Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 9^giornata Girone F Master calcio a 5

9^giornata Girone F Master calcio a 5

Seconda di ritorno e tutte le protagoniste tornano ad avere i medesimi match giocati: recuperata infatti l’attesa sfida tra ICCS Team e AC Tua, con quest’ultima artefice di una super prestazione, tuttavia superata da quella di fatto arrembante di ICCS. Risuona invece in maniera roboante il terzo ko (secondo consecutivo) della capolista InFerro messa sotto da una S.P.Q.R. perfetta, per una leadership condivisa ora con i ragazzi di Marco Gallo sconfitti in questo nono turno regolare dalla valvola impazzita Idea Logistica; ed è così che la terza forza del Girone, Mobilissimo, superando non senza sudare Quetzal accorcia sul duo di testa, lontano ora solo 2 lunghezze. In chiave Play-Off S.P.Q.R. centra un gran bel colpo evitando il sorpasso ad opera di una pericolosissima AC Tua devastante vs FiveCZ Miloti grazie alla serata da urlo di Andrea Gnappi.

Zona Coppa Uefa dunque che registra il solo, ma assai pesante balzo in avanti di Idea Logistica che oltre a staccare probabilmente in maniera definitiva FiveCZ Miloti, mantiene una succulenta quarta piazza ad appena 2 pt!

Girone bellissimo questo F, dove alla seconda di ritorno nulla pare anche solo leggermente probabile, in cui i gialloneri di Andrea Imbrosciano, esaltati, straesaltati fino a pochi giorni fa, cadono per la seconda volta consecutiva battuti 4-3 da S.P.Q.R.; un match tuttavia che InFerro gioca da top team, ben adattandosi al fattore campo, sverginando il risultato dopo pochi secondi con flash Claudio De Santis… vantaggio annullato e poi sorpassato dai centri di Antonio Impalà e mister fuxialed Enzo Cirigliano.

Ripresa ancor più bella ed intensa, in cui gli ospiti trovano il meritato pari con Danilo Esposito, pareggio che l’esperta ed in serata S.P.Q.R. concedeva per qualche minuto, chiudendo poi i giochi grazie alla doppietta del man of the match Roberto Di Lucca. Vana infine l’ultima marcatura della serata ad opera di German Varano, il triplice fischio finale sentenzierà l’aggancio in classifica di ICCS Team su InFerro (ma non il sorpasso), il rimbalzo delle quotazioni S.P.Q.R. sul mercato dei Play-Off!

Sorpasso dunque non compiuto da ICCS Team, che pure ben aveva iniziato gettando le basi per coronare una settimana da leader, illusione invece solo accarezzata causa ko non preventivato ma patito sul campo neutro dello Sporting Mirasole vs Idea Logistica, sfida che i biancorossi di Logistic chiudono nel solo primo tempo con un tramortente 4-0 firmato dalla tripletta dell’incontenibile Prisco Canfora e dal centro di Giuseppe Palmieri.

Serata dunque difficile per i ragazzi di Marco Gallo, alle prese con una formazione non propriamente titolarissima provano a rialzare la testa nella ripresa bucando la rete avversaria con Daniele Pugno e Matteo Lamia per poi però venire ricacciati dal definitivo 5-2 targato Leka Romario. Come detto si ferma a quota 18 la rincorsa di ICCS Team, mentre la formazione di Biagio Fusco balza a 12 pt restando nel gruppo in lotta per il quarto posto staccandosi dalla compagnia di Quetzal e FiveCZ Miloti.

Quetzal che vs Mobilissimo gioca tutto sommato alla pari rendendo eccome ardua la vita all’avversario; in rete per i white di Gianluca Rossi: Ali Hassan, no look Fabio Campani, Belli Capelli Abbati e due volte Capitan Alessio Amoroso, prestazione come detto più che sufficiente appesantita però da una fase difensiva troppo blanda in cui per ben 6 volte Paolo Angius trova la via del gol, in cui anche Stefano Guolo e Andrea Ganzerli la mettono dentro risultando di fatto decisivi!

Sembra definitivamente guarita Mobilissimo (al contrario del proprio portierone Davide Dolessal in campo febbricitante) al quinto centro stagionale accorcia sul duo di testa mantenendo il ritmo delle dirette rivali, per un’altra settimana ancora tutte dietro! Classifica che invece si ingrigisce di colpo negli occhi dei ragazzi del Quetzal, in campo per svoltare definitivamente, sfoggiano una prestazione tutta da apprezzare, rimbalzati però al mittente e forse in maniera definitiva nella dimensione Coppa Uefa.

Coppa Uefa da cui AC Tua cerca di sfuggire, in campo due volte in questa settimana per giocarsi gran parte della propria credibilità in ottica Play-Off. Va male a Vitelli e compagni il recupero vs ICCS Team, nonostante una bellissima figura fatta sul PVC di San Donato, le esalti marcature di Davide Brucale, Andrea Gnappi, Capitan Alessandro Trombetta, Roberto Villani e di Marco Viganò vengono annullate dalle doppiette di Alessandro Napolitano, Daniele Pugno e di Gianfranco Fierro.

6-5 il finale quindi, con ICCS Team a scappare via in classifica, con il match vs FiveCZ Miloti ora decisivo per le sorti di AC Tua; non sbagliano i Vitelli boys e un match da spalle al muro diventa il palcoscenico perfetto per un mostruoso Andrea Gnappi, vero ed assoluto showman della serata segna in tutti i modi possibili mandando letteralmente al manicomio la retroguardia avversaria! 13 punti, così AC Tua si presenta alla 10^giornata, ad una sola lunghezza dal quarto posto, stabilmente tra le top del Girone!

Top four che le tartarughe di Cormano salutano quasi al 100%, ferme a quota 6 pt vedono anche le sesta piazza allontanarsi pericolosamente. Eppure questa classifica non rende merito al Miloti, anche in questa occasione sempre in partita, paga a caro prezzo quei cronici e letali errori in cui gli avversari creano costantemente la differenza. Vanificate in questo turno le marcature degli ottimi Marcello Addisi e Max Ranieri, FiveCZ Miloti resta vicina alla sola Quetzal per una settimana purtroppo ancora sotto tono. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

In classifica marcatori ecco il sorpasso in vetta di Alessandro Napolitano (ICCS Team) balzato a quota 16 reti, una oltre quelle realizzate da Biagio Fusco (Idea Logistica); gran caos invece sul terzo gradino del podio, con il terzetto Belli Capelli Abbati (Quetzal) – Paolo Angius (Mobilissimo) – Stefano Giarmanà (S.P.Q.R.) a quota 14 gol.

Settimana prossima gran match tra Mobilissimo ed AC Tua, con le capolista InFerro e ICCS Team rispettivamente vs Idea Logistica e Quetzal; chiude il programma FiveCZ Miloti vs S.P.Q.R.

26,

Gen at 1:06 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *