Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 8^giornata Girone C Master Over 40

8^giornata Girone C Master Over 40

Prima giornata di Ritorno e molti sono i risultati che lasciano presagire ad una seconda parte di stagione decisamente più equilibrata e combattiva; se I Don rimanda la “prima” vs AC Rambo 1982 causa epidemia influenzale, in campo le restanti protagoniste hanno dato vita a sfide molto tirate e assai divertenti. E’ certamente Total Look tra le grandi ad offrire la miglior prestazione, netto e limpido infatti risulta il successo vs Camping Città di Angera per 6 – 3, mentre fatica tremendamente Surreal per domare una Overland decisamente diversa da quella affrontata nel match inaugurale, con UPGRADE di contro che firma il colpaccio di giornata ottenendo la prima sospiratissima vittoria in stagione grazie al netto 7 – 4 su Gunners.

Il team di Massimiliano Combi e Mauro Malinverni ottiene quindi il primo successo della stagione, un match che Paolo Scatigna interpreta da protagonista assoluto firmandoci un esagerato poker, in cui Max Combi e Carmelo D’Amico (doppietta) ci regalano gol importanti, in cui il portiere “di riserva” Francesco Miscioscia para un rigore nel momento chiave della gara; ed è così che il Girone C Over 40 riacquista una importante protagonista, appena eliminata da una Coppa OV40 giocata comunque bene, ora definitivamente riemersa dalle paludi, in grado per davvero di poter tornare sotto a squadre come Overland e AC Rambo 1982.

Se UPGRADE centra un risultato di vitale importanza, Gunners raccoglie il ko n°4 in stagione abbandonando definitivamente la scia delle due regine del Girone, ritrovandosi la coppia AC Rambo 1982Overland molto vicina con una seconda parte di stagione tutt’altro da vivere amministrando, dovendo invece far conto con una folta schiera di rivali apparentemente, in questa fase di Campionato, in condizione psicofisica migliore. Pare essere la difesa il vero tallone d’Achille per il team di Stefano Bertolino, un reparto quanto mai in crisi che sta seriamente annullando quanto di buono fatto in avanti! Segnaliamo in questa amara prestazione di Gunners, la doppietta del sempre positivo Fabrizio Miotti e le due marcature siglate da Colombo e Bilotta.

Come anticipato è Total Look ad offrirci la prestazione più convincente, un 6- 3 frutto di un primo tempo abbastanza equilibrato contro Camping città di Angera, ove le due contendenti si annullavano per ben 20 minuti per poi assistere alla stoccata vincente di Luca Bertini per il vantaggio degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco il tentativo di Specchi e compagni di riequilibrare lo score permetteva ai ragazzi di Mimmo Pedico di esaltarsi negli spazi createsi e con un Pietro Asaro devastante portarsi rapidamente sul 4 – 0; vana la reazione dei padroni di casa, rei di sprecare quanto di buono creato in mezzo al campo, senza riuscire a finalizzare in maniera letale. Vanificate quindi le reti siglate nel tentativo di rimonta ad opera di Oscar Raso (doppietta) e capitan Emanuele SpecchiCamping Città di Angera esce sconfitta, Total Look vittoriosa meritatamente con Gian Luigi Zamproni anch’egli in rete al primissimo gol in stagione.

Concludiamo questo primo Magazine del Girone di Ritorno col successo quanto mai di misura di Surreal vs Overland, un 3 – 2 targato dalla doppietta di Cristian Cascino e dal centro di Enrico Principi per il successo n° 8 degli ospiti, firmato dai gol di Giuseppe Costantini e di Raffaele Barberio per il team di un Santo Iellimo che, amarezza a parte, può certamente esser fiero di quanto mostrato!

Le api di Daniele Ballini restano quindi ancora al comando del Girone, una leadership matematicamente salda, in cui però le sirene di un fisiologico calo di concentrazione iniziano a suonare con preoccupate regolarità… primo turno di Coppa OV40 certo superato ma senza brillare, prima di ritorno certamente non dominata, vinta dovendosela sudare eccome! Lavoro non semplice attende capitan Ballini, con Total Look attaccata al collo come uno zainetto e il resto del Girone impaziente di battere la super blasonata Surreal, questa seconda parte di stagione pare decisamente “impegnativa”!

Classifica certo peggiore è quella di Overland, distante dalla vetta ben 16 pt ma a nostro avviso nel miglior momento della stagione, capace di giocarsi alla pari le ultime sfide contro avversari sin qui mostratisi migliori, rea solamente di non riuscire a concretizzare in maniera efficace quanto di buono creato.

In classifica marcatori allunga in maniera importante Pietro Asaro di Total Look, primo ora con ben 5 reti di vantaggio su Fabrizio Miotti di Gunners; lotta vera per il terzo gradino del podio, con Diego Del Vecchio di Camping Città di Angera di due reti in vantaggio sul trenino a quota 12 gol Pagliarini (Gunners) – Vitali, Catsaldi (Surreal) – Ferrero (Overland) – Scatigna (UPGRADE).

Settimana prossima due scontri diretti su tutti: UPGRADE vs Camping Città di Angera e Overland vs Gunners, sfida calda tra Surreal e AC Rambo 1982, mentre I Don tenterà il miracolo vs Total Look.

20,

Gen at 3:09 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *