Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 9^giornata Girone C Master calcio a 7

9^giornata Girone C Master calcio a 7

Sembra il più classico degli stalli alla messicana, con i duellanti che si guardano negli occhi in attesa di capire chi farà la prima mossa, mentre la tensione aumenta come nei film di Sergio Leone. VIP Garage e BinHexs non brillano nell'ennesimo episodio del loro duello a distanza, ma battono i fanalini di coda FSB Sesna e FCZ Miloti restano a braccetto al comando. Nel frattempo Tiro a Campari compie un netto passo in avanti nella conquista dei playoff sconfiggendo West Ham nello scontro diretto e distanziando Al Boccaccio che scivola clamorosamente contro i Black Bulls Milano.       

Pur senza fuochi d'artificio VIP Garage torna a vincere, buttandosi così alle spalle la delusione per la brutta sconfitta patita settimana scorsa contro Tiro a Campari. FSB I rosanero devono faticare anche stavolta, portandosi per due volte in vantaggio, prima con Mascote e poi con Cervantes, e venendo ripresi in entrambi i casi da Altieri e Pagano. A regalare il successo a VIP Garage ci pensano Cervantes e Fiorino che confezionano il 4-2 e fanno passare gli incubi alla capolista in vista della super sfida con Al Boccaccio. FSB Sesna invece affronterà Tiro a Campari.     
 
Si prende la rivincita anche BinHexs che sconfigge Miloti e riscatta il ko rimediato contro Al Boccaccio. La gara riserva immediatamente fuochi d'artificio, perché dopo una manciata di secondi sono i neroverdi a sbloccare la sfida con Scerbo, mentre pochi istanti dopo pareggia Cacciatore. Tocca quindi ai biancogrigi passare in vantaggio grazie a Baccagli e stavolta è D. Diasparra a impattare. Prima dell'intervallo però Spanio riporta avanti i suoi e da quel momento in avanti BinHexs controlla il risultato per poi mettere al sicuro il risultato per merito di Cacciatore.

L'acuto di Scerbo nelle battute conclusive prova a ridare speranza al team di Ranieri, ma il tempo a disposizione è troppo poco e il 4-3 non cambia più. BinHexs affronterà ora un West Ham che non può più sbagliare e assisterà da spettatrice interessata alla sfida tra Al Boccaccio e VIP Garage. Miloti continua a vantare un certo credito con la fortuna e proverà a invertire la tendenza contro i Black Bulls Milano.

Prosegue il momento magico di Tiro a Campari che si aggiudica pure lo scontro diretto con West Ham e mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff. Il protagonista assoluto del primo tempo è un imprendibile Giachin che mette a segno una tripletta e trascina i biancorossi che mettono il risultato al sicuro grazie alla doppietta di M. Catalano a cavallo dei due tempi. Adamo accorcia le distanze, ma non può impensierire Tiro a Campari che completa la goleada con Giachin e Hernandez, mentre Adamo si regala la seconda gioia personale.

Termina con un eloquente 7-2 e Tiro a Campari rimane l'unica squadra in grado di mantenere la scia della coppia di testa e tra le big sarà quella con il calendario più agevole nel prossimo turno, visto che dovrà vedersela con FSB Sesna. West Ham invece dovrà vedersela con BinHexs e non potrà più concedersi stop.

Il risultato a sorpresa della settimana è quello che i Black Bulls strappano contro quella Al Boccaccio che sembrava a tutti gli effetti la squadra del momento. Raduazzo e compagni sottovalutano probabilmente l'impegno e finiscono sgambettati, nonostante l'avvio sia favorevole ai padroni di casa che passano presto in vantaggio con Sanzone, ma poi i biancoblu si rilassano e consentono ai ragazzi di Trisorio di ritrovare fiducia e di ribaltare il risultato prima dell'intervallo grazie a Pivetta e Masilla. È lo stesso Masilla a calare il tris in avvio di ripresa, quindi a mettere il sigillo per i gialloneri ci pensa Briganti. È una rete pesantissima, perché nel finale Al Boccaccio torna in sé, getta il cuore oltre l'ostacolo e per poco non la riprende, ma i gol di D'Addetta e Raduazzo non bastano.

Finisce 4-3 e i Black Bulls Milano abbandonano così il penultimo posto, ritrovando la giusta fiducia in vista della gara con Miloti, che i gialloneri vogliono vincere per trovare finalmente continuità. Brusca frenata quella di Al Boccaccio che ora contro VIP Garage dovrà dimostrare che quello di questa settimana è stato solo un incidente di percorso.  

In classifica cannonieri restano invariate le posizioni di testa: comanda Scerbo con 22 reti inseguito da Cacciatore a 18 gol.    
   
Si sta per alzare il sipario su una settimana decisiva. Non perdiamoci quindi VIP Garage – Al Boccaccio, West Ham – BinHexs, Tiro a Campari – FSB Sesna e Black Bulls Milano – FCZ Miloti.

26,

Gen at 1:09 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *