Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 8^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

8^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

2018 che si archivia col Titolo di Campione d’Inverno in tasca ai ragazzi del Real Madrink, unica formazione non solo imbattuta ma addirittura sempre vittoriosa! 7 successi su 7 per La Spada e compagni, miglior difesa e attacco del Girone… insomma, se non un vero e proprio dominio quasi! È Scarpantibus l’ultima vittima in ordine temporale della Capolista, stesi 9-2 Bestetti & Co. incassano il quarto ko dell’anno restando ai margini della zona Play-Off agganciati dalla rediviva Civitas. Ebbene sì, la compagine di Paolo Altieri emerge dai bassifondi della classifica conquistando 3 pt a dir poco vitali tanto per la qualificazione in Coppa OV40 quanto per quella ben più preziosa ai Play-Off. Si complica di conseguenza la situazione di FC Clammand, stesa appunto da Civitas, si ritrova ora in ultima posizione in compagnia di Ottica Pally. Infine non riesce il colpaccio ad Overland, attesa dal delicato confronto vs Total Look subisce un 3-1 tutto sommato combattuto, che non cambia di una virgola le ambizioni qualificazioni, come non permette ai total black di Mimmo Pedico di agganciare Real Madrink e con essa il Titolo d’Inverno.

9-2, è prepotente il settimo successo stagionale di Real Madrink, a raffica a segno contro una Scarpantibus in formazione rimaneggiata, in cui Dario Bergo e super bomber Gian Stefano Pozzoli si divertono con una tripletta a testa, in cui anche i compagni Francesco Lecchi, Omar Marano e Fabio Regondi griffano il tabellino dei marcatori con un centro a testa. Per i reds del Mirasole doppia gioia personale per il goleador Nicodemo Serrapica, unica nota positiva in una serata in cui Scarpantibus patisce e non poco il valore dell’avversario, per una classifica comunque ancora interessante, nel bel mezzo della bagarre per la qualificazione in Coppa OV40 e ai Play-Off di fine stagione.

Davanti le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona—è di rimonta il secondo successo stagionale di Civitas, messa sotto 0-2 da una FC Clammand partita a razzo, riesce con pazienza e gran organizzazione a ribaltare le sorti del match. Alla doppia marcatura del solito preziosissimo bomber Francesco Nucera, i padroni di casa del Civitas rispondono con le reti di Francesco Zazzu, Mauro Gironi, Nicola Balestrazzi e la doppietta inedita dell’anima del team, ovvero Paolo Altieri.

In classifica non è affatto banale il balzo che compie Civitas, staccatasi in maniera importante dall’ultima posizione, aggancia in un sol colpo Overland e Scarpantibus, con la zona podio distante ora la miseria di 2 soli pt; non lontano comunque il confine verso l’eliminazione, zona pericolosa in cui i ragazzi di Capitan Antonio Amata e di Maurizio Alparone ne restano imbrigliati, per un inizio 2019 che necessariamente dovrà vivere di vittorie importanti!

In una giornata azzoppata dal rinvio dell’attesissima sfida tra Ottica Pally e New Team (rinviata al 17 gennaio 2019) e dal turno di riposo imposto a Camping Angera, era Overland ad vere la ghiotta occasione di agguantare il podio del raggruppamento, mission svanita nei 50 minuti di gioco vs Total Look in cui non è bastata una prestazione comunque di livello, con gli ospiti capaci di aggiudicarsi la sfida grazie al centro di bomber Pietro Asaro e alla doppietta del man of the match Dusko Kojic, quest’ultimo sempre più determinante nel gioco dei ragazzi di Mimmo Pedico!

Come spesso è accaduto è il geniale Fabrizio Ferrero a timbrare il tabellino dei marcatori in casa Overland, ottimo giocatore ha provato ad innalzare il livello tecnico dei suoi non riuscendo comunque a trasformare il tutto in punti. In classifica la compagine di Savio Capretti e Capitan Santo Iellimo resta ferma a quota 7 pt, appaiata sempre a Scarpantibus e all’arrembate Civitas… formazioni queste assai pericolose di cui si dovrà per forza vincerne la concorrenza per poter partecipare alla Coppa OV40 prima e ai Play-Off a fine febbraio.

Sesto successo invece per Total Look, da tempo unica e sola alternativa allo strapotere della Capolista Real Madrink, resta in seconda posizione, sempre a 2 pt dalla vetta.

In classifica marcatori il 2018 si chiude con la fuga in solitaria di Gian Stefano Pozzoli, bomber di Real Madrink, leader con ben 10 reti di vantaggio sulla coppia Francesco Nucera (FC Clammand) – Pietro Asaro (Total Look).

Non ci resta che augurare a tutti voi e a chi vi fa sorridere BUONE FESTE! Non mangiate troppo mi raccomando, nel 2019 vi faremo impazzire!!!

Programma ultima giornata di andata: New Team vs Civitas, Scarpantibus vs Ottica Pally, FC Clammand vs Overland, Camping Angera vs Real Madrink; turno di riposo per Total Look.

22,

Dic at 12:04 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *