Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 9^giornata Girone A Master calcio a 7

9^giornata Girone A Master calcio a 7

Pochi sussulti questa settimana nel Girone A, dove le rivelazioni della giornata precedente vengono schiantate dalla forza delle big. La sorprendente BDF 2.0 vende cara la pelle al cospetto di Immobiliare Luxury che però non commette errori e prosegue il suo braccio di ferro a distanza con i Friends Football Club, semplicemente maestosi contro Divano Kiev. Nel momento clou WC Geriatria tira fuori gli artigli e ricaccia indietro Herta Vernello, blindando il terzo posto. Nelle retrovie torna al successo Me Pias che stacca così FC Ypsilon Resurrection.

Altro giro e altro trionfo per i Friends Football Club, per i quali davvero cominciano a scarseggiare gli aggettivi per descriverli. Divano Kiev, che voleva cancellare il brusco stop di settimana scorsa, giura solo un tempo, poi la resistenza di Jon Tonel e compagni viene meno al cospetto dei bianconeri che infilano l'ennesimo successo dalle proporzioni mastodontiche. G. Desiderio e Rossi spianano subito la strada agli ospiti che però non hanno fatto i conti con la qualità di Galloni, che pareggia i conti con una doppietta, ma poco prima della pausa è ancora Rossi a riportare avanti i suoi e da quel momento in avanti la sfida non ha più storia. Il bomber della capolista completa l'opera in avvio di ripresa, siglando altre due reti e dando il via alla goleada, alimentata da uno scatenato Cremonini che firma una tripletta e da Zanalda.

Solo nelle battute conclusive i padroni di casa provano a reagire andando a segno con Galloni e Micicchè, eppure G. Desiderio graffia altre due volte e il risultato finale è un eloquente 11-4. Tutto facile dunque per i Friends Football Club che ora però non dovranno distrarsi contro BDF 2.0. Per Divano Kiev arriva invece ora il momento della verità: lo spareggio playoff con Herta Vernello.

Le rinnovate ambizioni di BDF 2.0 passavano dall'esame più difficile, la sfida con l'altra capolista Immobiliare Luxury. I gialloverdi dimostrano di essere di tutt'altra pasta rispetto a quelli del 2018 e danno parecchio filo da torcere ai claret & blue, ma alla lunga devono inchinarsi anche loro. Il match è subito movimentato, con Chierchia che porta avanti i suoi dopo un paio di minuti e Della Porta che ricuce immediatamente lo strappo. È ancora Chierchia a rimettere le cose a posto per i padroni di casa che in avvio di ripresa mettono a segno l'allungo decisivo grazie ai centri di Cuvato e Biasini.

A quel punto BDF 2.0 non ha più le forze per rientrare in partita, Chierchia mette la ciliegina sulla torta della sua grande prestazione e il gol di Del Conte serve solo per fissare il punteggio sul definitivo 5-2. Immobiliare Luxury resta così in vetta e stavolta proverà a non sottovalutare FC Ypsilon Resurrection, un errore costato caro all'andata. BDF 2.0 esce a testa alta e continua a inseguire il quarto posto alla vigilia dell'impegno con Friends.

WC Geriatria riesce a lasciarsi alle spalle un periodo avaro di soddisfazioni aggiudicandosi lo sconto diretto con Herta Vernello. Le squadre erano separate da un solo punto ed era logico che il quadro psicologico per il proseguo del campionato dipendeva tantissimo da questa sfida. I ragazzi di Binetti dimostrano però di avere nervi ben saldi e rispettano i favori del pronostico con una presentazione da applausi. Il big match si decide già nel primo tempo, con Zalli che rompe subito l'equilibrio e G. Caccianiga che fa il demolitore nella retroguardia avversaria, sigla una tripletta e manda i suoi al riposo con il successo quasi in tasca.

Nella ripresa il team di Sirianni abbozza una reazione con Ettori, ma Acquaviva e Zalli non gli concedono spazi alla speranza. Gli acuti di Capezzera e del solito Zalli non mutano la sostanza: WC Geriatria vince 7-2 e torna ad avere quattro punti di distanza dalle inseguitrici. I playoff sembrano dunque ormai alla portata, ma occhio a non mollare la presa con Me Pias. Herta Vernello invece si giocherà una buona fetta di quarto posto nel prossimo impegno con Divano Kiev.

Un girone dopo torna a sorridere Me Pias che batte FC Ypsilon Resurrection e allontana definitivamente il pericolo maglia nera. Sembra una serata facile per i ragazzi di Cabri che si porta subito in vantaggio con Spaziani, ma FC Ypsilon Resurrection vuole fermamente i tre punti e grazie alla tripletta di un ispirato Viganò ribalta completamente il match. È Carolo a riaprire il discorso prima dell'intervallo e nella ripresa Me Pias diventa padrona del campo. A pareggiare è nuovamente Carolo, mentre il gol vittoria lo mette a segno Prigione. Me Pias torna così a respirare e a cullare una speranza di playoff, a patto però di battere WC Geriatria. FC Ypsilon Resurrection invece nel prossimo turno proverà a ripetere l'impresa contro Immobiliare Luxury.

In classifica cannonieri guida Rossi con 15 reti, inseguito da Chierchia a 14 gol e da G. Desiderio a 13 centri.

Chi strapperà il primato una volta per tutte? Chi conquisterà il quarto posto? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Godiamoci quindi BDF 2.0- Friends Football Club (Big-Match scelto dalla redazione ElFootball –clicca e visiona), Me PiasWC Geriatria, Herta VernelloDivano Kiev e Immobiliare LuxuryFC Ypsilon Resurrection.

26,

Gen at 1:11 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *