Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 8^giornata Girone C Master calcio a 7

8^giornata Girone C Master calcio a 7

Prima giornata di ritorno e molto accade nei piani alti della classifica, con BinHexs dapprima vittoriosa con merito nel recupero della 6^giornata vs Tiro a Campari, per poi di contro cadere fragorosamente sotto i colpi di una frizzantissima Al Boccaccio, con la stessa Tiro a Campari che al contrario si rialza dal ko di inizio 2019 andando a superare per 2-5 la super corazzata VIP Garage. Ed è così che in appena 3 punti troviamo le 4 protagoniste intente certo a conquistare la vetta del Girone con un occhio però sempre vigile sulla quinta posizione, piazzamento sempre più nelle mani di West Ham, vittorioso in questo turno contro la gagliarda FCZ Miloti; tartarughe di Cormano che perdono dunque ancora contatto oltre che dalla top four dalla quinta posizione con le inseguitrici Black Bulls Milano e FSB Sesna ferme laddove le avevamo lasciate nel 2018 avendo rinviato lo scontro diretto al 4 marzo.

Ad inizio gennaio, davanti le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona— hanno tramortito e non poco le giocate tra fenomeni di Luca The Hunter Cacciatore e Roberto Spanio, in rete tre volte il primo e due il secondo, infierivano su una Tiro a Campari un po’ troppo molle e sulle gambe; vane pertanto le reti di Tommaso Catalano, Stefano Cigognini e del bomber Ivan Mauri Sanchez, appesantite anche dal centro dell’antagonista Davide Vitali, il recupero della  6^giornata lo conquista a mani basse BinHexs e con esso l’aggancio in vetta al Girone su VIP Garage.

Questo quanto accaduto come antipasto dell’6^giornata, turno in cui come detto è Al Boccaccio a riportare BinHexs con i piedi per terra superandola ampiamente per 8-4 in una partita segnata già al termine del primo tempo. È devastante l’avvio dei blues di Cormano, con Loris D’Addetta a calare un meraviglioso poker, con Morris Raduazzo a ribadire con una doppietta; si fa male invece dall’altra parte l’atteso Luca The Hunter Cacciatore, con i white di Spanio a reagire con i soli Andrea Porro e lo stesso Spanio. Nella ripresa accade ben poco di clamoroso, gli ospiti colpiscono ancora con la doppietta di Manuel Parrinello, i padroni di casa ribattono ancora con Porro e nel finale con Enrico Principi.

In classifica si fa poco male BinHexs, assiste al contemporaneo ko di VIP Garage e la coppia Tiro a CampariAl Boccaccio resta relativamente ancora a distanza di sicurezza; bel colpo invece per l’ex acerba Al Boccaccio, da qualche tempo ben messa in campo e sempre protagonista di partite vive ed intense, conquista un successo chiave in ottica qualificazione Play-Off/Sardegna, confermandosi top tra le top four!

Bastonati e non in totale sintonia col direttore di gara ad inizio anno, i ragazzi di Capitan Daniele Gianotti si riprendo titoli e pt in classifica superando con autorità e cristallino merito la super Testa di Serie VIP Garage, primo tempo targato dalle reti dello stesso Gianotti e da Marco Giunzioni a contenere il centro dei padroni di casa firmato da Carlos Vidaure Olabarrera, per un secondo tempo in cui i reds affondano il colpo con Marcello Catalano e nel finale con bomber Ivan Mauri Sanchez e ancora con Gianotti. Esce sconfitta per la seconda volta VIP Garage, a chiudere questa sfida con il centro di Alex Catalani e una classifica improvvisamente accorciatasi con tre rivali del calibro di Tiro a Campari, BinHexs e Al Boccaccio col fiato sul collo!

Bella bella partita infine quella andata in scena tra West Ham e FCZ Miloti, gara importante per entrambe per eleggersi quale vera ed unica alternativa al poker di testa, vinta dai padroni di casa grazie anche ad una dose non banale di fortuna. È rivoluzionata nei nomi e nel gioco la versione 2019 della West Ham di David La Versa, alle prese che una seria infinita di defezioni, incassa un importantissimo quarto successo stagionale grazie al pokerissimo di Kevin Adamo, quanto mai arma illegale, e ai centri di Ferdinando Palumbo e dello sborone Marco Pietropaolo.

Dall’altra parte ben 4 delle reti subite dalle tartarughe di Cormano vengono viziate da situazioni decisamente iellate ed è così che si perdono nei puri e semplici dati statistici i gol di Massimo Ranieri, Andrea Grazi e la tripletta di Francesco Scerbo, questa 6^giornata consegna ai neroverdi di Ranieri il sesto ko dell’anno per una classifica oramai incastrata in piena zona Uefa. Di contro West Ham conferma di voler ancora inseguire il sogno Play-Off restando a 2 soli pt dalla coppia Al BoccaccioTiro a Campari.

In classifica marcatori Francesco Scerbo (FCZ Miloti) resta leder con 4 reti di vantaggio sul trio inseguitore costituito da Ivan Mauri Sanchez (Tiro a Campari), Aldair Biba (VIP Garage) e Luca The Hunter Cacciatore (BinHexs); quest’ultimo leder della classifica provvisoria ElPicici 2019 –clicca e visiona–.

Settimana prossima tornano in campo FSB Sesna e Black Bulls Milano, con questi ultimi attesi sul campo di Al Boccaccio e i ragazzi di Graziano De Velli impegnati in casa vs VIP Garage (unico team battuto nel Girone di Andata); chiudono il programma Tiro a Campari vs West Ham e FCZ Miloti vs BinHexs.

18,

Gen at 1:09 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *