Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 8^giornata Girone A Master calcio a 7

8^giornata Girone A Master calcio a 7

L’anno nuovo si apre con un verdetto chiaro e rumoroso: il Girone A se lo contenderanno Immobiliare Luxury e Friends Football Club. Le due regine ricominciano infatti come avevano concluso, vale a dire vincendo. Il team di Cardamone batte in rimonta Me Pias, ma il colpo grosso lo fanno Rossi e compagni che sconfiggono WC Geriatria in un infuocato scontro diretto. Apertissima è la lotta per gli altri due posti che danno accesso ai playoff, con Herta Vernello e BDF in grande ascesa: la squadra di Sirianni ha la meglio su Ypsilon, mentre i gialloverdi dopo ave trionfato nel recupero contro Me Pias fanno addirittura meglio questa settimana annientando Divano Kiev.

Il 2018 si apriva con un appuntamento imperdibile, la super sfida tra Friends Football Club prima in classifica e WC Geriatria che inseguiva al terzo. Uno scontro diretto che doveva dire se Binetti e compagni avevano il passo per contrastare le prime due della classe e stavolta la prova ha dato esito negativo. A vincere sono infatti i ragazzi di Rossi, al termine di una gara bellissima e decisa in volata. Sono infatti i padroni di casa a rompere gli indugi dopo una manciata di minuti con Morvillo, ma la replica gialloblu non si fa attendere e il pari arriva ad opera di G. Caccianiga. Poco prima dell’intervallo i bianconeri rimettono la testa avanti grazie a G. Desiderio e sembrano poter amministrare il vantaggio nella ripresa, eppure nell’ultima parte di gara è nuovamente G. Caccianiga a impattare. È una rete che scoraggerebbe chiunque, invece i Friends ritrovano la forza per andarla a vincere e con un tremendo uno – due siglato da G. Desiderio e da Cremonini in piena Zona Cesarini si prendono il successo, nonostante l’acuto di Zalli a tempo abbondantemente scaduto. Finisce così 4-3 e i Friends mettono cinque punti tra loro e WC Geriatria, rimanendo in vetta alla vigilia dell’impegno con Divano Kiev. La squadra di Binetti invece perde contatto e a questo punto deve forse concentrarsi più che altro nella difesa del terzo posto, a partire dalla sfida con Herta Vernello.

Davanti alle telecamere di ElFootball TV clicca e visiona, anche Immobiliare Luxury infila un prezioso successo, più complicato del previsto. Nel primo tempo infatti la capolista soffre l’intraprendenza di Me Pias che si porta presto in vantaggio grazie all’eurogol di Spaziani e raddoppia con il bolide di Stefanato. Nella ripresa però i claret & blue tornano a essere quelli di sempre, ripartono fortissimo e cavalcano l’estro di Del Sole che nel giro di un minuto pareggia i conti. L’attaccante completa l’opera con una velenosa punizione che ribalta totalmente il risultato e nel finale è Luca Carioni a mettere il sigillo per il definitivo 4-2 con una conclusione d a distanza siderale. La squadra di Cardamone veleggia così con il vento in poppa, resta al comando e attende BDF. Me Pias invece scivola in penultima posizione e contro Ypsilon Resurrection dovrà ripartire dal buon primo tempo di questa settimana.

La squadra emergente di questo 2019 è senza ombra di dubbio BDF che dopo un girone d’andata fatto di stenti è ripartita come meglio non si poteva i gialloverdi hanno infatti prima battuto Me Pias nel recupero grazie alla tripletta di Pace e alla doppietta di Di Fonte, quindi hanno addirittura annichilito una incerottata Divano Kiev restituendole il cappotto rimediato all’andata. Dopo pochissimi secondi è Della Porta a rompere gli indugi, quindi ci pensa un tremendo uno – due di Di Fonte a spianare la strada al team di Bresciani. Nella ripresa BDF dilaga e va a segno con Pace, Della Porta, Yanez, Messina e Di Fonte e a nulla serve il punto della bandiera siglato da Romeo. Con un fragoroso 8-1 i gialloverdi abbandonano le sabbie mobili e iniziano a pensare davvero in grande, candidandosi al ruolo di rivelazione del girone di ritorno. Un’impressione da confermare contro Immobiliare Luxury. Brutta scoppola quella rimediata da Divano Kiev che dovrà recuperare i suoi uomini migliori per la sfida con Friends.

Vittoria dal peso specifico non indifferente quella ottenuta da Herta Vernello che sconfigge Ypsilon Resurrection e aggancia il quarto posto. Sono gli ospiti a spezzare l’equilibrio grazie a Santomauro, ma tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa Desimoni ribalta il risultato. La parità porta la firma di Buonacasa, eppure sono Bonafortuna ed Ettori a trovare le reti che di fatto consegnano la vittoria al team di Sirianni, malgrado Sacco nel finale fissi il punteggio sul 4-3. I biancocelesti entrano così ufficialmente in piena zona playoff e non potranno quindi fallire lo scontro diretto con WC Geriatria. FC Ypsilon invece si giocherà le sue chance di evitare la maglia nera nella sfida con Me Pias.

Totale equilibrio in classifica marcatori dove conduce un terzetto composta da Desimoni, Chierchia e Rossi, tutti a 11 reti.

Prepariamoci ancora a vederne delle belle, dunque. Settimana prossima il programma recita Divano Kiev – Friends Football Club, WC Geriatria – Herta Vernello, Immobiliare Luxury – BDF e Ypsilon – Me Pias.

18,

Gen at 1:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *