. trona dunque avanti alla diretta rivale Boca Magica, riuscendo soprattutto a non perdere ulteriore terreno dalle tre squadre avanti in classifica, condizione questa assai importante, per rimanere ancora oltre che matematicamente, in corsa per un Girone di Ritorno in cui gli scontri diretti varranno come non mai!

Se il team di capitan Salvatore Lapiccirella chiude con un successo il proprio Girone di Andata, Boom Boom avrà vs Sud Team ancora un’occasione per cancellare lo 0 dalla casella dei punti, un prossimo match che se vinto (ed è possibile) potrebbe restituire un clima analogo a quanto accaduto nella Serie A con il Benevento, restituendo a tutti noi un’ulteriore protagonista per la qualificazione alla Coppa Uefa… ragazzi mai mollare!!! Segnaliamo quale marcatore del gol bandiera, Daniele Bonasio al primo centro stagionale.

In classifica marcatori torna leader Luca Cacciatore (I Pensionati), avanti di 2 gol rispetto a Davide Saportiti (Boca Magica) e di ben 15  su Mattia Pinna (Marygen Hotspur).

Settimana prossima tutti ad assistere allo scontro diretto fra Real BraZZers e Maryegn Hotspur, con I Pensionati invece attesi sul campo di FC Nola; turno di riposo per S.P.Q.R. con Sud Team vs Boom Boom e (soprattutto) Boca Magica vs Quetzal interessantissime sfide in chiave qualificazione Coppa Uefa.

13,

Gen at 3:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *